SIMA: Al via la VI edizione di AMBIART

Concorso Internazionale Artistico Letterario 2016

concetto di ambientalismo - pittura

Promosso dalla Società Italiana di Medicina Ambientale (SIMA - ONLUS), Il Premio AMBIART nasce dalla volontà di promuovere e diffondere arte e letteratura come forme etiche e sostenibili di fare cultura ambientalista sana e costruttiva.

Fulvio-Di-Piazza-Rastafire-2013-olio-su-tela rIl Concorso, giunto alla sesta edizione, ha visto crescere di anno in anno il numero dei partecipanti, sino ad arrivare agli oltre 300 artisti che si sono dati “battaglia” nell’edizione 2015, a “colpi” di poesia, pittura, scultura, scrittura, ecc. ..

Come sottolinea il Prof. Alessandro Miani, Presidente di SIMA - Società Italiana di Medicina Ambientale, “L’ambiente è lo spazio che ci circonda, esso è dunque fatto di aria, acqua, terra ma anche di spazi antropizzati e di artefatti creati dall’uomo, come case, industrie, infrastrutture, edifici di culto, monumenti, opere d’arte e oggetti di ogni tipo. In quest’ottica la promozione di forme di arte che già nella loro creazione siano sintesi tra natura, uomo e ambiente, è occasione di portare avanti una cultura della prevenzione oggi più che mai necessaria”.

Coordinatore del Concorso AMBIART è la Dott.ssa Adriana Zammarrelli.

Per informazioni e iscrizioni:

Adriana Zammarrelli +39 340 8386847 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

https://concorsoambiart2016.blogspot.it/

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Corsi