Mibac 280x120banner fiere 345x120

PIEMONTE. ECCENTRIKA: ''Il circo in scatola'' il 18 marzo e altri 2 APPUNTAMENTI il 25 marzo e 15 aprile 2011



18 marzo 2011. Gli artisti del Cirko Vertigo protagonisti del terzo appuntamento di Eccentrika

ECCENTRIKA mette il circo in scatola

“Cirque en boîte”

Tutta l ’energia dei  giovani artisti  aspettando la  10° edizione di Sul Filo del Circo

 

 

Venerdì 18 marzo alle ore 21.00 torna ECCENTRIKA con il terzo appuntamento della stagione di spettacoli circensi al Teatro Le Serre di Grugliasco finora accompagnata dal costante sold out da parte del pubblico. ECCENTRIKA (patrocinata dalla Città di Grugliasco) si colloca sulla scia del Festival Internazionale Sul Filo del Circo di cui rappresenta l’ideale continuità durante i prossimi mesi così da garantire sul territorio una programmazione quasi annuale nell’ambito della arti circensi. La caratteristica di questa stagione di spettacoli è di sperimentare nuovi linguaggi e proporre generi differenti idealmente uniti dal codice universale del circo in tutte le sue forme.

 

Il prossimo appuntamento è con “Cirque en boîte” (“Il Circo in scatola”) un nuovo Kabaret Vertigo portato in scena dagli allievi del Corso di Formazione Professionale per Artista di Circo Contemporaneo (gestito da Forcoop Agenzia Formativa presso la Casa del Circo di Grugliasco), coordinati da Eric Angelier, direttore della scuola Arc en Cirque di Chambery, realtà gemellata con la Scuola di Cirko Vertigo sin dal progetto PasseparCirque. “Cirque en boîte” è un gioco di scatole da ciascuna delle quali usciranno acrobati ed equilibristi, trapezisti e giocolieri impegnati nella costruzione di uno spettacolo di circo contemporaneo effervescente e brioso che fonde e sublima le principali discipline della pista dando vita ad un caleidoscopico pot-pourri capace di emozionare ed incantare un pubblico di tutte le età. E alla fine una piramide di giganteschi scatoloni in equilibrio precario terrà il pubblico col fiato sospeso… crollerà o rimarrà in piedi di fronte all’incontenibile energia dei giovani artisti della Scuola di Cirko Vertigo?

 

In occasione dei festeggiamenti di Italia 150 la Cooperativa Arcobaleno (responsabile del servizio Cartesio per la raccolta differenziata di carta e cartone) distribuisce in tutta Torino i cestini celebrativi personalizzati con un logo realizzato ad hoc da Andrea Bozzo. I cartoni utilizzati nello spettacolo per la serata del 18 marzo sono forniti dalla Coop Arcobaleno e verranno ritirati dalla medesima al termine dello spettacolo.

 

Condividi

comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro