Mibac 280x120banner fiere 345x120

MILANO. AMAL: A SAN VALENTINO SI BALLA CON ELVIS

elvis presley 

AL “PRINCIPE”

SI BALLA CON ELVIS

A cura di Marie Bordet

Riprende alla grande l’attività degli Amici della Lirica. Si è infatti tenuto al Principe di Savoia, il 14 febbraio, il primo di una serie di importanti appuntamenti del 2013, il Galà di San Valentino sul tema “Elvis Presley e gli anni ’60”. In abito a fiori stile anni ’60 con un elegante decolletè illuminato da un bellissimo gioiello, l’instancabile Daniela Javarone ha accolto ben due ospiti d’onore: Paolo Limiti e Maria Rita Parsi. Circa 150 gli ospiti, “quasi” tutti in abbigliamento adeguato al tema della serata: dopo il tradizionale aperitivo di benvenuto la “padrona di casa” ci ha invitati a prendere posto ai tavoli, allegramente addobbati con cuori e rose rosse per l’occasione. Tra un piatto di risotto, un buon calice di vino e l’irresistibile musica anni ’60 gli ospiti si sono scatenati in pista con rock and roll, boogie-woogie e altri balli dell’epoca, accompagnati da campioni di ballo del gruppo milanese Rock Ballet. Puro divertimento, fino a tarda ora. Come sempre la serata si è svolta all’insegna della solidarietà: il ricavato della consueta lotteria a premi è stato devoluto a CasAmica Onlus, associazione milanese che da 25 anni offre in città ospitalità ed accoglienza agli ammalati delle famiglie più bisognose.

Chissà cosa ci aspetta nel prossimo appuntamento… sarà di sicuro una bella sorpresa.

PAOLO LIMITI "RE DELLA MUSICA E DELLA TV"

“Per la sua straordinaria carriera artistica ed umana”. Erano queste le parole incise sulla targa che Daniela Javarone ha consegnato a Paolo Limiti, un riconoscimento più che meritato per la sua bravura, la sua simpatia e quella ineguagliabile cultura musicale che tutti un pò gli “rubiamo” nelle sue trasmissioni. Quale occasione migliore del Gala dedicato ad Elvis Presley, per godere la sua preziosa compagnia e invitarlo a regalarci qualche “inedito” del “Re del Rock and Roll”, icona intramontabile. Prima ancora che un eccellente autore e presentatore Paolo è un uomo semplice, generoso, con una grande personalità. Una lunga carriera televisiva: dopo i fasti degli anni ‘90 nei pomeriggi di Rai1 e poi di Rai2, e dopo l’exploit di Domenica in nel 2004, ha condotto su Rai 2 nel 2010 una trasmissione intitolata “Minissima 2010” come tributo alla carriera di Mina, in occasione del 70º compleanno della cantante cremonese. È tornato di nuovo su Rai1 l’anno scorso con “E state con noi in TV”, dove si è rivelato il solito brillante cantore delle cose belle del tempo che fu, capace di dirti vita morte e marachelle di una vecchia star di Hollywood, meglio se consunta e molto kitsch, bravissimo ad aggregare attorno a sé talenti d’antan o più giovani.

MARIA RITA PARSI: "LA FELICITÀ È CONTAGIOSA"

Un riconoscimento è stato anche consegnato a Maria Rita Parsi - “grande conoscitrice dell’animo umano”. La nota scrittrice e psicoterapeuta è tornata agli Amici della Lirica dopo più di un anno e ha parlato del suo ultimo lavoro “La felicità è contagiosa”, mettendo a nudo i sentimenti di alcuni suoi protagonisti. Il libro è una raccolta di “storie di vita autentica”, di piccole ricette per riuscire a raggiungere e a donare agli altri la felicità. Una parola spesso abusata e fraintesa, che trova la sua vera essenza nelle cose più semplici, come spesso ci sottolinea la scrittrice.

Feb13 - Gala di San Valentino

 

Titolo evento:

Galà di San Valentino

Data evento:

14 febbraio 2013

Luogo evento:

Milano - Hotel Principe di Savoia

Photo Gallery

© Nick Zonna

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro