Mibac 280x120banner fiere 345x120

SICILIA. GOLF: IL 1° ''SICILIAN OPEN TOUR'' - A RAGUSA DAL 17 AL 20 MARZO 2011

 
 
 

European Tour 2011

Il 1° Sicilian Open Tour

A Ragusa dal 17 al 20 marzo 2011

Presso il nuovo circolo Donnafugata Golf Resort

02.12.2010. L’Open d’Italia 2011 si disputerà di nuovo sul campo del Royal Park I Roveri (nella foto) di Torino, dal 9 al 12 giugno prossimo. L’ha deciso il Consiglio federale riunito a Milano sotto la presidenza del professor Franco Chimenti. La BMW sarà ancora title sponsor della manifestazione che quest’anno avrà probabilmente un montepremi superiore a 1,3 milioni di euro e potrà richiamare così grandi nomi del golf internazionale. Confermato anche il patrocinio della Regione Piemonte.

Dal 17 al 20 marzo, intanto, il nuovo circolo Donnafugata Golf Resort (Ragusa), ospiterà il primo Sicilian Open, gara ufficiale dell’European Tour. Anche qui gli appassionati italiani avranno modo di vedere in campo giocatori di assoluto valore.

Il Consiglio federale ha deciso poi di assegnare il premio “Il Seminatore d’Oro” al Golf Club Le Fonti di Castel San Pietro Terme (Bologna), per i risultati conseguiti dai suoi giocatori nel corso di questa stagione sportiva. Presieduto da Ivano Serrantoni, il circolo annovera tra i propri maestri Claudio Ferrari ed Emmanuele Lattanzi (giocatore di torneo).

A Matteo Manassero è stato assegnato il premio “Lillo Angelini”.

A sostegno dell’attività giovanile, è stato stanziato inoltre un contributo complessivo di 110 mila euro. (In foto Costantino Rocca)

Tra i giocatori di interesse nazionale, il Consiglio federale ha indicato 42 giovani atleti fra i 13 e i 26 anni, suddivisi nelle seguenti categorie in ordine decrescente d’età:

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro