#INSIEMESIAMOPIU’FORTI. UN MOVIMENTO DI PMI ITALIANE

WHITEMILANO

#WHITEINSIEMESIAMOPIU’FORTI

È NATO IN MODO DEL TUTTO SPONTANEO UN MOVIMENTO DI PMI ITALIANE DI CUI WHITE E CONFARTIGIANATO SI FANNO PORTAVOCE.

 

Da un primo messaggio di un retailer a quasi 1.000 mail ricevute nelle ultime 24 ore:è nato un movimento spontaneo e virale che si è trasformato in un’associazione libera senza oneri, composta da piccole-medie imprese e realtà artigianali di cui WHITE  e Confartigianato si fanno portavoce. Un’associazione nata per affrontare coesi la situazione attuale e sollecitare gli interventi economici necessari per il post COVID-19. La diffusione del Coronavirus (COVID-19) segna un momento di cambiamento radicale che resterà nella storia, mostrandoci che siamo tutti interconnessi, anche se in apparenza lontani, dalla Cina all’Europa, passando per gli Stati Uniti fino alla Corea e Giappone. Un segnale fortissimo che forse qualcosa doveva e deve cambiare oggi nel segno di una moda più sostenibile e responsabile nei suoi modelli produttivi e distributivi. E l’Italia – centro produttivo di primaria importanza per il settore moda e tessile  - è uno dei Paesi maggiormente colpiti in cui sono proprio le PMI a correre maggiori rischi di chiusura e fallimento.
Da un iniziale scambio di idee con un retailer italiano è partita in maniera virale una comunicazione che ha coinvolto migliaia di piccole-medie imprese (tra retailer, produttori e distributori) i quali hanno creduto in WHITE come giusto portavoce per fronteggiare uniti questa crisi globale. Nelle ultime 24 ore lo stesso Massimiliano Bizzi, fondatore di WHITE, ha ricevuto quasi 1.000 messaggi di appello per far nascere un movimento il cui motto è “INSIEME SIAMO PIU’ FORTI”. E proprio dall’energia e voglia di restare uniti per trovare risposte concrete è nata in modo spontaneo l’esigenza che vede migliaia di piccole medie imprese e realtà artigiane di unirsi in un’associazione di fatto e senza oneri di cui WHITE e Confartigianato Imprese si fanno portavoce.

Attualità