Mibac 280x120banner fiere 345x120

LOMBARDIA. MILANO. IL CARNEVALE STORICO 2011

Il Carnevale è una festa le cui origini si perdono nella notte dei tempi: alcuni antropologi sostengono che tali celebrazioni simboleggino un sovvertimento dei ruoli sociali per dar sfogo a pulsioni altrimenti dannose, c’è chi invece ritiene tale ricorrenza un passaggio dalla stagione invernale alla primavera, ma in ogni luogo le celebrazioni carnevalesche hanno radici particolari. In Italia, patria di maschere come Arlecchino, Pulcinella, Colombina o Pantalone, il Carnevale si festeggia con musiche, sfilate di carri, travestimenti, e l’immancabile buonumore!

LOMBARDIA

MILANO

           

Dal 5 al 12 marzo 2011 a Milano ci sarà il carnevale ambrosiano che prende il nome dal patrono della città Sant’ambrogio. Per questo evendo sono state organizzate tantissime iniziative da non perdere per grandi e bambini come sfilate di carri allegorici, trampolieri e maschere, giochi per bambini, canti e balli. La cosa carina che avviene a Milano è che la festa non si conclude il martedì grasso ma il sabato successivo.

Il CarneMvale di Milano targato Opposticoncordi, è un grande ballo in maschera, nonchè l’evento clou del Carnevale Ambrosiano, che è giunto alla XIIIma edizione, un team milanese che da anni ci presenta questo evento spettacolare e che quest’anno ci offre come ospiti Elio e le storie tese. Quest’anno il tema della festa è il “Bestiario Millenario”. Nell’ambito di questo evento è stato organizzato anche un concorso per pittori, scultori e scenografi. L’appuntamento è negli spazi della nuova Fiera di Milano/Rho, il prossimo 12 marzo 2011, dalle 18:00 alle 06:00.

 

Fonte. UffStampaTafter

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro