Mibac 280x120banner fiere 345x120

LOMBARDIA. MILANO. ESTATE MILANESE CON CONCERTI E VISITE GUIDATE

MILANO- Quattro appuntamenti in Agosto Estate a Milano concerti e visite guidate per riscoprire Milano e il suo ricco patrimonio d’arte e di storia In collaborazione con    Basilica di San Lorenzo Maggiore, Milano Ingresso libero e gratuito a tutti gli eventi fino ad esaurimento dei posti INFO: Le Voci della Città Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel 02. 3910 4149 www.levocidellacitta.org 


Dal 1 agosto  al 10 agosto 2011, ore 21 Basilica di San Lorenzo Maggiore Corso di Porta Ticinese 39, Milano La Notte di San Lorenzo Concerto con visita guidata virtuale dell’antico organo (organo Pietro Bernasconi 1884)Stephanie Borkenfeld-Müllers, organo (Mönchengladbach, Germania)Visita della Basilica con apertura straordinaria della Cappella di Sant’Aquilino (V - XII secolo) 

 2 Domenica 14 agosto 2011, ore 21 Santa Maria dei Miracoli presso San Celso Corso Italia 37, Milano La festa del Santuario di Santa Maria dei Miracoli presso San Celso Concerto d’organo Leonardo Ciampa, organo  (Boston USA)

3  Lunedì 15 agosto 2011, ore 15.30 Santa Maria dei Miracoli presso San Celso Corso Italia 37, Milano Il Santuario di Santa Maria dei Miracoli presso San Celso Visita guidata del complesso artistico a cura di Padre Giulio Binaghi  4 Milano, luoghi d’arte fuori porta Mercoledì 31 agosto 2011, ore 21Chiesa di San Cristoforo al Naviglio Via S. Cristoforo 3, Milano (Alzaia Naviglio Grande) Un organo sul Naviglio Matteo Galli, organo   quattro eventi fra musica e turismo che permettono di riscoprire luoghi d’arte straordinari della nostra Città. Le Voci della Città, Antichi organi un Patrimonio di Milano, in attesa di inaugurare il nuovo ciclo di concerti, eventi e visite guidate, che prende tradizionalmente il via in estate, e che rende la Città culturalmente, musicalmente, turisticamente più interessante e accogliente, offre un’anticipazione composta da quattro appuntamenti concentrati nel mese di agosto. Quattro eventi fra musica e turismo che sono diventati nel tempo un’autentica tradizione e che permettono di riscoprire luoghi d’arte straordinari della nostra Città. Il percorso si snoda nel segno delle più originali tradizioni milanesi che si erano completamente dimenticate in un clima dedicato alle vacanze estive e che in questi ultimi tre anni sono state riportate all’attenzione dei milanesi e dei turisti con risultati di pubblico davvero sorprendenti. Si prende avvio alla Basilica di San Lorenzo, nella notte di San Lorenzo, il 10 agosto, con un concerto dedicato all’antico organo ottocentesco, uno fra i più belli della Città, valorizzato quest’anno da una visita guidata virtuale che permetterà al pubblico di scoprire dal vivo il funzionamento di questa incredibile e complessa macchina musicale antica. Si prosegue a Ferragosto con il doppio appuntamento che vede protagonista il Santuario di San Celso, con un concerto nella notte del 14 e una visita guidata il pomeriggio del 15. Il percorso estivo si chiude mercoledì 31 agosto 2011, con un concerto d’organo tenuto nella Chiesa di San Cristoforo al Naviglio. Un luogo normalmente dedicato alla “movida” diventa, invece, protagonista di una serata di turismo, arte e cultura che valorizza il nuovo organo inaugurato lo scorso anno.   
INFO: Le Voci della Città Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel 02. 3910 4149 www.levocidellacitta.org

 

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro