• Attualità

    LA TRAVERSATA DELLA MAIELLA, DA SULMONA A CASOLI

    IL SENTIERO DELLA LIBERTÀ La traversata della Maiella, da Sulmona a Casoli. Narrazione dei protagonisti: tra essi Carlo Azeglio Ciampi. di Goffredo Palmerini La Resistenza umanitaria in Abruzzo, l’aiuto dato nell’autunno del 1943 dalla gente comune ai militari alleati in fuga dal Campo 78 di…
  • Attualità

    AL PIANISTA MANUEL MAGRINI IL PREMIO LELIO LUTTAZZI

    MANUEL MAGRINI vince il Premio Lelio Luttazzi Il giovane talento italiano vince il Premio Lelio Luttazzi tra i Pianisti Jazz. Il 28 luglio Rai1 trasmetterà in prima serata la finale che si è tenutaul palco del Blue Note Milano insieme a molti ospiti tra cui Pippo Baudo, Rita Marcotulli, Teo…
  • Attualità

    FAUSTA CIALENTE. IL DESTINO DI UNA SCRITTRICE

    FAUSTA CIALENTE: il destino di una scrittrice “straniera dappertutto” di Valentina Di Cesare * L’AQUILA - Cos’è la fortuna di uno scrittore? I riconoscimenti e il successo che gli vengono conferiti, dipendono soltanto dal valore dei suoi scritti o ad influire sono anche altre variabili? Nessuna…
  • Attualità

    Diasforia di genere: "Tra le nuvole", mostra fotografica a Milano | fino al 19 novembre

    Mostra fotografica “Tra le nuvole” fino al 19 novembre 2016 c/o la Casa dei Diritti della città di Milano “ 'Tra le nuvole', forse è così che si sentono le persone che nascono nel sesso diverso da quello a cui sentono di appartenere. Dal punto di vista medico la disforia di genere (DIG) è una…
  • Attualità

    Parlamento europeo: Principali temi all’ordine del giorno

    Bruxelles. I deputati discuteranno le conclusioni del Consiglio europeo con Juncker e TuskNel dibattito di tre ore di mercoledì mattina, i deputati valuteranno con il Presidente della Commissione Jean-Claude Juncker e con il Presidente del Consiglio Donald Tusk i risultati della riunione del…
  • Attualità

    Papa Francesco ad Assisi il 20 settembre

    Assisi 20 settembre 2016. Il presidente di Sant’Egidio, Marco Impagliazzo, accoglie con gioia la presenza di Papa Francesco, il 20 settembre prossimo, all’incontro internazionale “Sete di Pace”, organizzato dalla Comunità in collaborazione con le famiglie francescane e la diocesi di Assisi: “C’è…
  • Attualità

    Legalizzazione della cannabis: il parere di Cantone

    “Il parere favorevole del Presidente dell’Autorità Nazionale dell’Anticorruzione, Raffaele Cantone, alla legalizzazione della cannabis ‘perché ridurrebbe i contatti dei nostri giovani con la criminalità organizzata’ lascia quanto meno perplessi, considerando, tra l’altro, che i minorenni, che…
  • Attualità

    Stati Uniti d’Europa, tutta colpa dell’Euro?

    Facile attribuire la colpa dell’attuale situazione economica all’euro. Alcune formazioni politiche sono a caccia di consensi cavalcando lo scontento popolare. Tutta colpa dell’euro, dicono. Attribuire ad altri le proprie responsabilità è un esercizio furbo, per accattare consensi. La colpa di come…
  • Attualità

    Al via la Copenhagen Pride Week

    Si è aperta la Copenhagen Pride Week, con la Piazza del Municipio di Copenaghen che diventa per l’occasione la Pride Square, fulcro dei festeggiamenti arcobaleno di questa settimana, con concerti gratis tutte le sere. Durante il giorno Pride Square – aperta dalle 12 alle 23 – offre ai visitatori…
  • Attualità

    Edilizia 2016: Boom delle Case in Legno

    Case in Legno: un mercato che è pronto a decollare in Italia Secondo alcune recenti statistiche, diffuse dal Transparency Market Research, il mercato della bioedilizia vale oltre 105 miliardi di dollari, con tassi di crescita annuali del 19%. Abbracciando il mattone sostenibile, in effetti, il…
  • Attualità

    Ride to Moscow: Italia e Russia unite per la solidarietà

    Oltre 2.500 km in bicicletta da Trieste a Mosca: la maratona benefica "Ride to Moscow" si è conclusa sotto la pioggia, ma con il sorriso. Una pagina di solidarietà, che ha unito tra Italia e Russia, riconciliando il vero senso dello sport. Grande festa a Gorky Park per il progetto benefico in…
  • Attualità

    Ford: automobili a guida automatica entro il 2021

    Palo Alto, California. Ford ha dichiarato l’obiettivo di raggiungere entro il 2021 la totale autonomia di guida, ossia il livello 4 di automazione definito dallo standard SAE International, su veicoli destinati al servizi di ride-hailing o ride-sharing.Per ottenere questo risultato, l’Ovale Blu sta…
  • Attualità

    Pope Francis To Visit ESC Congress 2016 in Rome

    Rome. The European Society of Cardiology (ESC) is proud to announce that His Holiness Pope Francis will visit ESC Congress 2016, the largest scientific summit on cardiovascular medicine. More than thirty-thousand health care professionals from around the world are expected to attend this year’s…
  • Attualità

    MEZZO MILIONE DI ITALIANI CERCA LAVORO NEL FRANCHISING

    Sono 520 mila gli italiani che nel 2015 si sono avvicinati con interesse al mondo del franchising nella speranza di avviare un’attività commerciale in affiliazione.Lo riferisce il Centro Studi del Salone Franchising Milano (Fieramilanocity, 3/5 novembre 2016), che per la prima volta ha elaborato…
  • Attualità

    SUBITO OPEN DAY - APRE A MILANO IL CICLO DI RASSEGNE STAMPA A COLAZIONE A CURA DI SPORTONO SUBITO

    SABATO 2 APRILE 2016 PRIMO APPUNTAMENTO DEDICATO ALLE ELEZIONI USA (OPEN – Viale Monte Nero, 6 - Milano) Al via Subito Open Day, l’appuntamento mensile con l’informazione a cura di Spotorno Subito, Premio Internazionale Nuovo Giornalismo, che si inserisce nel panorama italiano come laboratorio di…
  • Attualità

    TEMPO, IL FAZZOLETTO DEI MATRIMONI, CELEBRA LE UNIONI CIVILI CON UNA GIF

    ED E’ SUCCESSO SUI SOCIAL Tempo, il fazzoletto dei matrimoni, celebra le unioni civili con una gif, che ha raccolto i consensi del popolo del social. Il giorno dell’approvazione della legge, lo scorso 25 febbraio, il brand ha pubblicato sui suoi profili Facebook e Twitter una gif con tre coppie nel…
  • Attualità

    RAI 2. LUNEDÌ 8 FEBBRAIO MARATONE PER LA GIORNATA EUROPEA CONTRO I RISCHI DELLA RETE

    Generazioni – I rischi del Web Rendere il web un luogo migliore più sicuro e positivo. È la filosofia che alimenta il “Safer Internet Day”, la Giornata europea contro i rischi della rete, dedicata in particolare alle giovani generazioni, che si celebra ogni anno il 9 febbraio. Per l’occasione Rai…
  • Attualità

    IL MEGLIO DEL MADE IN ITALY FINISCE IN MANI STRANIERE

    Gli investimenti diretti esteri IDE rappresentano un indice della fiducia di cui imprese e finanza straniere godono in un determinato Paese. Ebbene nel 2014 – dati Unctad, Conferenza delle Nazioni Unite sul Commercio e lo Sviluppo – l’Italia si pone al vertice, con la Slovenia, dell’incremento…
  • Attualità

    LE DUE ITALIE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

    LE DUE ITALIE C' e' una Italia che sta acquattata dietro la minor efficienza, per non dire l'inerzia, della Pubblica Amministrazione. In cui Catasto,Uffici finanziari, Comuni, funzionano a rilento. Qui i cittadini sono meno sensibili alle riforme che riguardano la modernizzazione delle istituzioni,…
  • Attualità

    USA: LA CORTE SUPREMA LEGALIZZA IL MATRIMONIO GAY IN TUTTI GLI STATI

    La Corte Suprema degli Stati Uniti allarga il riconoscimento dei matrimoni fra persone dello stesso sesso in tutti i 50 Stati che compongono gli Stati Uniti, rendendo incostituzionali le leggi statali che vietano il matrimonio gay. La decisione è stata presa con cinque giudici favorevoli e quattro…
  • Attualità

    RISPARMIO OGGI: COME FUNZIONA UN CODICE SCONTO?

    di Elena Ridolfi Si stima che ormai quasi metà della popolazione italiana in vita sua abbia fatto almeno un acquisto online. Un dato di per se già importante che però rappresenta solo la prima tappa di un lungo cammino che ci vedrà di qui a 20 anni acquistare quasi esclusivamente online, non solo…
  • Attualità

    " Tutta la verita' sulla ripresa ". Il Giorno QN del 23 maggio 2015

    Alcune settimane fa abbiamo parlato della fiducia delle imprese nella ripresa economica, già a partire dal 2015. Ripresa che sarebbe in atto, secondo la comunicazione proveniente dal Governo e, soprattutto, secondo i dati Istat e della Borsa che segna un + 20% da inizio anno. Non vede la ripresa…
  • Attualità

    RIGENERAZIONE URBANA, PRESENTATO A ROMA IL PROGETTO SU SAN BERILLO

    Stamattina Ordine e Fondazione Architetti di Catania alla Biennale dello Spazio Pubblico SAN BERILLO, PRESENTATO A ROMA IL PROGETTO DI RIGENERAZIONE URBANA La proposta nata durante il workshop Aretè approda al dibattito nazionale sull’architettura ROMA – La rigenerazione urbana di San Berillo,…
  • Attualità

    PAGAMENTI ON LINE: QUALI SCEGLIERE?

    Gli acquisti online piacciono sempre di più ai nostri connazionali. Si stima infatti che in Italia siano ormai quattordici milioni gli utenti che effettuano i loro acquisti sul web. Se il controvalore ammonta a circa undici miliardi di euro, rispetto a dodici mesi prima l'incremento del fatturato è…
  • Attualità

    RIMODELLARE GLI ITALIANI PER CAMBIARE L'ITALIA

    Per cambiare l’Italia sarebbe utile rimodellare gli Italiani di Michele Frattallone * BOSTON - Il vero problema e’ come adattare il nostro modello culturale o filosofico, affinche’ si possano ottenere risultati ottimali utili alla nostra bella Italia, penisola meravigliosa, adornata dall’…
  • Attualità

    Intervista a Delfina Licata, Coordinatore scientifico del Dizionario Enciclopedico delle Migrazioni Italiane nel Mondo

    di Tiziana Grassi Continua lo “Speciale DEMIM” per approfondire temi e prospettive disciplinari dell’opera dedicata alla Grande Emigrazione italiana tra Otto e Novecento. Oggi si propone l’intervista a Delfina Licata, coordinatore scientifico del Dizionario Enciclopedico delle Migrazioni Italiane…
  • Attualità

    FRANCIA, ADDIO PAGELLA CON I VOTI SCOLASTICI

    La proposta è di introdurre un sistema basato su una scala di livelli Una scuola senza pagelle né voti. Non è un’utopia ma in futuro, gli alunni francesi potrebbero non ricevere più voti, ma essere inseriti in una scala di valutazione che prevede da quattro a sei "livelli di conoscenza". È quanto…
  • Attualità

    IL PROCESSO DI LEGALIZZAZIONE DEL GIOCO ONLINE IN ITALIA

    In queste settimane è tornata in auge la discussione riguardo ai casinò online, in seguito ad alcuni emendamenti posti in capo alle Legge di Stabilità in discussione alle camere, che dovrebbero da un lato far rinascere il vecchio Casinò di San Pellegrino Terme in provincia di Bergamo, e dall’altro…
  • Attualità

    "CAROSELLO" SECONDO LUIGI CASALE

    Carosello Qualche giorno fa, a proposito della mia attività di studio i cui risultati vado producendo in questa rubrica, mi è capitato di dover rispondere ad un amico il quale mi chiedeva perché nella ricerca etimologica su di una parola napoletana da me pubblicata non avessi considerata un’altra…
  • Attualità

    COME INNAMORARSI DI UN PAESE LA "CINA" A CURA DI ALESSIA PLACCHI

    La mia storia ‘d’amore’ con la Cina Come innamorarsi di un paese e di un popolo in 30 giorni di Alessia Placchi Premesso che da sempre amo viaggiare e scoprire posti nuovi, devo ammettere che prima del 2012 il mio interesse non era esattamente rivolto verso la Cina o l’Asia in generale. Circa un…
  • Attualità

    Pubblicità shock sui social: "Ciao, vuoi fare la escort?"

    Annunci mirati su Facebook per invitare giovani alla prostituzione. Gli esperti: "Sono sempre di più ad accettare". Lo Sportello dei Diritti: indaghino magistratura e polizia postale Roba da non credere ai propri occhi se non ci fosse internet. Perché, potenza della rete, ne accadono di tutti i…
  • Attualità

    CAPRI WATCH FALSIFICATA ANCHE IN GIAPPONE: SUL WEB SI MOLTIPLICANO I SITI DI FALSI

    Anche l’impero del Sol Levante imita Capri Watch. Dopo la battaglia legale intrapresa, due anni fa, dagli imprenditori Silvio ed Alba Staiano per bloccare in tutta Italia la vendita di orologi che riproducevano illegalmente quelli prodotti dall’Asperula Stellina, ora anche diverse aziende asiatiche…
  • Attualità

    L’AUTO MENO AMATA DALLA RETE: LA FIAT MULTIPLA

    Secondo una ricerca svolta da Kijiji.it la 6 posti di casa Fiat è l’auto di cui ci si vuole disfare di più. Viene venduta a prezzo stracciato e in alcuni casi in stati di conservazione davvero al limite. Seguono nella speciale classifica la Ford Ka e la Renault Twingo. “Dimmi che auto hai e ti dirò…
  • Attualità

    RUSSIA: IL CONTROLLO DELLO STATO SUL WEB

    A rischio Facebook, Skype e Gmail Dalla Russia la notizia sul monitoraggio governativo di alcuni siti. La Duma, l'assemblea legislativa russa ha adottato una serie di emendamenti che rafforza il controllo dello Stato sul web, permettendo alle autorità di bloccare l'accesso ai siti e,…
  • Attualità

    INIZIA IL "RAMADAN" SI APRE IL MESE DI DIGIUNO PER I MUSULMANI

    Tra sabato e domenica per i musulmani anche in Italia inizia il Ramadan. Si apre il mese di digiuno per 1,7 milioni di persone. Digiuno, preghiera, purificazione. Mancano solo poche ore, quelle tra questo sabato 28 e domenica 29 giugno. L’inizio del mese più sacro del calendario islamico può…
  • Attualità

    I DRONI INVADONO L'ITALIA

    Privacy. I droni ci guardano. Un fenomeno che esplode a livello globale per catturare le "bellezze" del Paese, ma che pone anche problemi per la potenziale violazione del diritto alla riservatezza di ciascuno di noi Potenza della tecnologia e della rete che rende possibile la condivisione…
  • Attualità

    QUADRICICLI E MINICAR. TROPPI LE CONSIDERANO AUTO SOTTOVALUTANDO I RISCHI

    Sino al 2012 non rientravano neanche nelle statistiche Istat per gli incidenti stradali, ma il crescente numero di veicoli circolanti di questo tipo in tutt'Italia con il conseguente aumento della statistica della quantità di sinistri e delle vittime coinvolte, non poteva non fargli rientrare…
  • Attualità

    GLI ITALIANI PREFERISCONO LE "Green"

    BOOM DI AUTO ELETTRICHE Milano al primo posto ma il mercato è in crescita in tutta Italia A cura di Elena Ridolfi... Ormai è un dato di fatto: le autovetture green sono ogni giorno più preferite dagli Italiani, giovani e non, sempre più proiettati verso uno stile di vita ecosostenibile ed…
  • Attualità

    General Motors richiama oltre 824mila auto

    Problemi all'accensione per Chevrolet Cobalt, Pontiac G5, Solstice e Saturn Sky Ion La casa automobilistica americana, General Motors, ha annunciato il richiamo di 824'000 veicoli negli Stati Uniti per un problema all'accensione. Una nuova pagina nera per la GM. All'inizio del 2014, il colosso…
  • Attualità

    FONDI SCUOLA: LE RISPOSTE DELLE UNIVERSITÀ PRIVATE

    A cura di Elena Ridolfi Si sa che il mondo dell’istruzione è un coacervo di eccellenze da una parte e di forti contraddizioni dall’altra. L’ultima in materia è quella che riguarda l’assegnazione dei fondi ai vari atenei nazionali da parte del MIUR. La storia è questa: ogni anno le casse statali…
  • Attualità

    BMW RICHIAMA 176.000 VETTURE DEI MODELLI X1, X3, 1, 3 E 5 PER PROBLEMI AI FRENI

    La BMW ha attivato la procedura di richiamo in officina per decine di migliaia di veicoli. Un difetto all’impianto frenante sarebbe la causa. Ad essere soggette al richiamo in tutto il mondo sono le vetture con motori a benzina a quattro cilindri, che secondo la casa automobilistica…
  • Attualità

    MADE IN ITALY. BOOM DI SEQUESTRI DI ARTICOLI TAROCCATI

    Aumentano articoli di pelletteria, abbigliamento, elettronica e orologeria di lusso contraffatti scoperti dalle autorità amministrative e di polizia. Pesanti sanzioni anche per chi acquista su internet Da anni lo “Sportello dei Diritti” si batte per la tutela del “Made in Italy” e contro la…
  • Attualità

    LA VIA FRANCIGENA, DUE NUOVE TAPPE AULLA e AVENZA

    DUE NUOVE TAPPE DI VIA FRANCIGENA INAUGURATE TRA PONTREMOLI, AULLA E AVENZA In regione Toscana Sono state inaugurate due nuove tappe attrezzate della Via Francigena, quella da Pontremoli ad Aulla e l´altra da Aulla ad Avenza. Non tutti i lavori previsti sulle tratte sono terminati, ma sono finiti…
  • Attualità

    AOSTA. Percorso della legalità 2013/2014: "Facciamo il pieno di…legalità in sicurezza"

    Aosta. La Presidenza della Regione e l’Assessorato dell’istruzione e cultura comunicano che, anche per l’anno scolastico 2013-2014, si svolgerà l’iniziativa Percorso della legalità 2013/2014. In settimana facciamo il pieno di…legalità in sicurezza, realizzata in collaborazione con la Presidenza del…
  • Attualità

    ROMA. OCCHIO ALLA LUNA NEL FINE SETTIMANA

    Roma. Nella notte tra il 18 e il 19 ottobre l'eclissi penombrale di Luna con una ridotta luminosità del nostro satellite. Il 3 novembre, invece, il disco del Sole apparirà, dall'Italia meridionale, come leggermente inciso sul bordo.
  • Attualità

    L'energia rinnovabile forza aggiunta del gruppo Coprob

    Bologna. Il Gruppo COPROB, leader italiano nel settore bieticolo saccarifero con il 65% della produzione nazionale e il 23% della quota di mercato dello zucchero, diversifica il proprio business e punta sulle agroenergie. “Negli ultimi cinque anni – dichiara il direttore agricolo, Marco Marani – in…
  • Attualità

    MILANO. COMPLEANNO DI "ENRICO BERUSCHI" AL JUST CAVALLI

    MILANO: Lunedì 9 Settembre 2013 il mondo dello spettacolo si è riunito nei locali del Just Cavalli di Milano per festeggiare il compleanno di un volto storico della tv italiana : Enrico Beruschi. Il noto attore e cabarettista, classe '41, tutt'oggi ricordato come uno dei protagonisti più amati del…
  • Attualità

    IN ITALIA 60 MILIONI DI ANIMALI IN CASA. UN RAGNO CILENO L’ULTIMA MODA

    ABBANDONARE GLI ANIMALI È UN REATO Il 12 maggio scorso si è conclusa la quindicesima edizione di Zootmark international 2013 di Bologna, la fiera internazionale dei prodotti per animali tenuti in casa. Una grande esposizione nella quale si può trovare davvero di tutto per ciò che si rivolge ad ogni…
  • Attualità

    Test etilometro senza avvocato è nullo. Neopatentato assolto perché il fatto non sussiste

    L’obbligo della Polizia Stradale non sussiste solo quando l’esame è eseguito in via esplorativa. Un macigno su quelle migliaia di provvedimenti emessi per guida in stato di ebbrezza accertati con l’etilometro, l’alcoltest o qualunque altro marchingegno utile a individuare il tasso di alcol nel…
  • Attualità

    Quando il virtuale fa male. La scuola contro bullismo e stalking in rete

    L'Auditorium di Celano diventa aula di legalità di Domenico Logozzo * AVEZZANO (L’Aquila) - La scuola e la società civile. Non solo compiti "secondo i programmi ministeriali", ma uno sguardo al mondo che cambia rapidamente. E all'uso che si fa dai mezzi messi a disposizione dalla "modernità…
  • Attualità

    "Ritorno al Futuro": class action per recuperare le tasse ingiustamente pagate

    Giovani borsisti pugliesi di “Ritorno al Futuro”. La Regione Puglia in qualità di sostituto d’imposta ha tassato il 100 % delle borse di studio quando doveva farlo solo per la propria quota parte. Lo “Sportello dei Diritti” pronto all’azione collettiva per recuperare il maltolto Lo “Sportello dei…
  • Attualità

    Malattia professionale da “mouse”. Risarcito dall’Inail impiegato

    Malattia professionale da “mouse”. Risarcito dall’Inail impiegato per i danni al braccio per l’uso ripetitivo del mouse. La «sindrome pronatoria» da “overuse” accertata a carico del lavoratore con incidenza invalidante al 15 per cento come una vera tecnopatia Riconosciuta come malattia…
  • Attualità

    INFINITY CELL CHE RICARICA L'iPHONE

    Ambiente: dall’Australia Infinity Cell che ricarica l’iPhone producendo energia pulita senza l’uso di corrente elettrica. Il dispositivo produce energia con il movimento, proprio come gli orologi automatici I moderni smartphone hanno spesso il difetto di dover essere ricaricati molto spesso a causa…
  • Attualità

    MULTA SE MANDI UN SMS PER STRADA MENTRE SI CAMMINA

    E' la proposta di legge presentata da un deputato in Nevada... Dal Nevada rimbalza la notizia vietato scrivere messaggini sul cellulare mentre si cammina a testa bassa sul proprio telefonino. E’ quanto prevede una proposta di legge presentata dal deputato democratico americano Harvey Munfrod che ha…
  • Attualità

    in tempo di crisi per il 77% degli italiani sceglie l'auto usata

    Gli italiani, le automobili e la rete! In Italia: “Auto, amore mio!” È quanto emerge da una ricerca internazionale svolta da Redshift Research . Gli abitanti del Bel Paese la considerano l’oggetto must e la scelgono, a differenza di inglesi, francesi, danesi, tedeschi e olandesi, come oggetto…
  • Attualità

    PRECISAZIONE DI EXPO 2015 SPA - IN RIF. ALL'ESPRESSO DEL 30 DICEMBRE 2012

    Con riferimento all’articolo apparso oggi sul settimanale L’Espresso, la società Expo 2015 precisa quanto segue. Expo 2015 è la sfida di un’Italia pulita, in grado di organizzare un grande evento in modo corretto e trasparente. Soprattutto in un momento in cui si stanno formalizzando rilevanti…
  • Attualità

    Scena del crimine: scoperto nuovo metodo per visualizzare le impronte digitali

    Tempi duri per i criminali Un nuovo metodo per rendere più facile la lettura delle impronte digitali sulla carta, un supporto che spesso rende difficile il rilevamento delle impronte è stato sviluppato dagli scienziati della Hebrew University di Gerusalemme. E un nuovo sistema che utilizza un…
  • Attualità

    Ridateci la Monna Lisa

    Ridateci la Monna Lisa: attivisti italiani chiedono alla Francia la restituzione alla città di Firenze del dipinto più famoso al mondo. Raccolte più di 150.000 firme per restituire il dipinto al Museo degli Uffizi. Inoltrata formale richiesta al ministro francese della cultura per il suo ritorno…
  • Attualità

    Il GHIACCIO DEL POLO NORD SI ASSOTTIGLIA: LIVELLI BASSI MAI REGISTRATI PRIMA

    Con le sue otto ondate di caldo africano, l’estate del 2012 è stata la più calda degli ultimi 25 anni. Il gran caldo, oltre ad incidere nella nostra vita quotidiana, è allarme dei cambiamenti climatici che rischia di sconquassare il pianeta: recenti immagini della Nasa mostrano infatti il continuo…
  • Attualità

    Lavoro: quali sono le professioni più richieste dal mercato del lavoro?

    Nonostante la crisi, la forte disoccupazione che specie tra le fasce giovanili ha toccato livelli da record, un barlume di mercato del lavoro esiste ancora in Italia. Certo é che le circostanze rendono sempre più difficile trovare un posto di lavoro, specie quello che si desidera o per il quale si…
  • Attualità

    Uno spray nasale contro il suicidio dei soldati

    L'esercito degli Stati Uniti vuole utilizzare questo trattamento per fare cessare i suicidi tra le sue truppe. L'invenzione potrebbe avere applicazioni nel civile In Afghanistan, i soldati suicidi sono più numerosi di quelli uccisi in azione tanto da far contare al Pentagono in media un suicidio al…
  • Attualità

    LUIGI CRESPI: ADDIO SONDAGGI, DA OGGI SOLO COMUNICAZIONE

    Luigi Crespi, direttore dell'omonimo istituto "Crespi ricerche" ha annunciato di voler lasciare il mondo dei sondaggi per dedicarsi alla comunicazione Luigi Crespi di Crespi Ricerche ha annunciato la sua decisione di dire addio al mondo dei sondaggi e delle ricerche, per dedicarsi a tempo pieno…
  • Attualità

    LA TASSA SUI RIFIUTI NON È DOVUTA PER LOCALI ACCESSORI ALLE ABITAZIONI

    Tarsu è illegittima per i locali accessori alle abitazioni come i "garage", “cantine” e “solai”. I cittadini che volessero opporsi ai versamenti, possono chiedere al Comune di appartenenza la sospensione in autotutela dei pagamenti, richiamandosi alla sentenza. La norma infatti non si applica…
  • Attualità

    A.A.A. Spalatori NEVE cercansi: In rete l'emergenza diventa business

    IN RETE L’EMERGENZA DIVENTA BUSINESS! Centinaia di annunci fanno da cornice ad un Paese in difficoltà per l’emergenza Neve che si è verificata negli ultimi 15 giorni. Inserzioni di utenti che, su eBay Annunci, si offrono, da soli o in piccoli gruppi, per spalare neve in ogni parte d’Italia,…
  • Attualità

    PENSARE POSITIVO E' SOPRATTUTTO RAGIONARE

    PENSARE POSITIVO E' SOPRATTUTTO RAGIONARE di Scipione L’Aquilano Ho notato che le stesse persone che scrivono a ripetizione nei loro profili e blog parole d'amore e di pace per tutto e tutti, cercano anche (in contraddizione con se stessi) di diffondere panico, pubblicando vari post e video…
  • Attualità

