Mibac 280x120banner fiere 345x120

Birra Menabrea sigla accordo con Gruppo C&C

 

Birra Menabrea consolida la propria presenza nel Regno Unito e in Irlanda:

accordo in esclusiva con il Gruppo C&C

 

Siglato l’accordo in esclusiva tra

lo storico birrificio biellese e l’importante produttore e distributore.

 

Tante le iniziative previste per la campagna di lancio del brand.

AD Franco Thedy 300xProsegue la politica di internazionalizzazione di Birra Menabrea, marchio simbolo del made in Italy di qualità all’estero. L’Azienda biellese ha infatti recentemente siglato con il Gruppo C&C- primario produttore, venditore e distributore di bevande alcoliche di marca - un accordo di distribuzione in esclusiva finalizzato ad implementare la propria presenza nel Regno Unito e in Irlanda.

Un contratto che affida al primario Gruppo l’identificazione di nuovi canali di distribuzione, in linea con i valori dello storicobrand, già disponibile in diversi punti di vendita del Regno Unito e Irlanda.

Per la campagna di lancio, numerose sono le iniziative previste: aperitivi nei locali più trendy e partecipazione ai più importanti eventi per la promozione del gusto e del bere italiano. Birra Menabrea sarà inoltre sponsor degli Scottish Italian Awards e dei PAPA Awards (Pizza, Pasta & Italian Food Association).

Novità anche in termini di veste grafica per Birra Menabrea. Nel Regno Unito, il brand si presenta con logo ed etichetta rinnovati: un’operazione appositamente studiata per enfatizzare i valori del marchio.

“Crediamo che questo accordo ci assicurerà interessanti opportunità in termini commerciali e di visibilità” dichiara Franco Thedy, A.D. di Birra Menabrea Spa “Siamo certi che il Gruppo C&C, uno dei più importanti operatori del settore, rappresenti il miglior partner per consolidare la nostra presenza nel Regno Unito e in Irlanda.”

Aggiunge Paul Condron, Responsabile Marketing del Gruppo C&C “Il Regno Unito  e l’Irlanda sono due mercati di riferimento per le birre italiane di qualità. I consumatori,  attenti all’origine dei prodotti ed alla loro qualità,  sono sempre più interessati a sperimentare nuovi marchi, in grado di rispettare questi valori. Siamo fiduciosi che sapranno apprezzare Birra Menabrea. Insieme a Franco Thedy ed al suo team contribuiremo a fare di Menabrea una delle birre più conosciute e gradite.”

logo Menabrea Biella 200xInformazioni su Birra Menabrea

Fondata a Biella, in Piemonte, nel 1846, Birra Menabrea, la più antica birreria italiana ancora esistente, è sinonimo di eccellenza italiana nel mondo. La vocazione internazionale e la conferma della qualità di Birra Menabrea sono testimoniate dai prestigiosi e numerosi riconoscimenti, ottenuti negli anni. Tra questi spiccano varie medaglie d’oro, d’argento e di bronzo collezionate al World Championship di Chicago (tra il 1997 e il 2011) e all’European Beer Star di Norimberga (nel 2005).

 

Informazioni sul Gruppo C&C

Il Gruppo C&C è un produttore, venditore e distributore di bevande alcoliche di marca nel Regno Unito, in Irlanda e Stati Uniti. Tra i marchi principali di C&C: Magners, Tennent’s e Caledonian Best. Il Gruppo, che conta circa mille dipendenti nei vari stabilimenti situati nel Regno Unito, in Irlanda e negli Stati Uniti, vanta un fatturato annuale di circa 476 milioni di euro, ed una vendita di circa 4.3 milioni di ettolitri.

 

Biella, 1 Ottobre 2014

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro