Mibac 280x120banner fiere 345x120

PUGLIA. EVENTI GIUGNO 2012

PUGLIA EVENTSConcerto Blues Power Band Per Il Foggia Jazz 2012

13 giugno 2012 19:30 - 23:30

Tipo evento: Festival - Tema evento: Jazz

Piazza Federico II
Piazza Federico II - Foggia (FG)

Evento gratuito

Per il compleanno del Consorzio Start Capitanata, si esibirà come gruppo di apertura di questo Foggia Jazz Festival 2012, a Piazza Federico II, la Bles Power Band. La Blues Power Band nasce nel 2006, a Cosenza, dall’incontro di quattro musicisti esperti appassionati della musica blues. Il nome scelto, riferito ad uno dei più bei classici del blues dal titolo Blues Power (scritto da Albert King), rappresenta l’essenza stessa della band poiché riproduce nel modo più veritiero il carattere musicale e la grinta della band.Si dedica al più vasto repertorio blues, da quello acustico degli anni ’30 (Robert Johnson, Son House, Blind Boy Fuller) a quello elettrico degli anni ’50 e ’60 (Eddie Boyd, Muddy Waters, B.B. King) fino a quello più contemporaneo (Robert Cray, Eric Clapton, Stevie Ray Vaughan). "La Blues Power Band" ha un repertorio composto da circa 50 brani divisi fra un set elettrico ed uno acustico, per un totale di tre ore di concerto.

Francesco Baccini E Les Copain Jc Per Il Foggia Jazz

16 giugno 2012 21:00 - 23:59

Tipo evento: Festival - Tema evento: Jazz

Tennis Club
via del Mare - Foggia (FG)

Evento gratuito

Doppio evento con un grande nome per il Foggia Jazz 2012. Si esibirà in concerto al Tennis Club il 16 giugno Francesco Baccini, un cantautore della “scuola genovese” tra i più eclettici del panorama musicale italiano. A seguire la serata sarà allietata da Les Copains JC, organico formato da musicisti pluristrumentisti, titolati e con esperienza decennale.

Gaetano Contardi E Marco Pacassoni Quartet Per Il Foggia Jazz

26 giugno 2012 21:00 - 23:59

Tipo evento: Festival - Tema evento: Jazz

Piazza Federico II
Piazza Federico II - Foggia (FG)

Evento gratuito

Il pianista e compositore Gaetano Contardi si esibirà per il Foggia Jazz Festival 2012, nella splendida cornice di Piazza Federico II, in un omaggio a Lucio Dalla. A seguire, nella stessa piazza, salirà sul palco il Marco Pacassoni Quartet, un raffinatissimo progetto latin jazz, vincitore del Concorso “Bettinardi” del 2005, e composto da Marco Pacassoni al vibrafono e marimba, Enzo Bocciero al pianoforte, Giacomo Dominici al contrabbasso e Filippo Lattanzi alla batteria.

Nick The Nightfly Quintet In Concerto Per Il Foggia Jazz

27 giugno 2012 21:00 - 23:00

Tipo evento: Festival - Tema evento: Jazz

Piazza Federico II
Piazza Federico II - Foggia (FG)

Evento gratuito

Altro grande appuntamento nel variegato programma del Foggia Jazz. Sul palco di Piazza Federico II si esibirà il 27 giugno il Nick the Nightfly Quintet: il dj di Radio Montecarlo si presenta in veste di cantante proponendo classici swing e soul. In repertorio classici della musica nera con omaggi a Otis Redding e Quincy Jones. Nel gruppo figurano Gerry Popolo al sax e Julian Oliver Mazzariello al piano.

Saba Anglana Trio In Concerto Per Il Foggia Jazz

28 giugno 2012 21:00 - 23:00

Tipo evento: Festival - Tema evento: World

Piazza Federico II
Piazza Federico II - Foggia (FG)

Evento gratuito

Serata di grande musica dal mondo quella del 28 giugno nel programma del Foggia Jazz 2012. Saba Anglana e il suo trio faranno scatenare il pubblico con i loro brani multietnici. Saba Anglana è una cantante ed attrice Italo-somala, figlia di padre italiano e madre somala emigrata dall'Ogaden etiope. Nel 2012 esce il suo terzo album, Life Changanyisha, registrato in Tanzania e cantato in swahili, nel disco ha collaborato anche con alcuni musicisti tanzaniani e con i Gogol Bordello. Attualmente vive a Roma.

Cheryl Porter Big Band In Concerto Per Il Foggia Jazz

29 giugno 2012 21:00 - 23:00

Tipo evento: Festival - Tema evento: Soul

Piazza Federico II
Piazza Federico II - Foggia (FG)

Evento gratuito

Concertone quello del 29 giugno a Piazza Federico II. Come big name di questa edizione ci sarà Cheryl Porter e la sua Big Band, in una grande serata che verrà ricordata, di questo Foggia Jazz 2012. Cheryl Porter (Chicago, 1972) è una cantante statunitense.

Nel 2003 Luciano Pavarotti la chiama a guidare un coro gospel londinese, per cantare al suo matrimonio con Nicoletta Mantovani il 13 dicembre 2003; un evento in cui Cheryl dividerà il palco con Bono e Andrea Bocelli e Zucchero. I critici e gli esperti la paragonano a grandi indimenticabili artiste quali Sarah Vaughan, Dinah Washington e Mahalia Jackson.

Trio Celos In Concerto Per Il Foggia Jazz

30 giugno 2012 21:00 - 23:00

Tipo evento: Festival - Tema evento: Jazz

Piazza Federico II
Piazza Federico II - Foggia (FG)

Evento gratuito

Il Tango è stato dichiarato dall’Unesco, nel 2009, “patrimonio dell’umanità”, in quanto “bene culturale immateriale”. Il Trio Celos, consapevole del grande valore umano e culturale di questa straordinaria espressione artistica, propone un percorso musicale che, contestualmente al tango, prende in esame anche altri generi musicali collaterali e che proporrà al pubblico del Foggia Jazz 2012, per la serata conclusiva di uno dei festival più longevi della Puglia. Il Trio Celos sono un viaggio nella musica argentina e sudamericana con Pasquale Rinaldi (flauto), Nazario La Piscopia (pianoforte) e Lorenzo Sannoner (percussioni), accompagnati dai "tangueros" Greta Luna Saccone e Francesco Mastromauro.

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro