GLI ITALIANI PREFERISCONO LE "Green"

auto green

BOOM DI AUTO ELETTRICHE

Milano al primo posto ma il mercato è in crescita in tutta Italia

A cura di Elena Ridolfi...

Ormai è un dato di fatto: le autovetture green sono ogni giorno più preferite dagli Italiani, giovani e non, sempre più proiettati verso uno stile di vita ecosostenibile ed ecologico, che aiuti a proteggere l’ambiente e a salvaguardare il pianeta Terra, ogni giorno più a rischio. Elettriche, ibride o a metano che siano, le autovetture ecologiche, oltre che a salvaguardare l’ambiente, salvaguardano anche il portafogli. Infatti, non solo permettono un notevole risparmio su quelli che sono i consumi giornalieri, ma se acquistate online su siti specializzati come  Autoscout24, il risparmio sarà ancora più alto. Filtrando le ricerche in base al tipo di alimentazione, il modello e il costo, potrete trovare tantissime auto green, anche usate, in particolare a Milano proprio dove il mercato è delle green car si concentra maggiormente (clicca qui per un esempio)

Dei vari e-commerce all’interno del mercato dell’automobile online, il più affidabile e gettonato è sicuramente Autoscout24.it, che permette ricerche estremamente specifiche, sia sui veicoli nuovi che usati, permettendovi un notevole risparmio rispetto a un concessionario tradizionale, trovando esattamente quello che cercate.

Così, tra risparmio e protezione dell’ambiente, le autovetture ecologiche sono diventate un vero e proprio must, rispondendo a quelle che sono le nuove esigenze degli Italiani, al punto che si prevede che nel 2020 le automobili elettriche saranno le più acquistate in Italia, soprattutto per coloro che si spostano all’interno di grandi città come Milano e Roma, dando una risposta concreta all’inquinamento sempre più insopportabile che le nostre città registrano ogni giorno.

In più, trattandosi di veicoli più eleganti, più all’avanguardia e più costosi di un’autovettura tradizionale, le auto ecologiche sono anche garanzia per migliorare il proprio status symbol. Ma non preoccupatevi per il prezzo: come abbiamo detto, acquistare la vostra autovettura su un e-commerce vi permetterà di risparmiare moltissimo sin da subito, e non solo sui consumi giornalieri.

Per rendersi conto di quanto queste vetture aiutino a proteggere il Pianeta e fornire una risposta concreta a quelli che sono gli allarmi ambientali sempre più forti e frequenti che il globo ci sta lanciando, basta un veloce calcolo su qualsiasi carbon footprint calculator. Vi accorgerete che l’impatto ambientale di un’autovettura green è drasticamente inferiore a quello di un’autovettura tradizionale, che oltretutto costa anche di più a livello di carburante.

Insomma, c’è poco da discutere, le autovetture ecologiche sono una vera e propria rivoluzione del mercato dell’automobile, soprattutto se acquistate online, e rappresentano la nuova frontiera della mobilità. La Tesla Motors ad esempio, già casa produttrice della Tesla Roadster, l’automobile da strada completamente elettrica più venduta dal mondo, ha lanciato nel 2013 la prima berlina/coupé elettrica con batteria ricaricabile nel giro di soli cinque/dieci minuti, che ha le stesse altissime prestazioni della primogenita. Il futuro è sempre più vicino!

 

Condividi
comments

Attualità