    ''DELITTI ROCK'': SID & NANCY – I ROMEO E GIULIETTA DEL PUNK - lunedì 31 ottobre ore 23:25 – Rai 2

    DELITTI ROCK SID & NANCY – I ROMEO E GIULIETTA DEL PUNK Giovedì 31 ottombe, ore 23:25, – Rai 2 Conduce MASSIMO GHINI Un programma di Ezio Guaitamacchi Regia di Rinaldo Gaspari E’ dedicata alla tragica morte del bassista dei Sel Pistols, Sid Viciuous e della sua fidanzata Nancy Laura Spungen la…
  • Attualità

    FACEBOOK REPLICA AL GARANTE DELLA PRIVACY TEDESCO

    Facebook replica al Garante della privacy tedesco ed apporta importanti cambiamenti per la tutela della privacy degli utenti Dopo che il garante della privacy dello Stato dello Schleswig-Holstein, Thilo Weichert, aveva intimato ad aziende e istituzioni di rimuovere il pulsante "like" (mi piace) dai…
  • Attualità

    FACEBOOK: IN GERMANIA IL TASTO ‘‘Mi piace’’ È ILLEGALE. VIOLA LA PRIVACY

    Facebook: in Germania il tasto “mi piace” è illegale. Viola la privacy. Il garante della privacy dello Stato dello Schleswig-Holstein, Thilo Weichert, ha intimato ad aziende e istituzioni di rimuovere il pulsante "like" (mi piace) dai loro siti e di chiudere le loro pagine sul social network poiché…
  • Attualità

    ACCADEMIA DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO POLITICO ''ITALIA MERITA'': per i giovani che vogliono fare politica in maniera pulita e onesta

    “ITALIA MERITA”: ACCADEMIA DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO POLITICO un laboratorio permanente per i giovani che vogliono fare politica in maniera pulita e onesta Abbiamo chiesto a Francesco Vivacqua, coordinatore e responsabile dei rapporti con le Istituzioni Pubbliche e Private dell’Accademia…
  • Attualità

    ''BEASTLY'': UN FILM PER UN PUBBLICO GIOVANE E SOGNATORE

    Recensioni Film: “Beastly”, un film leggero per un pubblico giovane e sognatore Kyle Kingstone (Alex Pettyfer) è in corsa per essere eletto come rappresentante degli studenti del suo college ed usa come armi la sua bellezza ed il suo fascino per conquistare i suoi compagni “simili” a lui e…
  • Attualità

    ''HABEMUS PAPAM'', UNA BELLA AVVENTURA ... di Peter Boom

    “HABEMUS PAPAM”, una bella avventura… di Peter Boom Ho vissuto nella parte di un cardinale la lavorazione del film Habemus Papam come una bellissima avventura, ricca di un'autentica e sentita interpretazione artistica e professionale di Nanni Moretti e di tutti gli attori. Il primo ciak per me era…
  • Attualità

    ''IL GOLOSARIO'' ANCHE SU i-PHONE

    Paolo Massobrio e Il Golosario DUEMILA RISTORANTI A PORTATA DI iPHONE Esce per iPhone la versione Universal de IL GOLOSARIO-RISTORANTE, la guida del giornalista Paolo Massobrio che viene aggiornata periodicamente e che presenta la recensione di 2.050 ristoranti tratti dal best seller Il Golosario,…
  • Attualità

    GRANDE FRATELLO (GF 11): MARGHERITA E ALESSANDRA HANNO UN PASSATO IN TV

    GF 11: Margherita e Alessandra hanno un passato a Uomini e Donne Video alla mano, scopriamo che Margherita ha un passato da corteggiatrice di Uomini e Donne, nell’ormai lontano 2007. La varesina era andata in quella trasmissione per cercare di conquistare il cuore di Luca Dorigo, colui che fu…
  • Attualità

    IMPRESE. POLITECNICO DI MILANO: CRESCONO DEL 15% GLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI SU MOBILE

    Cresce il Mobile Marketing in Italia. SMS, Applicazioni, Mobile Site e servizi di geolocalizzazione gli strumenti più utilizzati dalle aziende italiane Nel 2010 gli investimenti in Mobile Advertising da parte delle aziende italiane sono cresciuti del 15% rispetto all’anno precedente, portando il…
  • Attualità

    FOCUS UNO: ''IL PIACERE DELLA SCIENZA''. ULTIMO APPUNTAMENTO SU ITALIA 1: domani 07 gennaio 2011 ore 21.10

    dalla storia alla medicina, dall’astrologia al sesso FOCUS UNO: IL PIACERE DELLA SCIENZA! ITALIA 1 venerdì 7 gennaio ore 21.10 - 4a puntata Quarto e ultimo appuntamento con Focus Uno, venerdì 7 gennaio alle ore 21.10 su Italia 1. Il programma, condotto da Giulio Golia in compagnia del San Bernardo…
  • Attualità

    ''I HAVE A DREAM'': LA CREATIVITÀ PER DIRE NO ALLA VIOLENZA

    Domani, 17 dicembre, ore 18.00, Teatro Istituto Salesiano - San Gregorio di Catania “I HAVE A DREAM”: LA CREATIVITÀ PER DIRE NO ALLA VIOLENZA Asp Catania, il progetto realizzato in rete che ha come protagonisti i ragazzi CATANIA - Domani, 17 dicembre alle 18.00, nel Teatro dell’Istituto salesiano…
  • Attualità

    '' TORNEO DEL PAESAGGIO'': FAI E IULM SENSIBILIZZANO I GIOVANI ALL'ECCELLENZA DEL PATRIMONIO ITALIANO

    Il FAI – Fondo Ambiente Italiano con la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM lancia per l’anno scolastico 2010/2011 un nuovo importante progetto nazionale dedicato alla scuola secondaria di II grado: la prima edizione del “Torneo del paesaggio”, un’iniziativa che gode del patrocinio…
  • Attualità

    A NATALE REGALA UNO SKIPASS CON MONTEROSA SKI...

    UNO SKIPASS DA REGALO CON MONTEROSA SKI Tanto divertimento sul Monte Rosa sotto l’albero? Da oggi è possibile. Il comprensorio Monterosa Ski quest’anno propone una speciale confezione regalo contenente un “buono skipass” dalla grafica accattivante e caricabile secondo le proprie esigenze. E’…
  • Attualità

    ALE & FRANZ: BRAVI E SEMPRE PIU' AMATI

    ALE E FRANZ insieme da 15 anni Alessandro Besentini e Francesco Villa si incontrano nel 1995 al C.T.A. (Centro Teatro Attivo) di Milano. Nello stesso anno duo Ale e Franz. Il loro percorso insieme: TEATRO 1997: DALLA A ALLA Z (spettacolo di cabaret, per la regia di Paola Galassi, con cui approdano…
  • Attualità

    ANTONIO PESCE L'OPERA GRAFICA AL MUSEO FRAC GALLERIA DEI FRATI A BARONISSI

    FRaC BaronissiMUSEO-FONDO REGIONALE D' a RTE CONTEMPORANEA REGIONE CAMPANIA ANTONIO PESCE L'opera grafica Museo-Frac, Galleria dei FratiBaronissi 6 novembre - 5 dicembre 2010Inaugurazione sabato 6 novembre - ore 18,30 BARAONISSI: Sabato 6 novembre 2010 , alle ore 18,30 , nel Salone delle Conferenze…
  • Attualità

    ACQUALAGNA NELLE MARCHE 45° EDIZIONE 2010 DELLA FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO

    ACQUALAGNA NELLE MARCHE 45° EDIZIONE 2010 DELLA FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO PROGRAMMA EVENTO Domenica 31 ottobre 2010 Ore 09.00 – Piazza Mattei ♦ Apertura stand del tartufo e specialità gastronomiche ♦ 4^ Edizione “Salotto del Gustare” ♦ Mostra mercato dei prodotti agro alimentari ♦…
  • Attualità

    ACQUA DI CASA: SE LA CONOSCI, LA BEVI

    Beviamo più acqua a km zero… Sempre più italiani scelgono di bere acqua a km zero per il gusto, la sicurezza e per l'aiuto concreto che offre nel diminuire l'inquinamento dovuto alla produzione di PET e al trasporto su strada. (Milano) – La tematica acqua si impone con sempre maggiore frequenza sui…
  • Attualità

    CERVIA TUTTO ONLINE ANCHE LE CASE VACANZE

    - Cervia Fonte:UffStampTTN CERVIA La città di Cervia è da sempre molto attenta alla qualità del territorio, dei servizi e della offerta turistica nel suo complesso. Così, consapevole dell'importanza dell'offerta extralberghiera, da tempo sostiene e promuove processi di qualificazione del patrimonio…
  • Attualità

    I NEGRAMARO A VANITY FAIR: ''CI DICIAMO TUTTO. LITIGHIAMO SPESSO. CI FA BENE''

    Intervista ai NEGRAMARO Milano, 19 ottobre 2010 - "Basso, bruttino, e un po’ cicciottello", così Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, si descrive a Vanity Fair - che dedica la copertina alla band salentina, in edicola dal 20 ottobre - alla vigilia del loro quarto album in uscita il 16…
  • Attualità

    150° ANNIVERSARIO INCONTRO DI TEANO 1860-2010 CIOCCOLATEANO

    150° DELL'INCONTRO DI TEANO 1860 – 2010 CIOCCOLATEANO Periodo: Sabato 9 e domenica 10 ottobre 2010 Location: Museo Archeologico di Teano resterà aperto fino alle ore 21 Luogo: TEANO (CASERTA) CAMPANIA A Teano (Caserta) sabato 9 e domenica 10 ottobre si svolgerà l'edizione 2010 di Cioccolateano. Gli…
  • Attualità

    SANDRA MONDAINI: LA SUA VITA NEI PERSONAGGI PIU' AMATI

    Una vita con il suo pubblico Un personaggio del mondo dello spettacolo a tutto tondo. Prima nei palcoscenici teatrali, poi inaugurando la stagione televisiva italiana, con le prime trasmissioni in bianco e nero, poi ancora figurando tra i pionieri delle reti commerciali da cui è nato…
  • Attualità

    A MILANO: LA SALUTE PASSA SOTTO CASA

    dal 10 settembre al 12 dicembre 2010 "la salute passa sotto casa" non sarà solo un modo di dire... Infatti la città di Milano ha dato il via ad una collaborazione con enti, ospedali, farmacie e realtà sanitarie che operano nella città per realizzare un’iniziativa allo scopo di attuare una massiccia…
  • Attualità

    CEREALI: I PREZZI DEL MERCATO ITALIANO ED ESTERO

    MERCATO ITALIANO - Grano Tenero Il mercato è sempre sostenuto, ma con scambi abbastanza ridotti, soprattutto per il prodotto nazionale. La quantità di grano italiano posta sul mercato dai produttori è scarsa nella speranza di ulteriori aumenti e buona parte dei consumatori deve rivolgersi al…
  • Attualità

    ACCADEMIA RAFFAELLO URBINO GUERRINO TRAMONTI E LE SUE CERAMICHE

    ACCADEMIA RAFFAELLO – URBINO GUERRINO TRAMONTI Ceramiche in terra d'Urbino, 1930-1970 URBINO, Casa natale di Raffaello - Bottega Giovanni SantiPeriodo: dal 2 settembre 2010 al 30 settembre 2010 URBINO: rende omaggio al maestro della ceramica Guerrino Tramonti (Faenza 1915–1992), con una importante…
  • Attualità

    AMABILI RESTI SUL GRANDE SCHERMO A PAVIA

    PAVIA: Sabato 07 agosto 2010, ore 21.45 cortile dell'I.M.P."Franco Vittadini"via Volta 31 PaviaTrama: Susie Salmon, barbaramente uccisa, veglia dall'alto la sua famiglia e il suo assassino. La giovane dovrà tenere a freno il suo desiderio di vendetta per riuscire ad aiutare la famiglia a guarire…
  • Attualità

    DOPO L'INSALATA ARRIVANO LE PRIME PATATE DI QUALITA'

    Agricoltura: dopo l’insalata arrivano le prime patate di qualità “cresciute dai rifiuti”Sono pronte le prime patate italiane di qualità coltivate con il compost ottenuto dalla parte organica dei rifiuti domestici. Questo è stato possibile grazie al lavoro realizzato dalla Cia-Confederazione…
  • Attualità

    ANACAPRI EVENTI

    "Vento de mar" Rio-Capri senza confini Dal 19 al 24 di luglio 2010l'Associazione Culturale Brasil Memorias, promuove la settimana del Brasile ad Anacapri. Una settimana di eventi dedicati alla musica, poesia, arte e letteratura Brasiliana, proiezione di film nazionali e un grande show room di…
  • Attualità

    LE MARCHE DELLA QUALITÀ DELLA VITA E DELL’ECONOMIA

    LE MARCHE DELLA QUALITÀ DELLA VITA E DELL’ECONOMIA Le Marche, la regione d’Italia dove si vive più a lungo (FONTE Irpet), alle quali le altre Regioni hanno attribuito il coordinamento nazionale per le politiche di internazionalizzazione economica e commerciale, con i suoi 27 distretti produttivi e…
  • Attualità

    CHARLES AZNAVOUR A VENEZIA

    Charles Aznavour Piazza San Marco - Venezia VENEZIA: Il 16 luglio 2010, avr¨¤ luogo nella Piazza pi¨´ famosa al mondo, il concerto di Charles Aznavour. Il cantante armeno, considerato l¡¯ultimo grande chansonnier, ¨¨ soprattutto una personalit¨¤ artistica straordinaria, per la sua esperienza, per…
  • Attualità

    FRIULI VENEZIA GIULIA LE ULTIME NOTIZIE ISTITUZIONALI

    FRIULI VENEZIA GIULIA LE ULTIME NOTIZIE ISTITUZIONALI FVG: CLANDESTINI PROBLEMA COMUNITARIO Trieste, 6 luglio 2010 - "Non è più pensabile che in ambito comunitario il peso dell´immigrazione sia sostenuto in maniera diseguale sia per quanto riguarda la parte economica che per quanto concerne la…
  • Attualità

    LOMBARDIA LE ULTIME NOTIZIE ISTITUZIONALI

    LOMBARDIA LE ULTIME NOTIZIE ISTITUZIONALI MANOVRA. FORMIGONI: CON BERLUSCONI IL DIALOGO SI APRIRA´ Milano, 6 luglio 2010 - "La nostra è una proposta di collaborazione istituzionale. Siamo sempre stati aperti al dialogo, e a questo punto chiediamo l´intevento diretto del presidente Berlusconi, visto…
  • Attualità

    CAMPANIA ULTIME NOTIZIE ISTITUZIONALI

    CAMPANIA ultimeULTIMEultime ULTIME..REGIONE CAMPANIA POR CAMPANIA, RIUNITO A S.LUCIA IL COMITATO DI SORVEGLIANZA Napoli, 5 luglio 2010 - Si è riunito l’ 1 luglio a Napoli, nella sala della Giunta di Palazzo Santa Lucia, il Comitato di Sorveglianza del Por Campania Fse 2007 - 2013. Ai lavori erano…
  • Attualità

    ITINERARI SUL LAGO DI COMO

    Alla scoperta delle ville sul Lago di Como La zona del centro lago è famosa per le eleganti ville e i giardini aperti al pubblico. Tra le più significative: Villa Carlotta La villa, la scalinata e il giardino architettonico furono costruiti sul finire del 1600 per la famiglia Clerici. Passarono poi…
  • Attualità

    LOMBARDIA ULTIME NOTIZIE ISTITUZIONALI

    UltimeULTIME ultimeULTIME dalla Regione LOMBARDIA SI E´ INSEDIATO IN LOMBARDIA IL "TAVOLO INTERVENTI SOCIALI":PIANI PROVINCIALI PER AFFRONTARE MEGLIO LA CRISI Milano, 5 luglio 2010 - Collegare lo sviluppo economico con l´occupazione e individuare come affrontare, in modo positivo, le situazioni di…
  • Attualità

    INTER IN MOSTRA A MILANO ALLA GALLERIA BELLINZONA

    Periodo: dal 6 luglio all’11 luglio 2010 Location: ALLA GALLERIA BELLINZONA Via Volta, 10 -Milano Evento: LA MOSTRA TRIPLETTA Tutto ciò che è trino è perfetto L’esposizione celebra, attraverso 3 opere di Nicola Villa, la fortunata annata sportiva dell’Inter. MILANO: Il 2010 è stato per l’Inter e…
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Attualità