Mibac 280x120banner fiere 345x120

MANTOVA. Dal 1° al 5 giugno 2011 IL 24° CAMPIONATO ITALIANO DI VOLO IN MONGOLFIERA





Turisti Up in The Air:

Mantova da un “alto” punto di vista

L’occasione è il 24° Campionato Italiano di Volo in Mongolfiera, dal 1° al 5 giugno 2011… inoltre partecipa al concorso che permetterà di visitare la tua città dei sogni su di un areostato 

Mantova è la città che sembra nascere dall’acqua, che si affaccia come una penisola su tre specchi, una meta da vedere, scoprire, girare tra i vicoli, per lasciarsi trasportare in un percorso di vicende storiche e narrazioni, gioielli artistici e monumenti, dove perdersi in racconti del passato. Ma c’è un punto di vista particolare… sollevati da terra, che la rende ancora più autentica!

Dal 1° al 5 giugno 2011 si terrà per la prima volta nella terra dei Gonzaga il Campionato Italiano di Volo in Mongolfiera. Giunto alla sua 24esima edizione, è un appuntamento originale per professionisti e curiosi che amano rimanere incantati davanti a uno spettacolo a cielo aperto dai più svariati colori. Oltre alla bellezza dell’evento la gara richiede prove di grande abilità e destrezza da parte dei piloti che dovranno governare il proprio areostato padroneggiando il vento. I piloti si confronteranno in diverse sfide: la “Caccia alla Volpe”, una sorta di battuta tra le nuvole, il “Fly In” che è un tiro al bersaglio, l’ “Elbow” per mettere alla prova la più audace esattezza di manovra.

Un’occasione imperdibile per chi oltre ad essere un attento osservatore, ha sempre sognato di volare a bordo di un pallone aerostatico. Quest’anno grazie alla collaborazione tra il Comune di Mantova e ilConsorzio delle Terre Matildiche - è possibile essere protagonisti nei cieli di Mantova. Sono infatti previsti due voli giornalieri uno nelle prime ore del mattino e uno al calar del sole. Chi vorrà dunque provare l’ebbrezza del suo primo volo, o chi già da tempo non si lascia sfuggire i raduni delle Mongolfiere, avrà l’opportunità di provare in prima persona cosa significhi staccarsi dal suolo terra e librarsi in aria. Sentire il rumore dei bruciatori gonfiare il pallone, contrastare la forza di gravità a bordo di una grande cesta, sono solo alcuni cenni dell’emozionante esperienza di vivere una città dall’alto, dove tutto acquista linearità e completezza, che a misura d’uomo sembrano impossibili.

Inoltre chi volerà sui cieli di Mantova parteciperà al concorso che gli permetterà di visitare un’altra città da un “alto”punto di vista! Il Consorzio Terre Matildiche sorteggerà una coppia di “Turisti Up in the Air” regalando un fine settimana comprensivo di volo in mongolfiera in una delle città più suggestive d’Italia.

 

Per informazioni: Consorzio Terre Maltidiche

via San Giovanni Bosco 10, 42021 Bibbiano (Re)

Tel. 349 1454182

E-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: www.consorzioterrematildiche.com

Ufficio stampa -> http://www.ellastudio.it

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro