Mibac 280x120banner fiere 345x120

MILANO. SENTIERI SELVAGGI, FRANCO DONATONI ALL'ELFO lunedì 21 maggio 2012

 SENTIERI SELVAGGI_LOGORitratti e paesaggi

SENTIERI SELVAGGI MILANO

Stagione di concerti dal 26 marzo al 19 giugno 2012

in residenza al Teatro Elfo Puccini

 

presenta

 

lunedì 21 maggio 2012

Teatro Elfo Puccini, sala Fassbinder, ore 21.00 

Ritratto di

FRANCO DONATONI

 

Sentieri selvaggi ensemble

Carlo Boccadoro, direzione

 

Programma

 

Fili

Soft

Alamari

Nidi

Arpège

 

Ingressi 5 / 10 /15 euro

 

Franco DonatoniLunedì 21 maggio 2012 alle ore 21 nella sala Fassbinder del Teatro Elfo Puccini in corso Buenos Aires 33 a Milano, Sentieri selvaggi presenta il nuovo appuntamento della stagione Ritratti e paesaggi con la musica dei protagonisti della scena contemporanea internazionale. Dopo i concerti monografici dedicati a Michael Gordon, Mark-Anthony Turnage, Anna Clyne e Ludovico Einaudi, Sentieri selvaggi dedica il nuovo appuntamento a Franco Donatoni, omaggio a uno dei grandi protagonisti della stagione dell'Avanguardia italiana, maestro e punto di riferimento indiscusso per un'intera generazione di compositori. La musica di Donatoni è entrata nel repertorio dell'ensemble Sentieri selvaggi di recente, soprattutto quella delle opere dell'ultimo periodo creativo del compositore, dove maggiormente sono presenti le contaminazioni con altri linguaggi musicali e con il jazz e dove una scrittura più disinvolta ha permesso un incremento della componente gestuale. L’originalità dell’arte di Donatoni infatti deriva da una posizione estetica che lo portato nel tempo ad affermare un rapporto del tutto artigianale con la materia, smitizzando completamente la figura dell’artista creatore per una idea del comporre come in una sorta di teatro fatto di gesti artigianali. Oggi Donatoni è a ben ragione una figura di riferimento tra le più limpide della musica italiana di fine secolo. In questo concerto, accanto a brani come Fili e Nidi eseguiti da Sentieri selvaggi ensemble con la direzione di Carlo Boccadoro, si potrà ascoltare Arpège, un capolavoro di virtuosismo strumentale in cui strutture complesse e intricate danno vita a un mosaico variopinto di suoni e atmosfere. Il brano è stato anche pubblicato nell’ultimo CD dell’ensemble Zingiber.

www.sentieriselvaggi.org

 

I biglietti saranno in vendita presso la biglietteria del Teatro Elfo Puccini in Corso Buenos Aires 33, per informazioni e prenotazioni tel. 02 00 66 06 06 dal lunedì al sabato ore 10:30/19:30 e la domenica ore 14:30/17:30, o sul circuito www.vivaticket.it

 

Intero                     Euro 15

 

Convenzioni          Euro 10

 

Ridotto                  Euro 5

 

(Amici di Sentieri, lettori di Amadeus con coupon, studenti dell'Accademia del Suono, lettori di TuttoMilano con tagliando)

 

Informazioni e prenotazioni

 

Biglietteria Teatro Elfo Puccini

corso Buenos Aires 33 - tel. 02 00 66 06 06

lunedì - sabato 10:30/19:30 | domenica 14:30/17:30

 

www.vivaticket.it

 

Sentieri selvaggi Associazione Culturale

 

viale Monza, 169 - 20125 Milano

per informazioni

Silvia Morosi

Tel./Fax. 02-28510170

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.sentieriselvaggi.org

 

 

Marco Ferullo

Comunicazione e ufficio stampa

Via Ascanio Sforza 69/1

20141 Milano

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.musicpress.it

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro