PANINI E INTESA SAN PAOLO EDIZIONE 2019 DEL PANINI TOUR UP

IntesaSanPaolo Panini

EDIZIONE 2019  DEL PANINI TOUR UP

LE FIGURINE “CALCIATORI” INVADONO OLTRE 30 CITTA’

APPUNTAMENTI IN PIAZZE, FILIALI INTESA SANPAOLO E CENTRI COMMERCIALI TANTI GIOCHI, QUIZ E PREMI PER MIGLIAIA DI COLLEZIONISTI PICCOLI E GRANDI

bambino

Torna il grande appuntamento con il “Panini Tour Up! 2019”. L’iniziativa promozionale per il lancio della collezione “Calciatori 2018-2019” si concluderù il 31 marzo. Il tour seguirà tre percorsi, toccando oltre 30 città in tutta la penisola per un totale 36 tappe e 48 giornate evento. Partner strategico della collezione è il gruppo Intesa Sanpaolo. La partnership, oltre alla realizzazione congiunta del “Panini Tour Up! 2019”, è caratterizzata da un’importante presenza all’interno dell’album e da una grande iniziativa promozionale: con la sottoscrizione di “XME Conto UP!” – il conto corrente totalmente gratuito e privo di spese di bollo fino a 18 anni, che riconosce un bonus dell’1% sulle giacenze, al compimento della maggiore età, e che inoltre prevede una carta per prelievi e pagamenti senza costi – si riceve in regalo un album “Calciatori 2018-2019” e 500 figurine. Per il primo percorso del tour, un coloratissimo “villaggio” girerà tutta l’Italia, da sud a nord, toccando le piazze di 6 grandi città., terminerà a Brescia il 30 e 31 marzo. Decine di migliaia di piccoli e grandi collezionisti potranno così darsi appuntamento per scambiare le proprie doppie e per partecipare alle “Figuriniadi” misurandosi con giochi a premio come il “Figu Record”, il “Figu Quizzone” e il “Figu-danaio”. In palio, l’“Almanacco Illustrato del Calcio 2019”, zainetti, portachiavi e tante bustine di figurine. Prevista anche l’installazione di una speciale cabina fotografica, in cui sarà possibile scattare una foto ricordo che potrà essere condivisa sui social. Inoltre, coloro che avranno completato interamente l’album potranno accedere all’area esclusiva del “Panini Box”, dove riceveranno uno straordinario kit di regali e il prestigioso timbro ufficiale “Album Completato’’. Per facilitare la partecipazione, i collezionisti potranno registrarsi online sul sito www.paninitourup.it. Il secondo percorso del “Panini Tour Up! 2019” si svilupperà all’interno di 24 filiali del gruppo Intesa Sanpaolo in altrettante città di tutta la penisola: dal 23 febbraio, ogni sabato l’evento promozionale toccherà 4 località, a partire da San Donà del Piave (Ve), Rho (Mi), Perugia e Lecce. Ad accogliere i partecipanti ci sarà anche Pepper, il robot umanoide di Intesa Sanpaolo Innovation Center, in spedizione sulla terra dal pianeta Pepperone per imparare le regole del calcio terrestre. Anche nelle filiali, i collezionisti potranno misurarsi con i giochi a premio delle “Figuriniadi”, mentre coloro che avranno completato l’album potranno ricevere il timbro ufficiale.

panini cordusio

Per partecipare a questi eventi sarà possibile registrarsi online – sempre sul sito www.paninitourup.it – oppure direttamente presso le filiali coinvolte fino a esaurimento disponibilità. Il terzo percorso del tour 2019 avrà come location importanti centri commerciali di 6 città. Sarà possibile seguire le varie tappe del “Panini Tour Up! 2019” sul sito internet www.calciatoripanini.it, la pagina Facebook “Calciatori Panini”, il canale YouTube della collezione oltre al feed Twitter ed al profilo Instagram “Figurine Panini”. “Dopo la fortunata esperienza dello scorso anno, anche questa nuova edizione del Panini Tour risulta impreziosita dalla partnership con Intesa Sanpaolo”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore mercato Italia di Panini. “Ben 24 filiali della banca in tutta la penisola, oltre a piazze e centri commerciali, diverranno occasione di aggregazione per i fans delle figurine ‘Calciatori’, che potranno vivere un arricchimento dell’esperienza di collezionamento e condivisione della propria passione grazie ai momenti ludici e di intrattenimento tipici del Panini Tour”. “Accogliere il Panini Tour Up! nelle filiali Intesa Sanpaolo è il modo migliore per far comprendere com’è mutata la banca in questi anni”, ha sottolineato Andrea Lecce, responsabile Sales & Marketing Privati e Aziende Retail di Intesa Sanpaolo. “Non siamo solo il punto di riferimento per i bisogni finanziari delle famiglie e delle aziende italiane, ma anche un network che ospita eventi culturali, di intrattenimento e formativi esattamente come potrebbe fare una piazza, aperta al confronto e all’innovazione”. La collezione “Calciatori 2018-2019” comprende quest’anno 734 figurine di grande formato su giocatori e squadre di Serie A TIM e Serie B BKT, oltre alla presenza di Serie C, Serie D e Serie A Femminile. L’album di 128 pagine conserva il grande formato inaugurato con successo nella scorsa edizione: la copertina, anche quest’anno di grande effetto e realizzata con trattamenti speciali, celebra venti grandi campioni delle squadre di Serie A TIM in rappresentanza dei club che si contendono il torneo. Tante le novità di questa raccolta, a partire dai mini-statini sul retro delle figurine dei giocatori della Serie A TIM e dalla sezione speciale “FIGC 120”, in omaggio al 120° anniversario della Federazione, con le figurine dedicate alla Nazionale femminile e alla Nazionale Under 21. Confermate le sezioni “Calciomercato - L’Originale”, in collaborazione con il noto programma di Sky Sport HD, e “Figurine in carriera”, in cui sono illustrate le carriere complete dei 22 calciatori presenti in figurina sull’album per ogni squadra di Serie A TIM. Per la sezione “Film del Campionato”, le prossime uscite delle figurine extra, sempre distribuite gratuitamente in edicola con “Sportweek” e “La Gazzetta dello Sport” sono previste il 30 marzo e l’8 giugno prossimi.

INTESA SANPAOLO SCENDE IN CAMPO PER I GIOVANI: ZERO COSTI, TANTO SPORT E SOSTEGNO AGLI EVENTI DEL CUORE

Intesa Sanpaolo conferma la grande attenzione al mondo dei giovani: 2,3 milioni i clienti under 35 della banca, il 20% della clientela. Erogati 7,5 miliardi di Mutui Giovani.

-Rinnovata la collaborazione con il gruppo Panini, al centro della nuova campagna pubblicitaria

-L’iniziativa si tinge di rosa con le figurine omaggio della serie A femminile, della nazionale e della nazionale under 21

-Al via il Panini Tour Up! 2019 con 36 tappe in tutta Italia e in 24 filiali del gruppo Intesa Sanpaolo

-Nel 2018 sottoscritti 84.000 nuovi XME Conto UP! per i minori di 18 anni

-L’educazione al risparmio tra gli obiettivi: dal XME Salvadanaio, ai laboratori in filiale, al truck itinerante SAVE

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Attualità