Mibac 280x120banner fiere 345x120

MILANO. CITY ANGELS: PREMIO SOLIDARIETA' 2012

PREMIATI I CAMPIONI DI SOLIDARIETÀ 2012

Daniela Javarone_Giuliano_Pisapia_Mario_Furlan_Alberto_Fortis_-_ph_NZonnaÈ giunto alla undicesima edizione il Premio "Il Campione", nato nel 2001 da un’idea di Mario Furlan e organizzato insieme all’Osservatorio Giornalistico Mediawatch. La cerimonia si è svolta il 7 febbraio nella Sala dell’Orologio di Palazzo Marino alla presenza del Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, che ha portato il saluto e il plauso della città. Undici campioni, per altrettante categorie, sono stati scelti e premiati da una giuria composta dai direttori di 15 testate giornalistiche. Ai vincitori è stata consegnata una statuina di vetro che rappresenta un uomo con un grande cuore, quella della solidarietà. «Questo premio è rivolto a veri campioni di solidarietà, persone spesso sconosciute: il Premio può dare loro la visibilità necessaria per proseguire con maggiore sostegno nella loro opera», ha spiegato Mario Furlan, presidente e fondatore dei City Angels.

Un comitato d’onore…

Marco Columbro_Edoardo_Stoppa_e_UgoCennamo_-_ph_Nick_ZonnaL’evento, condotto dal giornalista e presentatore Cesare Cadeo, ha visto la partecipazione di due testimonial dei City Angels, il cantautore Alberto Fortis e il comico Gabriele Cirilli, e di Andrée Ruth Shammah, regista e direttore del Teatro Franco Parenti, un personaggio recentemente al centro di polemiche e attacchi di estremisti politici e religiosi, per avere ospitato la pièce “Sul concetto di volto nel figlio di Dio”. In sala un comitato d’onore composto da rappresentanti delle Istituzioni milanesi e lombarde e volti noti della cultura e dello spettacolo: Bruno Rota, Presidente di Atm; Mons. Franco Buzzi, Prefetto della Biblioteca Ambrosiana; gli assessori comunali Pierfrancesco Majorino e Pierfrancesco Maran; gli assessori provinciali Stefano Bolognini e Roberto Cassago; il presidente del Consiglio provinciale Bruno Dapei; l’attore Marco Columbro; il cantautore Davide De Marinis; il regista Fabio Bastianello; la madrina dei City Angels Daniela Javarone e il loro presidente onorario Giancarlo Giavardi.

Pisapia: «Il mio ringraziamento va anche ai ‘Campioncini’»

Campioncino Avy_Cassuto_-_credits_Nick_Zonna

Parole colme di soddisfazione, quelle pronunciate dal sindaco di Milano Giuliano Pisapia, al termine della cerimonia: «Essere presente oggi alla premiazione de “Il Campione” è stato particolarmente significativo. Non solo perché la cerimonia si è svolta a Palazzo Marino, ma anche e soprattutto perché i premi sono stati consegnati a persone che quotidianamente con il loro impegno, la loro passione, si dedicano per la collettività e per il bene comune. […] Il mio ringraziamento va anche ai ‘Campioncini’ che anche rappresentano un bellissimo esempio: in loro possiamo ritrovare un modello sincero e disinteressato di altruismo e di solidarietà».

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro