FATER e il contributo di ACE contro l’emergenza Covid19

 

ACE

45.000 litri della candeggina ACE donati per igienizzare i principali ospedali della Lombardia

 

Pescara, La Fater spa,l’azienda che produce e commercializza Ace candeggina e i prodotti per l’incontinenza Lines Specialist, joint venture paritetica fra Procter & Gamble e gruppo Angelini, fornisce il proprio contributo alla Lombardia e dona circa 45.000 litri di candeggina ACE, utile per igienizzare ambienti e superfici in tutti gli ospedali della zona di Milano e nei principali ospedali della regione.

L'iniziativa di Fater vuole essere un segno concreto di vicinanza al personale medico e paramedico, che sta gestendo con coraggio e professionalità questo periodo di emergenza nazionale e alle strutture ospedaliere dove è massima l’esigenza di igiene.

Fater ha attivato ulteriori donazioni di candeggina a favore dei presidi ospedalieri finora in altre 8 regioni italiane : Emilia Romagna, Veneto, Abruzzo, Marche, Puglia, Calabria, Basilicata, Toscana.

L’azienda ha finora messo a disposizione circa 300.000 litri di candeggina che saranno consegnati già da questa settimana, secondo le necessità degli enti riceventi.

Inoltre, per fare fronte all’aumento della richiesta delle famiglie italiane, lo stabilimento di Campochiaro (CB), dove viene prodotta la candeggina ACE, funziona oggi a ritmo pieno: 7 giorni su 7. Ciò nel totale rispetto delle norme di cautela definite dal DPCM e dal protocollo di sicurezza per i lavoratori ai quali va il ringraziamento dell’azienda, poiché solo attraverso il loro impegno e motivazione è stato possibile dar vita a questo grande sforzo collettivo.

Infine per quanto riguarda le forniture pubbliche di prodotti assorbenti per l’incontinenza, Fater contribuisce anche in Lombardia ad aiutare i cittadini più in difficoltà in questa grave emergenza, garantendo il servizio domiciliare a oltre 150.000 assistiti oltre ad avere organizzato nelle settimane passate, in accordo con le Prefetture locali e con la Protezione Civile, spedizioni di prodotti assorbenti per l’incontinenza nella ex zona rossa nel lodigiano con pacchi ad hoc individuati per singolo destinatario, così da poter essere facilmente ritirati in loco o recapitati direttamente a domicilio tramite la Protezione Civile.

 

Fater spa ha sede a Pescara, è leader di mercato in Italia nei prodotti assorbenti per la persona con i marchi Pampers, Lines assorbenti, Lines Specialist (prodotti per incontinenza) e Tampax. L’azienda, inoltre, produce e commercializza in Italia e 38 Paesi nel mondo i prodotti a marchio Ace per la pulizia della casa e dei tessuti. Fater ,fondata nel 1958 dal Gruppo Angelini, è dal 1992 una joint venture paritetica fra Procter & Gamble e Gruppo Angelini. Fattura 823 milioni di euro e impiega circa 1.600 persone. Fater ha 5 stabilimenti produttivi : a Pescara, per i prodotti assorbenti per la persona, a Campochiaro (CB) in Portogallo, Turchia e Marocco per i prodotti per la pulizia della casa e dei tessuti.

Attualità