Mibac 280x120banner fiere 345x120

SPOLETO (PG) WEEKEND AL FESTIVAL DEI 2MONDI

SPOLETO FESTIVAL2MONDI_2012

La seconda settimana di Spoleto55 riparte a grande ritmo con una nuova serie di importanti debutti.

 http://www.festivaldispoleto.com/vidue/foto/LULU371.jpg

Con il ritorno del Berliner Ensemble, la regia di Robert Wilson e le musiche del grande Lou Reed, la Lulu di Frank Wedekind ha debuttato al Festival dei 2Mondi ottenendo un grande successo di pubblico e critica. Uno spettacolo da non perdere che rimarrà in scena al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto fino a sabato 7 luglio.

 http://www.festivaldispoleto.com/vidue/foto/220px-IndroMontanelli373.jpg

Al Teatro San Nicolò in scena l´attesissimo Io e... Indro Montanelli. Soliloquio di un italiano. Una pièce in cui cogliere la personalità del grande giornalista, dal suo rapporto sempre polemico ma insieme indulgente con l´Italia e con gli Italiani a quello oscuro e coraggioso con la morte.

 http://www.festivaldispoleto.com/vidue/foto/rampling372.jpg

Il palcoscenico del Teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi vede la grande attrice Charlotte Rampling impegnata in Yourcenar/Cavafy. L´arte poetica di Cavafy, nota in tutto il mondo, è il tema della serata; i testi di Yourcenar, sentimenti e riflessioni sugli esseri umani che si congiungono a quelli di Cavafy, arricchiscono la performance mostrando la reciproca influenza tra i due grandi autori.

 http://www.festivaldispoleto.com/vidue/foto/PACIFIC%20NW%20BALLET374.jpg

La suggestiva cornice del Teatro Romano accoglie la grande danza del Pacific Northwest Ballet che presenterà un programma, ideato appositamente per Spoleto55, dedicato alla storica coreografa americana Twyla Tharp.

Prosegue, infine, il ciclo Prediche - I vizi capitali presso la Chiesa di San Domenico. Sabato 7 luglio sarà S.E.R. Card. Gianfranco Ravasi ad intrattenere i presenti discutendo della Lussuria.

Il programma completo su www.festivaldispoleto.com  

 

 


 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro