Mibac 280x120banner fiere 345x120

TOSCANA. POLO GOLD CUP - FORTE DEI MARMI: SOLE E TANTO PUBBLICO PER L’APERTURA, TRA GLI OSPITI ANCHE IL TENORE ANDREA BOCELLI



Forte dei Marmi Beach Polo avanti tutta!

Sole e tanto pubblico per l’apertura, 

tra gli ospiti anche il tenore Andrea Bocelli

Ha già il sapore del grande evento il Forte dei Marmi Beach Polo, tappa dell’Audi Gold Cup 2011, iniziato oggi sulla spiaggia del Bagno Costanza a Forte dei Marmi.

Con il favore di condizioni meteo  ideali, il debutto  del torneo ha richiamato già oggi tantissimi ospiti: sia nel Polo Village che si affaccia direttamente sul terreno di gara, sia nelle tribune naturali che si raggiungono con libero accesso direttamente dall’arenile. Assistere ad una partita di polo in costume da bagno, con alle spalle il bagnasciuga, o dall’elegante terrazza attrezzata dove l’ingresso dalla terraferma è riservato ai soli accreditati, è sempre e comunque uno spettacolo inconsueto, davvero affascinante sia per i curiosi che per  chi è animato da vera passione per i cavalli. 

Lo conferma anche il tenore Andrea Bocelli, che a Forte dei Marmi è di casa e che anche oggi, come ieri, si è visto al torneo.

“E’ davvero una cosa molto  bella che gare di questa levatura possano trovare ospitalità a Forte dei Marmi – ha commentato in tribuna. Per i cavalli, fornire prestazioni come quelle che si esprimono in un torneo di questo livello  non è facile: possono davvero mettere in evidenza tutto il loro valore sportivo. Sulla sabbia, anche se il terreno è ben preparato, tutto è più difficile.

La passione di Bocelli per gli animali in genere è ben nota. “Sulla schiena dei cavalli ha marciato la civiltà. L’amore per il nobile animale mi accompagna sin da bambino. Per problemi di lavoro per molti anni  tempo ho avuto pochissimo tempo da dedicare ma da qualche anno sono tornato all’antico amore: gli Andalusi”. L’ultimo soggetto acquistato dal tenore, nei giorni scorsi  si è miracolosamente salvato da un

incidente che, avvenuto proprio in Versilia,  ha coinvolto il van su cui viaggiava insieme ad altri sette. “Solo il mio ed un altro sono riusciti a scampare alla morte: è stato atroce”. Tra gli ospiti di oggi al Polo Village, dove il carnet delle conferme di presenze per il week- end si riempie di conferme di adesione, tra gli altri è arrivato oggi anche Giobbe Covatta.

Il Forte dei Marmi Beach Polo, cui partecipano quattro squadre ( Audi, Audemars Piguet, U.S. Polo e Ruinart) terrà banco al Bagno Costanza sino a lunedì 25 aprile, giornata in cui si disputeranno le finali. Alle 18.00, nella centralissima Piazza Garibaldi è andato in scena il primo appuntamento collaterale alle gare: la presentazione ufficiale delle squadre con cocktail di benvenuto.

 

Prima giornata di partite : vittoria di Audi e U.S. Polo

Ottima apertura per la prima edizione del torneo di polo “on the beach” di Forte dei Marmi. Oggi, giovedì 21 aprile, con una giornata soleggiata e leggermente ventilata, si sono giocate le prime due partite del torneo, sotto gli occhi attenti ed incuriositi degli ospiti di un confortevole Polo Village, allestito sulla spiaggia dorata del Bagno Costanza.

 

Esordio trionfale per Audi Polo Team, che ha schierato in campo il capitano Ginevra D’Orazio (ITA – hp 1) e suo padre  Luca D’Orazio (ITA – hp 2), Juan Josè Storni (ARG- hp 5) e Juan Ruiz Guinazu (ARG – hp 6), che chiude con una vittoria per 5 a 3 contro Audemars Piguet,  con Patrick Saurini (ITA – hp 1) e Renato Bolongaro (ITA – hp 1) che hanno condiviso il titolo di capitano e composta da Flavio Bolongaro (ITA – hp 3), Paolo Santambrogio (ITA – hp 3) e Dario Musso (ARG – hp 7). Le due squadre hanno tenuto un gioco di pari livello, ma la supremazia di Audi si è rivelata grazie alla maggiore coesione in campo dei giocatori, che hanno saputo condurre a fondo azioni più legate. A segnare un goal ciascuno Ginevra, Luca D’Orazio e Juan Josè Storni, mentre Juan Ruiz Guinazù ha concluso altre due marcature. La firma dei tre goal realizzati da Audemars Piguet è stata invece di Paolo Santambrogio.

 

Vittoria di misura per  US Polo Team nella seconda partita della giornata, che ha chiuso per 3 a 2 e ½ contro Ruinart Polo Team, partito con il vantaggio di mezzo punto per inferiorità di handicap.  Protagonista della squadra capitanata da Edoardo Fontana (ITA – hp 1) è stato l’ argentino Andreas James (hp 6) autore delle tre reti. In campo anche per US Polo un duo padre-figlio, con Vittorio (ITA - hp 3) e Goffredo (ITA – hp 4) Cutinelli Rendina. Ruinart Polo Team era agli ordini di Massimo Elser (USA – hp2), e composto  da Marcos Antinori (ARG – hp 5), autore, come Therence Cusmano (ITA – hp 3) di un goal, e Fabrizio Bulgarini (ITA – hp 3).

 

Domani alle ore 13.30 al Bagno Costanza si giocherà una sola partita tra Audemars Piguet Polo Team e Ruinart  Polo Team.

 

 

POLO GOLD CUP

Press Office: Equi-Equipe by Caterina Vagnozzi

tel. 06.97271959   fax 06.97271792  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.pologoldcupcircuit.com

 

 



 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro