Mibac 280x120banner fiere 345x120

SARDEGNA. CAGLIARI. MIELE AMARO IL CIRCOLO DEI LETTORI il 24 settembre 2011

sabato 24 settembre 2011  torna la Festa dei Lettori dei Presidi del Libro e mieleamaro dedica l'avvenimento ad Andrea Camilleri: Francesco De Filippo presenta una video intervista esclusiva per mieleamaro fatta al maestro. E poi letture di passi scelti proposti dai lettori, giochi a premi (in libri!) e gadget per chi partecipa. Volete sapere perchè i lettori di Mieleamaro sono particolarmente cari al maestro e perchè il mondo è sempre più sgualcito?  Avete il “vostro” Camilleri da proporre in tre minuti?
Siete convinti di sapere tutto su Montalbano, il commissario in carta ed etere più famoso d’Italia?

MIELE AMARO IL CIRCOLO DEI LETTORI DI CAGLIARI presenta

sabato 24 settembre 2011 ore 18,30
Hostel Marina - Scalette S. Sepolcro - Cagliari
 

Questo mondo un po' sgualcito - festa per Andrea Camillericon l'intervista esclusiva al maestro fatta per mieleamaro da Francesco De Filippo; letture e giochi dedicati al grande scrittore siciliano;
libri e gadget in regalo!  

Andrea Camilleri  Nato a Porto Empedocle (Agrigento) nel 1925 , Andrea Camilleri vive da anni a Roma. Regista, autore teatrale e televisivo,ha scritto saggi sullo spettacolo. Sin dal '49 lavora come regista e sceneggiatore; in queste vesti ha legato il suo nome alle piu' note produzioni poliziesche della tv italiana: quelle che avevano come protagonisti il tenente Sheridan e il commissario Maigret. Col passare degli anni ha affiancato a questa attivita' quella di scrittore; e' stato autore infatti di importanti romanzi di ambientazione siciliana nati dai suoi personali studi sulla storia dell'isola. Il grande successo e' poi arrivato con l'invenzione del Commissario Montalbano, protagonista di romanzi che non abbandonano mai le ambientazioni e le atmosfere siciliane e che non fanno alcuna concessione a motivazioni commerciali o a uno stile di piu' facile lettura. Francesco De Filippo è nato a Napoli nel 1960. Giornalista dell'Agenzia Ansa, è stato corrispondente per Il Sole 24 Ore. All'attività di giornalista associa quello di romanziere e saggista: ha pubblicato cinque libri per Mondadori, Rizzoli, Nutrimenti l'ultimo dei quali è Quasi uguali (Mondadori). Da alcuni libri sono stati tratti spettacoli teatrali. Ha vinto numerosi premi; alcuni suoi romanzi sono stati pubblicati in Germania, Francia e nella Repubblica Ceca.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro