Mibac 280x120banner fiere 345x120

MILANO. TEATRO ELFO -SENTIERI SELVAGGI- INCONTRO CON LA SCRITTRICE ANNA CLYNE

LOGO.SentieriRitratti e paesaggi
Stagione di concerti

 dal 26 marzo al 19 giugno 2012
MILANO in residenza al Teatro Elfo Puccini

 

presenta

giovedì 26 aprile 2012
Teatro Elfo Puccini, sala Fassbinder, ore 21.00

La giovane artista nominata composer in residence della Chicago Symphony Orchestra da Riccardo Muti ospite della rassegna Ritratti e paesaggi

ANNA CLYNERitratto di ANNA CLYNE

Sentieri selvaggi ensemble

Programma

Paint Box - Rapture - lette - s + starts (prima italiana) 987 (prima italiana) teelworks

Incontro con Anna Clyne

In collaborazione con British Council

Giovedì 26 aprile alle ore 21 nella sala Fassbinder del Teatro Elfo Puccini in corso Buenos Aires 33 a Milano, Sentieri selvaggi presenta il nuovo appuntamento della stagione Ritratti e paesaggi con la musica dei protagonisti della scena contemporanea internazionale. Ospite del concerto Anna Clyne, l'artista inglese, nata a Londra nel 1980, nominata nonostante la sua giovanissima età composer in residence della Chicago Symphony Orchestra da Riccardo Muti. E' lo stesso Muti che ha definito la Clyne "un'artista che scrive con il cuore, che sfugge a qualsiasi categorizzazione, che oltrepassa ogni confine e frontiera". Sentieri selvaggi ha scoperto Anna Clyne in occasione del Festival Bang on a Can New York del 2006. Allora Anna Clyne, ancora sconosciuta ai più, aveva 26 anni ma l’ascolto dei suoi brani faceva già trasparire l’enorme potenziale artistico. Oggi Anna Clyne è una delle più promettenti autrici della sua generazione e le sue partiture sono ricche di una straordinaria inventiva musicale. Lei stessa dice: La mia passione è collaborare con musicisti innovativi, film-makers, artisti visivi e, in particolare, coreografi. La creazione di nuove opere attraverso un dialogo fluido ha sempre alimentato la mia forma d'arte con nuove prospettive. Ispirata da immagini visive e dal movimento fisico, la mia intenzione è quella di creare musica che integri e interagisca con altre forme artistiche, e che sorprenda gli esecutori e il pubblico allo stesso modo.
Il programma da concerto presenta alcuni dei brani che maggiormente rispecchiano questa attitudine di Anna Clyne, dal riflessivo e immaginifico Paint Box a Fits + starts per violoncello e nastro magnetico (prima italiana) fino a Steelworks, per flauto, clarinetto basso, percussioni e nastro con le registrazioni di interviste realizzate con gli operai delle acciaierie Flame Cut Steel di Brooklyn.

Nel corso della serata Anna Clyne incontrerà il pubblico di Sentieri selvaggi.

 

I biglietti saranno in vendita presso la biglietteria del Teatro Elfo Puccini in Corso Buenos Aires 33, per informazioni e prenotazioni tel. 02 00 66 06 06 dal lunedì al sabato ore 10:30/19:30 e la domenica ore 14:30/17:30, o sul circuito www.vivaticket.it

Intero Euro 15
Convenzioni Euro 10
Ridotto Euro 5
(Amici di Sentieri, lettori di Amadeus con coupon, studenti dell'Accademia del Suono, lettori di TuttoMilano con tagliando)

Informazioni e prenotazioni

Biglietteria Teatro Elfo Puccini
corso Buenos Aires 33 - tel. 02 00 66 06 06
lunedì - sabato 10:30/19:30 | domenica 14:30/17:30

www.vivaticket.it

Sentieri selvaggi Associazione Culturale

viale Monza, 169 -  Milano
per informazioni
Silvia Morosi
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.sentieriselvaggi.org


Marco Ferullo
Comunicazione e ufficio stampa
Via Ascanio Sforza 69/1
Milano

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.musicpress.it

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro