Mibac 280x120banner fiere 345x120

CATANIA. Wedding and Living - giornata conclusiva

WEDDING AND LIVING 2014: SALUTA IL PUBBLICO DI ETNAFIERE CON UN SUCCESSO ALTISONANTE DANDO L’APPUNTAMENTO AL PROSSIMO OTTOBRE 2015. ALESSANDRA RINAUDO HA “STREGATO” LE FUTURE SPOSE CON I CONSIGLI PER LA RICERCA DELL’ABITO DEI SOGNI

MIRABELLA, RINAUDO, MODELLI SPOSI

Si è conclusa con un’escalation di consensi ed emozioni, l’edizione 2014 di “Wedding and Living”, la Fiera nazionale della Sposa e della Casa svoltasi ad Etnafiere, il rinnovato centro fieristico di Etnapolis. Orgogliosa e soddisfatta l’organizzatrice, nonché direttore generale del Centro fieristico, Barbara Mirabella, per la felice conclusione del Salone:

 

Aziende leader, concorsi a premi, eventi, Alessandra Rinaudo come ospite d’onore, nella ‘tre giorni’ dedicata ai futuri sposi, abbiamo offerto una Fiera che ha abbracciato a 360° tutti i settori utili ad una coppia in procinto di iniziare una vita insieme: dalle location romantiche in stile country chic, dimore d’epoca o in riva al mare, dalle scenografie per eventi che raccontano le anteprime dei matrimoni estivi del 2015 a lune di miele da mille e una notte, dalle emozioni in foto alle macchine lussuose … Gli stand di “Living” hanno raccontato una casa con i colori moda: bronzo, arancione, verde, le essenze del legno e quella della terra; molto spazio alle architetture ecosostenibili o al lusso personalizzato e su misura di ispirazione classico e contemporaneo. Non mi resta che ringraziare tutti i nostri numerosissimi visitatori, i partners che ci hanno sostenuto e dare l’appuntamento al 2015 per un’edizione di Wedding and Living  ancora più sorprendente”.

IMG 2274In questa ultima giornata, innumerevoli sono stati i momenti che hanno regalato sorrisi e applausi alle coppie intervenute al Salone. Estratte le frasi d’amore dei post-it de “The Wall of Love”, premiati i partecipanti al gioco “I Like you and me”.  Migliaia di scatti fatti dalle future spose con i telefonini durante le sfilate, per cogliere i dettagli dell’abito dei sogni. In mattinata, in passerella, l’arte del cake design per sognare la propria wedding cake. Un mega aperitivo ha accolto i visitatori con accattivanti note jazz, proiezioni di foto d’arte, anteprime di un matrimonio con una mini festa di nozze per scoprire le ultime tendenze nell’arte del “ricevere”, illuminanti incontri con gli architetti di aziende nazionali e consigli su come dare maggior “calore” alla propria casa.

 

Ma il momento clou, più glamour ed atteso è stato il defilè  delle 10 coppie finaliste del gioco “Modelli Sposi –Futuri Sposi in Passerella”. Presidente di giuria, Alessandra Rinaudo, la nota stilista e conduttrice tv che ha portato, in esclusiva per la Sicilia ad Etnafiere, tutta la sua esperienza, la sua eleganza e il suo gusto raffinato offrendo consigli e suggerimenti ai futuri sposi che pendevano dalle sue labbra. Alessandra Rinaudo, che ha avuto modo di visitare gli stand e chiacchierare con qualche espositore ad Etnafiere ha dichiarato: “Sin dai primi istanti a Wedding and Living l’impressione è stata quella di una Fiera fresca, molto comunicativa per i giovani, curata in ogni minimo particolare, un’offerta di aziende completa e di qualità e poi, ciò che si percepisce immediatamente, si respira una bella dimensione umana tra lo staff e gli espositori, uno spirito di collaborazione solido e di grande simpatia. E’ stato un piacere farne parte per un giorno”.

 

Per le donne gli abiti sono stati offerti da: At Moda Sposa, Bridal, Bruno Spose, La Coccarda più, Lady Grazia, Le Spose di Lucia Nicotra, Atelier Agatina Liotta, l’hair stylist curato da Cinzia Budigna, il Make Up da La Quintaessenza e il bouquet da Oasi del Verde e da Davide e Francesca Giardinaro. Make up Laquintessenza, hair stylist Cinzia Budigna.  Il look dell’uomo, futuro sposo, invece, è stato curato da Paddock Barber House e da Bridal per gli abiti. In giuria i rappresentanti della stampa specializzata: Sposi Magazine Le Nozze Magazine, Reve, Free Time Magazine, gruppo Radio Cuore.

 

Spenti i riflettori della super tecnologica “Area eventi” di Wedding and Living, l’appuntamento è già fissato per l’anno prossimo, stessa location, stesso periodo, stessa garanzia di qualità e divertimento degli eventi “firmati” Expo.

 

Foto in alto:

uno scatto di Gregorio Longo  ritrae l’ospite d’onore della manifestazione, Alessandra Rinaudo, l’organizzatrice della Fiera Barbara Mirabella, la coppia vincitrice del gioco “I Modelli Sposi – Futuri Sposi in Passerella”.

 

Catania, 5  Ottobre  2014

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro