Mibac 280x120banner fiere 345x120

MILANO. FUORISALONE 2012, ALCANTARA E PORSCHE

Porsche Cayenne_S_Hybrid_7  

 MILANO  SALONE DEL MOBILE 2012  

 

ALCANTARA® E PORSCHE ITALIA 

 

SVELANO LA LORO ANIMA “GREEN”

 

AL FUORISALONE 2012

 

 

 

MILANO:. Al Fuorisalone 2012 Alcantara presenta “The Future Landscape” presso il Superstudio Più: un’installazione curata da Giulio Cappellini, Art Director del marchio, che interpreta il materiale presentandone le caratteristiche “green” del presente e del futuro. Oltre alle note doti di estetica, sensorialità e funzionalità, Alcantara® possiede anche una forte connotazione di rispetto per l’ambiente come dimostrato dalla certificazione TÜV “Carbon Neutral”, dal bilancio di Sostenibilità e dai tanti progetti internazionali legati alle energie rinnovabili che vedono impegnata l’azienda italiana da diversi anni. Anche il mondo dell’auto è sempre più sensibile all’attenzione per l’ecosistema e si è dato tra gli obiettivi del futuro prossimo la continua riduzione delle emissioni per le autovetture. Alcantara e Porsche, la prestigiosa casa automobilistica tedesca, condividono da anni tale impegno e mettono in scena durante il Fuorisalone il risultato della loro più recente collaborazione: una Porsche Cayenne S Hybrid con interni in Alcantara®, disegnati da Giulio Cappellini per questa vettura davvero unica. Cappellini interpreta la vocazione “green” di Porsche dando risalto alle caratteristiche di sportività e di qualità dei dettagli che accomunano i due marchi. La Porsche Cayenne S Hybrid di colore bianco presenta un allestimento unico che combina Alcantara® e pelle marrone. L'abitacolo in colore grigio chiaro caldo alterna materiale liscio e materiale microforato ed è impreziosito da un particolare decoro quadrato su fondo bianco nella parte centrale della seduta. Una perfetta sintesi di tecnologia, eleganza e design. Il progetto “Porsche Intelligent Performance” offre maggiore potenza a fronte di consumi ridotti e maggiore efficienza a fronte di minori emissioni di CO2 e la Porsche Cayenne S Hybrid ne è l’esempio concreto grazie proprio ad una combinazione di tecnologia (full Hybrid) e di materiali dal peso ottimizzato. La stessa Alcantara®, molto più leggera di qualsiasi altro materiale utilizzabile per il rivestimento di interni auto, è un elemento fondamentale per la riduzione del peso delle vetture, come ben sa proprio Porsche che utilizza abitualmente il materiale anche per gli interni delle supersportive e superleggere come anche alcuni modelli delle Porsche 911.

 

Per informazioni:

Arianna Unger; Daniela Moroni

A Più srl

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.a-piu-srl.com

 

ALCANTARA nasce nel 1972 e rappresenta una delle eccellenze del Made in Italy. L’head quarter gestionale dell’azienda si trova a Milano, mentre lo stabilimento produttivo e il centro ricerche sono a Nera Montoro, in Umbria. Alcantara® è un materiale di rivestimento unico e innovativo, frutto di una tecnologia unica e proprietaria, scelto da aziende leader in svariati campi di applicazione.

Offre una combinazione straordinaria di sensorialità, estetica e funzionalità, associate ad una consapevolezza etica e sociale che definisce uno stile di vita contemporaneo: lo stile di vita di chi ama godere appieno dei prodotti che usa ogni giorno nel rispetto dell’ambiente. Alcantara® è un marchio registrato di Alcantara. Alcantara ha ottenuto la certificazione “Carbon Neutral”: per fare questo, in un solo anno sono state ridotte del 49% le emissioni di anidride carbonica derivanti dall’intero processo produttivo del materiale, ed il residuo è stato compensato finanziando progetti internazionali legati alle energie rinnovabili. A partire dal 2009 è inoltre disponibile il Bilancio di Sostenibilità aziendale che documenta il percorso di Alcantara in questo ambito.

 

Daniela Moroni

A Più SRL

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.a-piu-srl.com

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro