BIRRA MENABREA DÀ GUSTO AL NOVEMBER PORC 2015
Il sapore di Birra Menabrea esalterà il gusto dei celebri salumi del territorio della Bassa Parmense, in una delle manifestazioni più conosciute e popolari, “November Porc”, giunta quest’anno alla sua 14a edizione.
La birra biellese, famosa nel mondo per la sua qualità, sarà infatti sponsor della rassegna in tutti i quattro appuntamenti che avranno luogo nel mese di Novembre 2015: si inizia con i sapori del maiale a Sissa (PR) il 6, 7 e l’ 8; poi si passa a Polesine Parmense (PR) il 13, 14 e 15 con gli insaccati Prete e Vescovo; si prosegue con i piaceri e le delizie del re dei salumi, il Culatello, a Zibello (PR) il 20, 21 e 22; e si conclude a Roccabianca (PR) il 27, 28 e 29 con le giornate dedicate alle Armonie di Spezie e Infusi.
“La qualità è un fattore di distintività che da sempre ci contraddistingue. Per questo abbiamo deciso di essere presenti a “November Porc”, una kermesse che da anni promuove e celebra i rinomati salumi ed insaccati della bassa parmense“ Dichiara Franco Thedy, AD di Birra Menabrea “Le nostre birre - conclude Thedy - sono l’accompagnamento ideale per gustare i prodotti protagonisti della gastronomia italiana, che vantano, al pari delle nostre referenze, una lunga tradizione.”
Informazioni su Birra Menabrea
Fondata a Biella, in Piemonte, nel 1846, Birra Menabrea, la più antica birreria italiana ancora esistente, è sinonimo di eccellenza italiana nel mondo. La vocazione internazionale e la conferma della qualità di Birra Menabrea sono testimoniate dai prestigiosi e numerosi riconoscimenti, ottenuti negli anni. Tra questi spiccano varie medaglie d’oro, d’argento e di bronzo collezionate al World Championship di Chicago (tra il 1997 e il 2011) e all’European Beer Star di Norimberga (nel 2005).



