Mibac 280x120banner fiere 345x120

MILANO. EVENTI IDROSCALO 5 E 6 MAGGIO 2012 TRA CANOA, ARTE CON COCKTAIL, LABORATORI E GIOCHI PER BAMBINI

 

 

mostra 5 maggio idroscalo milanoUn weekend ricco di attività e di nuove suggestioni quello di sabato 5 e domenica 6 Maggio all’Idroscalo. Chi sceglierà di trascorrere il proprio tempo libero nell’incantevole scenario che offe il «Mare di Milano» avrà l’imbarazzo della scelta tra relax, intrattenimento e oltre venti discipline sportive da praticare.

LA MOSTRA D’ARTE CON COCKTAIL VERNISSAGE – Sabato 5 maggio, alle 17, presso il nuovo spazio «IdroArt» alle Tribune, verrà inaugurata con tanto di cocktail vernissage, la mostra «Da arte nasce arte» di Virginio Bertone. L’artista espone i risultati  di un ambizioso progetto che si basa su tre pilastri: performance fotografate nei musei, opinioni sull’arte contemporanea scritte sulla lavagna e colonne sonore registrate dal vivo. Poster e collage presentati in mostra, inoltre, dimostrano che il progetto di Virginio Bertone è un work in progress che, strada facendo, attrae nuovi artisti disposti a collaborare e mercanti d’arte disposti a dare spazio alle opere. L’esposizione, ad ingresso libero, resterà aperta al pubblico tutti i sabati e le domeniche dalle 15 alle 19 fino a domenica 20 maggio 2012.

SELEZIONI NAZIONALI DI CANOA – Ancora  sabato 5 (dalle 8 alle 19) e domenica 6 maggio (dalle 8 alle 14) il prestigioso bacino di Idroscalo ospita le selezioni nazionali di canoa kayak 2012 – categoria Senior. Le competizioni, organizzate dall’ Idroscalo Club, selezioneranno gli azzurri che il 16 e il 17 maggio parteciperanno allo spareggio europeo di qualificazione per giochi olimpici estivi che si svolgeranno a Londra dal  27 luglio al 12 agosto 2012.

PRESENTAZIONE DEI CAMPI ESTIVI PER BAMBINI, GIOCHI E LABORATORI – Domenica 6 maggio, dalle 15 alle 18, presso il Villaggio del bambino, i genitori potranno conoscere le strutture, lo staff e le attività proposte dagli Idrocamp, i camp estivi 2012 organizzati, dall’11 giugno al 27 giugno e dal 20 agosto al 7 settembre, per  bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. I più piccoli potranno divertirsi nella Sala azzurra della Punta dell’Est con i laboratori creativi del Muba, il Museo dei bambini Milano. Completano l’offerta, i gonfiabili del parco “Dolly” e il Villaggio del bambino, il parco giochi gratuito della riva ovest.

IL TRENINO INTERNO A DISPOSIZIONE DELLE FAMIGLIE – Per facilitare gli spostamenti interni, o per compiere un giro panoramico di tutto il bacino, c’è a disposizione delle famiglie un trenino a motore che collega tutti i punti di maggior interesse e ha per capolinea il vicino luna park. Il giro del lago richiede 45 minuti e il costo del biglietto è di 2 euro a persona.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro