Mibac 280x120banner fiere 345x120

PERUGIA. 14 e 15 MAGGIO 2011: INAUGURAZIONE SPAZIO TEATRALE ''ONNIVORA''




ONNIVORA


INAUGURAZIONE SPAZIO "ONNIVORA" a PERUGIA (PERFORMANCES DI TEATRO, DANZA, MUSICA, PITTURA, SCULTURA, POESIA, FOTOGRAFIA, ETC.). 13, 14, 15 MAGGIO 2011.

Venerdì 13 maggio alle ore 11.30 presso lo spazio ONNIVORA (via val di Rocco 50, Perugia) alla presenza dell'Assessore alla Cultura del Comune di Perugia Andrea Cernicchi verrà illustrata l'attività del nuovo spazio che sarà inaugurato il 14 e 15 maggio.

PROGRAMMA PERFORMANCES:
Il 14 e 15 maggio saranno due giorni di festeggiamenti no-stop ai quali parteciperanno, tra gli altri, attori professionisti e performer quali David Berliocchi, Caterina Fiocchetti, Alberto Massazza, Valerio Amoruso; danzatori quali Patrizia Pelliccia, Massimo Ciofini e Sara Marinelli, Cecilia Ventriglia; poeti; fotografi; video-artisti quali Alex Visani e Angelo Zabaglio; musicisti  quali Angelo Benedetti, il duo Vitillo/Ruvo; scultori, artisti visivi, pittori quali Federico Della Bina, Fabrizio Corvi, Francesca Greco, Elia Alunni; ... etc... anche i volontari di Emergency Perugia.

Le due giornate saranno infatti dedicate non solo a far conoscere la nuova struttura ma anche alla raccolta di fondi per le iniziative di Emergency in particolare perl’Ospedale chirurgico ‘Tiziano Terzani’ a Larshkar-Gah, in Afghanistan.

Due giornate quindi ricche di presenze significative del territorio (e non solo) e per il territorio che hanno voluto manifestare con il loro esserci artistico la grande gioia per l'apertura di un nuovo spazio ONNIVORA che già nel suo nascere vuole essere luogo di incontro tra pubblico e operatori della cultura.

Perché ONNIVORA non è come si potrebbe pensare colei che mangia tutto ma colei che sa trarre nutrimento da più istanze: aperta cioè al fermento creativo ed alla sperimentazione artistica. 

ONNIVORA

via Val di Rocco 50, Perugia – 338.1897816 - www.onnivora.org

Il programma dei festeggiamenti è ricco e vario si comincerà il

Sabato 14 maggio

alle 16.00 con una mostra collettiva di artisti visivi, scultori, pittori... con opere di Federico Della Bina, Fabrizio Corvi, Francesca Greco, Elia Alunni, Mauro Manini, Luisa Schirru, Andrea Pinchi, Paolo Mirmina MIR, Tiziana Cavallucci che saranno poi nel corso dell'anno protagonisti di mostre personali all'interno di ONNIVORA...

Alla stessa ora aprirà il gazebo di Emergency e comincerà la musica a cura del duo di chitarra Vitillo/Ruvo.

Alle 17.00 cominceranno le presentazioni di video a cura di Alex Visani e la partecipazione di altri video artisti quali Angelo Zabaglio.

Alle 18.00 introduce la presentazione di Onnivora, come spazio e come APS, L'Assessore alla Cultura del Comune di Perugia Andrea Cernicchi, ci saranno poi vari interventi da parte dei componenti di Onnivora: Carla Gariazzo, Barbara Pinchi, Mauro Celaia, Gianluca Iadecola, Carla Di Donato, Fabrizio Corvi, …

Interverranno poi Silvia Bosi e Brunetta Bellucci di Emergency che illustreranno la continuità del progetto di collaborazione con ONNIVORA.

Ancora musica e poi alle 21.00 (anche la domenica alla stessa ora) il gioco dei “Provini” presentati al pubblico a cura di vari attori professionisti e performers, Umbri e non solo, per far vivere questo nuovo spazio con il proprio rappresentarsi.

Ci saranno fra gli altri David Berliocchi, Mauro Celaia, Stefano Cipiciani, Valter Corelli, Loretta Bonamente, Francesca Staibano, Valerio Amoruso, Gianluca Iadecola, Stefania Romagnoli, Chiara Meloni, Massimo Capuano, Caterina Fiocchetti, Giulia Zeetti, Roberta Marcaccioli, Raffaele Ottolenghi, Alberto Massazza.

A seguire ci sarà uno spazio dedicato alla musica elettronica curato da Angelo Benedetti.

 

Domenica 15 maggio

si comincerà sin dalle 10.30 mattino con un laboratorio di Feldenkrais tenuto da Stefania Romagnoli (al quale si può partecipare gratuitamente prenotandosi allo 331 9436104) e la presentazione in musica in musica di un libro alle 12.30.

alle 12.00 riaprono anche il punto informativo di Emergency e la mostra collettiva iniziata sabato.

Alle 17.00 presentazione del libro "Tropolit" (Midgard Edizioni) di Matteo Schifanoia vincitore premio Midgard 2010, interverranno: Enrico Cerquiglini e Alberto Massazza (attore).

alle 18.00 un intervento di Emergency con la proiezione di un filmato sui vari progetti che si sono realizzati e si stanno realizzando nel mondo.

Alle 19.00 dei Frammenti di Danza a cura di “Alterdanza”: Patrizia Pelliccia, Massimo Ciofini, Sara Marinelli, Cecilia Ventriglia, ...

alle 20.00 una aperitivo in musica con Vitillo/Ruvo.

alle 21.00 di nuovo il gioco dei “Provini” presentati al pubblico e per finire ancora musica elettronica e molto altro ancora...

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro