Mibac 280x120banner fiere 345x120

CATANIA. PRIMO WEEK END CARICO D’EMOZIONI A “SPOSAMI”

 GRANDE AFFLUSSO DI VISITATORI, BOOM DI ISCRIZIONI AI CONCORSI A PREMIO

E SALA EVENTI PIENA PER LE PRIME SFILATE

Aperti anche domani, dalle 16.00 alle 21.00

sposami 2015 2

Dopo l’emozionante cerimonia inaugurale di ieri alla presenza del Sindaco di Catania Enzo Bianco, e dell’Assessore alle Attività Produttive Angela Mazzola, Sposami ha vissuto la prima domenica e in generale un primo week end all’insegna dell’eleganza, del buon cibo, delle iniziative di tendenza. Il Salone del Matrimonio e della Casa in programma a Le Ciminiere di Catania sino al 25 Gennaio, sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle ore 21.00. Sabato e domenica, dalle ore 10.00 alle ore 22.00.

Organizzata dalla Expo di Barbara Mirabella, Sposami hagià “conquistato” migliaia di futuri sposi che, tramite i Social Network o il sito, trovando la Fiera molto utile e ricca di proposte, hanno promesso di ritornare anche durante la settimana per concretizzare alcuni contatti per il loro matrimonio.

“Siamo felici perché il Salone non sta tradendo le aspettative e perché si riconferma come un esclusivo appuntamento nazionale – dichiara Barbara Mirabella.

Parallelamente all’esposizione e all’aspetto commerciale vero e proprio Sposami continua ad essere un grande show, un “wedding party” lungo 9 giorni ricco di eventi e spettacoli e denso di opportunità. Tutti in fila, infatti, in Area Concorsi perché ghiotta è la possibilità di vincere quasi un matrimonio a costo zero: un Catering completo per 100 persone, l’allestimento floreale per la chiesa, un vestito per lo sposo, un velo da sposa, percorsi benessere, confettata, book e servizio fotografico, servizi in porcellana finissima, testa di moro in ceramica, abito da cerimonia, tableau mariage personalizzato.

Particolarmente ammirati gli oltre 200 stand della Fiera in gara nel Concorso “Wedding Design Award”. I visitatori, invitati a dare il proprio giudizio sull’allestimento che ritengono più bello, sono rimasti davvero incantati dagli spazi, fastosi come in una favola, curati in ogni minimo dettaglio, studiati in maniera glamour e perfettamente alla moda. Ammirate le “regine” del Salone del Concorso “Wedding Cake Party”, le torte nuziali in esposizione sottoposte al giudizio dei visitatori: decine e decine di  piani di dolcezza e design preparate dai Maestri pasticceri presenti in Fiera. Particolarmente visitata l’area “Wedding Photo Gallery”, la galleria di suggestiveimmagini da matrimonio con oltre 200 scatti d’autore. Ilarità durante le riprese di “S-coppia la Coppia”,  l’intervista di coppia che mette a confronto le affinità per scoprire se … durerà tutta la vita. I più romantici hanno dato libero sfogo ai propri sentimenti compilando il coupon di The Wall of Love/Sposi Magazine, il Concorso che premia la frase d’amore più bella ed originale. Inoltre, sono ancora attivi i Casting per il Concorso “Modelli Sposi”, futuri sposi in passerella e cresce l’attesa per la “mega abbuffata” di dolci del Concorso “Wedding Cake Show”, in programma domenica 25 gennaio.

Il “giardino” Salotto Eventi è stato preso d’assalto dai visitatori per i primi eventi in programma. Presentati dal bravo speaker Emanuele Bettino, la giornata di oggi è stata inaugurata  da un magnetico concerto musicale di Gold Ensemble; a seguire il “walzer” delle Wedding Cake Ideas di Ikebana Ricevimenti con  tante idee nuove su come preparare una torta all’americana. I Ruderi Panoramico, invece, ha miscelato “dolcezze” e “musica” insieme  mentre i professionisti degli scatti Foto Mary e Dino Sidoti hanno proiettato slide show cariche di pathos. Occhi puntati sulla passerella non solo da parte delle donne ma anche parecchi uomini in prima fila  per due sfilate Sposo/Sposa Sposo e Cerimonia. Sul palco gli abiti di Impero Couture e Trend Adrano. Lo spettacolo “Wedding first dance” di Missione Matrimonio  ha chiuso in bellezza la serata. Il tutto mentre in Area Concorsi il Botteghino del ritrattista” di Cafè Express dipingeva i volti dei futuri sposi e lo chef Salvatore Guarino ha tenuto uno straordinario Corso Di Cucina per futuri sposi.

Il programma eventi, il regolamento dei Concorsi e l’elelnco espositori è scaricabile tramite website www.sposamiexpo.it e tramite FB: SposamiExpo.

Domenica 18 gennaio 2015

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro