Mibac 280x120banner fiere 345x120

AUTODROMO DI MONZA. TORNA dal 13 al 15 maggio WTCC - il ‘‘Campionato del Mondo per Vetture Turismo’’

 

AUTODROMO di Monza

13-14-15 maggio 2011

WTCC – World Tour Car Championschip

CAMPIONATO MONDIALE VETTURE TURISMO

Su una delle piste più spettacolari e veloci del mondo si sfidano le vetture turismo derivate di serie, senza esclusione di colpi. Dal 13 al 15 maggio 2011 arriva il mondiale WTCC a Monza con una importante novità che rimette tutti in gioco. Da quest’anno si passa ai motori 1.6 turbo con alimentazione a benzina.

Nel 2010 Monza, dopo un anno di pausa, ebbe il piacere di riabbracciare il WTCC e di vedere all’opera il campione del mondo 2009 Gabriele Tarquini. Le sorprese non mancarono. Il pilota abruzzese al volante della Seat diede subito spettacolo, rimontando dalla settima fila fino a portarsi in testa alla corsa ed ingaggiando un duello all’ultima staccata con il portacolori della Chevrolet  Robert Huff. All’ultimo giro, a pochi metri dal traguardo, però capitò l’impossibile: entrambi bucarono la gomma e vennero infilati dalle Bmw di Andy Priaulx e Augusto Farfus che li seguivano a distanza. Nella seconda gara Tarquini, troppo nervoso, venne penalizzato per partenza anticipata e non riuscì ad entrare nella lotta per le posizioni di testa. La vittoria andò a Yvan Muller su Chevrolet, davanti a Tom Coronel con la Seat e a Robert Huff, per la seconda volta terzo.

Anche quest’anno il pilota da battere sarà Yvan Muller che ha sempre dimostrato un buon feeling con il circuito brianzolo e che si presenta a Monza con il titolo di campione del mondo WTCC e una vettura ufficiale, quella Chevrolet che ha vinto sia il campionato piloti sia il campionato costruttori nel 2010, il primo nella sua storia e per l'intera General Motors in un Campionato del Mondo FIA. La casa automobilistica americana schiererà anche gli altri due piloti ufficiali: Robert Huff e Alain Menu. Tarquini, in credito con la fortuna, darà sicuramente battaglia davanti al pubblico italiano e con lui gli altri drivers alla guida di una Seat: l’ex pilota di Formula Uno Tiago Monteiro e Michel Nykjaer. Dopo aver vinto il campionato svedese turismo, Robert Dahlgren condurrà a Monza la propria Volvo nel campionato mondiale turismo per testare la vettura in previsione di una possibile partecipazione ufficiale a partire dal 2012.

fonte:autostradecarpooling.it

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro