Mibac 280x120banner fiere 345x120

TRENTINO ALTO ADIGE. BOLZANO. Domenica 3 aprile 2011 il ‘‘Red Bull Jib-Ski Kings’’ va in scena all'Alpe di Siusi


La nuova frontiera del jibbing

Domenica 3 aprile 2011 va in scena all’Alpe di Siusi (BZ) il Red Bull Jib-Ski Kings, abilità e creatività in un contest oltre il freeski

Stanchi della solita neve? Della stesse gare regolari? Domenica 3 aprile 2011 andrà in scena il Red Bull Jib-Ski Kings, il massimo per gli amanti del freeski. Le piste saranno invase dagli appassionati del jibbing, un modo di fare snowboard al di là dei percorsi normali: si tratta di affrontare qualsiasi ostacolo ci si trovi davanti facendo salti, piroette, evoluzioni di ogni genere e tutto quello che è una rottura degli schemi. Pro e amatori si daranno battaglia, in un contest unico nel suo genere.

Si tratta di un concept mai sperimentato prima, che si pone l’ambizioso obiettivo di estendere i confini del jibbing verso quelli del freeski. A differenza degli usuali contest, il Red Bull Jib-Ski Kings non si svolgerà all’interno di un park ma su una normale pista da sci, sarà immerso nella dimensione più “naturale” di questa disciplina, abolendo per una volta tutte le grandi installazioni artificiali.

I rider non potranno compiere le proprie evoluzioni destreggiandosi tra ostacoli creati per l’occasione, ma dovranno stimolare la propria creatività e studiare i propri trick assecondando le irregolarità del suolo, i cambi di pendenza  e i rail naturali. Parteciperà all’evento, fra gli altri nomi di spicco, Markus Eder, il giovane altoatesino 20enne, che è già una promessa.

Un’altra grande novità è il fatto che a competere insieme saranno appunto i pro e i migliori amatori, sfidandosi a colpi di talento e fantasia, in pieno stile jibbing. Per partecipare alla selezione, basta andare sul sito www.redbull.it/jibskikings, raccogliere le informazioni necessarie e inviare la propria iscrizione.

Una giuria tecnica disposta sul percorso assegnerà la vittoria finale, basata su quattro criteri: numero, varietà, esecuzione/stile, utilizzo del percorso..

Ai migliori, i più originali e in gamba, spetterà un montepremi di 4000 euro.

 

Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing

Tel. 0471.709600

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: www.alpedisiusi.info

 

Ufficio stampa -> http://www.ellastudio.it





Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro