Mibac 280x120banner fiere 345x120

SARDEGNA. CAGLIARI. ''Traghetti di Poesia'' - IV EDIZIONE, 16-17-18-19 marzo 2011



Traghetti di poesia

a cura di Guido Oldani 
Quarta edizione 
Cagliari, Palazzo Regio 16>17>18>19 marzo 2011 

Comunicato Stampa del 16 marzo 2011 
Dai vigneti della Comunità Evaristiana di Putzu Idu al palcoscenico internazionale di Traghetti di Poesia”: Luigi De Giorgi apre la sezione ‘Letture a voce alta’. A seguire tre nomi notissimi tra gli appassionati di versi: Santagostini, Insana e Reina Palazon.

 

Si parte con l’omaggio di Cagliari al grande Luciano Erba, lo scrittore scomparso lo scorso agosto. Poi arrivano Mario Santagostini, Jolanda Insana, Josè Luis Reina Palazon. Sono i grandi ospiti invitati a sedere sullo scranno più alto della sala consiliare di Palazzo Regio, giovedì 17 marzo, per la quarta edizione di “Traghetti di Poesia”.  Ma c’è anche un esordiente, Luigi De Giorgi, ospite dalla comunità delle suore evaristiane di Putzu.


Dopo l’anteprima di ieri, il festival, voluto dalla Provincia di Cagliari, entra nel cuore della manifestazione e del programma ufficiale. Alle 18, il ricordo di Luciano Erba, il poeta e critico milanese scomparso nell’agosto scorso all’età di 88 anni, è affidato ad una rarità cinematografica, il video di Vincenzo Pezzella “Luciano Erba” Archivio Dedalus e alla testimonianza dei poeti milanesi Guido Oldani e Mario Santagostini.

 

E Santagostini è anche il secondo ospite della sezione Letture ad alta voce, la seconda parte della serata, che comincia tutte le sere, alle 20,30.  

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro