Mibac 280x120banner fiere 345x120

FAI - ASTA DI VETRI A VILLA NECCHI CAMPIGLIO. Martedì 5 giugno

 FAI - ASTA 5 GIUGNO 2012

presenta

TRASPARENTE”

Asta di vetri

Il ricavato sarà destinato al restauro della

Palazzina Appiani a Milano

Martedì 5 giugno 2012, ore 18.30

Villa Necchi Campiglio, via Mozart 14 Milano

Asta FAI 5 giugno 2012 - bottiglia in vetroNella splendida cornice di Villa Necchi Campiglio in via Mozart 14 a Milano, martedì 5 giugno alle ore 18.30 il FAI Lombardia organizza un’asta di oggetti in vetro il cui ricavato sarà interamente destinato al restauro della Palazzina Appiani, all’interno dell’ Arena Civica di Milano, che necessita di un urgente intervento di recupero.

Cento splendidi oggetti in vetro donati al FAI – Fondo Ambiente Italiano dalle più note aziende, da artigiani, designer e artisti italiani: vasi, gioielli, opere d’artista di dimensioni, colori e prezzi diversi, saranno in esposizione sabato 2 e domenica 3 negli ambienti di Villa Necchi Campiglio e dalle 18.30 di martedì 5 giugno saranno battuti all’asta dalla Presidente FAI Lombardia Anna Gastel, prima donna banditore nella storia della casa d’aste britannica Christie’s.

Tre le sezioni previste nell’asta: la prima dedicata agli oggetti di artigianato e di design contemporaneo; la seconda che comprende gioielli in vetro di noti designer e la terza composta da opere di artisti.

Il catalogo completo degli oggetti è consultabile direttamente online al sito dedicato www.astatrasparente.it dove già da ora è possibile lasciare le proprie offerte.

La Presidenza FAI Lombardia, affiancata dalla Delegazione FAI di Milano, dopo il decisivo contributo ai restauri dei tetti della Biblioteca Nazionale Braidense vuole “puntare i riflettori” sulla civica Arena di Milano con la sua Palazzina e il Salone d’Onore decorato da un meraviglioso fregio monocromo della Scuola di Andrea Appiani per promuovere e sostenere l’azione del Comune per il recupero, il restauro e la valorizzazione di questo imponente complesso neoclassico progettato e costruito dall’architetto Luigi Canonica nel 1806 e inaugurato da Napoleone Bonaparte il 17 dicembre 1807. Un luogo importante nella storia di Milano dove per due secoli si sono succeduti tantissimi eventi che hanno caratterizzato e segnato la vita della città e che, certamente, ultimati i restauri, meriterà di essere sempre più conosciuto e frequentato da tutti.

Informazioni: “Trasparente” Asta di vetri - martedì 5 giugno ore 18.30

Oggetti in esposizione: sabato 2 e domenica 3 giugno dalle 10 alle 18

Ingresso libero.

Segreteria FAI Lombardia – Tel. 02 76002503 ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro