Mibac 280x120banner fiere 345x120

MILANO. CONTINUANO GLI APPUNTAMENTI DEL "FUORISALONE 2012"

fs top

Valcucine lancia la "garanzia di responsabilità a vita"
Lo spazio di Valcucine, in Corso Garibaldi 99, diventa sintesi, trasformazione, narrazione delle possibili vie creative di domani. I diversi volti di Valcucine si esprimono per l’occasione attraverso un allestimento che porta in scena la responsabilità di impresa: una consapevolezza promossa con il lancio della “garanzia di responsabilità a vita” e raccontata con il nuovo sistema di mobili Meccanica di “demode engineered by Valcucine”, accanto al quale alcune realtà artigianali e non, affini alla filosofia e al mondo della responsabilità d’impresa Valcucine, ricicleranno, ripareranno e ripristineranno i loro prodotti, tutti dal DNA rigorosamente sostenibile. Verrà inoltre presentato il nuovo progetto contract de LaCucinaAlessi by Valcucine a firma dell’architetto olandese Wiel Arets

16/22 Aprile 2012, h. 10/22
Opening cocktail martedi 17 Aprile 2012, h. 18.30
Design Night venerdi 20 Aprile 2012, h. 10/24
Ogni sera aperitivo impatto zero a cura di Lisa Casali

www.valcucine.it

article picture
SCAVIA gioielli presenta TheB-Chair  
TheB-Chair è rivoluzione di forma, raffinata tecnologia costruttiva, dinamismo estetico.
 
Le sue molteplici personalizzazioni rendono questa seduta un oggetto da collezione, proprio come l'esemplare unico realizzato appositamente per SCAVIA da GZA-Design in metacrilato rosso, carbonio e oro che verrà presentato giovedì 19 Aprile alle ore 18.00 presso la prestigiosa gioielleria di Via della Spiga 9

Scavia – via della Spiga 9 – Milano Tel. +39.0276021610

article picture
Creazioni Casa e Giardino
Tra Artigianato e Design

Evento Fuori salone per l’Artigianato Artistico ed il Made in Italy

Inoltre dimostrazioni dal vivo, visite guidate alla Villa ed ai giardini, laboratori didattici, intrattenimenti

Da giovedì 19 a domenica 22 aprile

Villa Arconati, Via Fametta 1, Castellazzo di Bollate (MI)
A dieci minuti da Milano e dal “Salone del mobile”
Orario: dalle 10.00 alle 20.00 - Ingresso gratuito
Informazioni e programma completo: www.creazionicasa.it
tel. 329-8989533
article picture
Design Mood
Design Mood è una vetrina online di prodotti e arredi progettati da giovani designers e realizzati da un'azienda di tradizione. Il progetto nasce dalla consapevolezza della Cesare Roversi arredamenti di essere un'azienda dotata di "agilità e velocità" nel tradurre il progetto del designer in arredo.
Ogni designer può venire a contatto direttamente con il mondo della produzione e vedere realizzate le proprie idee attraverso un rapporto diretto con l'azienda.

Il concept prevede l'uso di un materiale - nella prima fase sarà il multistrato di betulla laminato - tecniche di produzione relative all'uso di macchine a controllo numerico, possibilità di utilizzo di ferramenta ma non di colle, per progettare elementi di arredo, giochi, accessori e complementi capaci di individuare soluzioni economiche ma di alta qualità di progetto e di produzione guadagnando alte royalties, ben il 10% del costo del prodotto su ogni prodotto venduto.

PIATTAFORMA DI PROGETTO E PRIMI RISULTATI
I risultati della prima fase a inviti del progetto ha riscosso un'enorme successo, sono infatti ben 150 i progetti ricevuti da più di 50 progettisti che si sono confrontanti con un brief molto preciso e definito proponendo progetti di qualità e di ricerca.

il sito internet www.designmood.it sarà online dal 17 aprile, inaugurando il catalogo online con il Fuorisalone 2012, evento virtuale per un brand che nasce e vive in rete sposando logiche di ottimizzazione dei costi, massima flessibilità, alta personalizzazione e continua ricerca rivolta verso giovani designer a cui offrire una possibilità di visibilità.

scegli il tuo prodotto designmood!

article picture
Mauro grifoni meets new designers
In occasione della Design week, il flagship store Mauro Grifoni di via Santo Spirito 17 ospita i percorsi progettuali di tre designer emergenti.  Erïk Bjerkesjö, svedese diplomatosi presso il Polimoda, presenta una linea di calzature maschili ralizzate da esperti artigiani toscani. L'italiano Matteo Cibic crea una antologica mitologica, con uno sguardo tra lo stralunato e il visionario. Teresa Piardi e Alberto Sinigaglia, in fine, presentano una sacca urbana in bilico tra fashion e riflessione sociologica.

"Istruzioni per salire le scale" é l'istallazione site specific realizzata da Salottobuono, una delle realtà piú interessanti del nuovo design, negli spazi atipici - un corridoio, quattro piani di scale - di Corridors & Stairs, il nuovo spazio culturale dedicato alle intersezioni dei linguaggi, adiacente al flagship store Mauro Grifoni di via Santo Spirito 17. L'esperiensa dell'ascesa verrà dilatata e decostruita sfruttanto le caratteristiche del luogo, mentre un apparecchio fotografico registrerà l'esperienza degli spettatori in real time.

Opening 17 aprile 2012 - ore 17.00 - 21.00
Exhibition date 17 - 22 aprile 2012
Mauro Grifoni via S.Spirito,17   Milano

article picture
iPhone App Fuorisalone.it
Disponibile l'applicazione di fuorisalone.it su App Store®, per avere la guida e i contenuti speciali di tutti gli eventi della settimana del design Con l'App di Fuorisalone.it hai accesso a:Scarica l'App cliccando QUI
AGENDA EVENTI:
tutti gli eventi della settimana del design di Milano, con indirizzi, descrizioni, immagini e percorsi per raggiungerli FOCUS ON: Lente di ingrandimento sugli eventi speciali di questa settimana e sulle zone calde: Brera Design District, Porta Romana D.2012, Zona Tortona, Ventura Lambrate e altre ancoraFOTO E BLOG: Immagini e post in tempo reale direttamente dagli eventi uplodati dai 100 e.reporter di fuorisalone.it MY FS: Componi la tua agenda personale: seleziona gli eventi imperdibili organizzandoli giorno per giorno.
Requisiti tecnici: compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch®
article picture
Mobile Guides - Realtà Aumentata su Layar
Il livello fuorisalone.it in realtà aumentata disponibile per Layar Il livello fuorisalone.it, disponibile per iPhone, Android, Symbian tramite una app gratuita chiamata Layar, consente di visualizzare i punti di interesse relativi agli eventi censiti sul portale fuorisalone.it con l'innovativa tecnologia della "realtà aumentata". Le informazioni delle locations e degli eventi correlati sono mostrate sovraimpresse alla realtà osservata tramite la fotocamera dello smartphone o tablet.

Per maggiori informazioni clicca qui

article picture
Guida Day By Day
Scarica la guida day by day del Fuorisalone. Ogni giorno un pdf da scaricare con l'elenco di 8 eventi giornalieri consigliati.
Il modo migliore se non si ha tempo di cercare nel database degli eventi.
Scarica la guida degli eventi consigliati in formato A4 pdf stampabile.
clicca qui
article picture
Milano Design Network
ban ban
INFO FUORISALONE.IT

Per avere maggiori informazioni su Fuorisalone.it e sulle modalità di partecipazione visitate la pagina web dedicata all'edizione 2012 al seguente www.fuorisalone.it/info2012
CONTACT US Studiolabo / Fuorisalone.it
Via Pastrengo 5/a
Milano
Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro