Mibac 280x120banner fiere 345x120

PIEMONTE. GRUGLIASCO (TO). LA FESTA DEL PATRONO, SAN ROCCO - dal 24 al 31 gennaio 2011

SAN ROCCO

PATRONO 2011

24 – 31 GENNAIO 2011

GRUGLIASCO. L'Amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni Pro Loco, Città Futura, Cojtà Grugliascheisa, Borgo Centro, Sbandieratori e Musici Città di Grugliasco, organizza la festa patronale di San Rocco dal 24 al 31 gennaio. I festeggiamenti comprendono, dal 24 al 29 gennaio, alle 18, l'appuntamento con la Novena presso la cappella di San Rocco, in viale Gramsci. Il 29 e il 30 gennaio 2011, presso il padiglione espositivo La Nave, dalle 9,30 alle 19 la Pro Loco Grugliasco organizza l'8ª edizione della mostra scambio mineralogica "La magia dei tesori tra più preziosi e nascosti della nostra Terra: i minerali". Un simpatico ma importante ritrovo per gli appassionati di tutta Italia che esporranno campioni di cristalli di rara bellezza. Omaggi "luccicanti per i bimbi". Saranno presenti espositori provenienti da tutta Italia e stand della Associazione Micro Mineralogica Italiana. Per diffondere la cultura e la passione per i minerali. Ingresso libero. Info 335 6801775.  Sempre il 29 e il 30 gennaio, a Villa Boriglione, dalle 10 alle 19 l'Associazione "Centro Studi la Casa Sicilia" organizza una manifestazione dedicata al mondo minerario e al proprio territorio e agli insediamenti minerari presenti nella regione Sicilia. Mostra fotografica e cinematografica; esposizione lavori didattici delle scuole di Grugliasco sul "Lavoro Minorile" di ieri e di oggi. Proiezione ciclica di materiale audiovisivo sulle tematiche delle miniere di zolfo. Ingresso libero.  Sabato 29 gennaio 2011, presso lo Chalet Allemande, alle 20, appuntamento a cura dell'associazione "Città Futura" e Pro Loco Grugliasco: "Cena storica". La cena sarà servita in un contesto di rappresentazione storica dei modi di vita ed ambiente del periodo di riferimento. Interpretazioni teatrali che ci trasporteranno indietro nel tempo. Ingresso a pagamento. Prenotazione obbligatoria: 335 6801775.

                                                                                           

                                                 Il programma del 30 e del 31 gennaio 2011 Festa di San Rocco

Domenica 30 gennaio  2011

Ore 10 S. Messa presso la Cappella di San Rocco Dalle ore 9 alle 18 entro cittadino  Pro Loco Grugliasco: "Sagra paesana di san Rocco". Passeggiata nel Centro cittadino alla scoperta di antichi mestieri, spettacoli di musica e balli occitani itineranti con la scorta delle milizie, mercatino e molto altro. Attorno alla cappella San Rocco e nel centro storico distribuzione "Vin brulè" e cioccolata calda. Breve rappresentazione teatrale per grandi e piccini "San Rocco... una favola vera" a cura della "Cojtà Grugliascheisa".

Ore 20 Chalet Allemande  "La locanda della Gru": ambientazione di fine 700 a cura dell'Associazione "Città Futura" e Pro Loco Grugliasco. Gustiamo insieme i "vecchi sapori".

Ore 20 Teatro Levi - Viale Radich, 4 Spettacolo musicale con il gruppo "La Sicilia canta e cunta". Un viaggio in musica e canti ricordando la storia degli emigranti del sud. A cura dell'Associazione "Centro Studi la Casa Sicilia". Ingresso libero.

Condividi

comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro