SALEWA: PROSEGUE CON GRANDE CREATIVITÀ IL CONCORSO ‘‘PER CHI HA LA MONTAGNA DENTRO’’

 
 
 
 
 
 
 
 
 "PER CHI HA LA MONTAGNA DENTRO" HA ANCHE GRANDE FANTASIA
 

Esordio felice per il concorso on line promosso da SALEWA: dopo un mese dal via sono più di 5.000 gli appassionati che hanno aderito. A dimostrazione dell’efficacia del web e della sensibilità verso la comunicazione non convenzionale.

 

Piace molto il concorso “Per chi ha la montagna dentro”, l’iniziativa che SALEWA, marchio leader nel mondo dell’alta quota e dell’outdoor, ha lanciato all’inizio di novembre. Dopo un mese, sono infatti già più di 5.000 i concorrenti che si sono registrati sulla pagina della “gara” (www.salewa.it/concorso), un numero felicemente superiore alle aspettative iniziali e che lascia ben sperare per il seguito dell’operazione. 

 

Due i motivi alla base del successo della proposta dell’aquila nera. Anzitutto la creatività richiesta, che sollecita sapientemente l’inventiva degli appassionati di settore. Per chi ha davvero la montagna dentro, infatti, ogni spunto è valido per vivere le proprie scalate nella vita ordinaria di tutti i giorni. Come del resto ben dimostrano - nella campagna di supporto al concorso - i due testimonial dell’operazione, gli alpinisti di SALEWA Daniele Nardi e Angelika Rainer, i quali preferiscono un portladge (nota per i meno esperti: la branda da parete che gli alpinisti utilizzano per i bivacchi notturni durante le scalate) al divano del salotto o alla camera di un albergo. Senza arrivare a questi simpatici eccessi, il concorso invita chiunque a rappresentare tramite fotografia il proprio attaccamento alla quota: ne sono scaturite immagini  (visibili e votabili sulla pagina del concorso) di grande suggestione, che dimostrano la variopinta fantasia del mondo outdoor.
Ecco una prima selezione delle immagini in concorso che rendono bene l’idea della grande inventiva di chi ha aderito fino ad oggi, ma si tratta solo di alcuni esempi, c’è ancora tempo per partecipare, basta collegarsi al sito, registrarsi e caricare le foto. Inoltre è possibile anche solo votare le fotografie preferite, c’è tempo fino alla mezzanotte del 23 gennaio 2011, in palio ad estrazione tra tutti i votanti tre settimane bianche per 2 persone a Corvara, all’insegna della natura e dell’attività all’aria aperta, in accordo con il claim del concorso. Gli autori delle tre fotografie vincitrici si aggiudicheranno, ognuno, un weekend per due persone in Trentino-Alto Adige in compagnia di un'esperta guida alpina.

 
 

In seconda istanza, la felice riuscita del progetto si deve anche alla indovinata scelta del canale. L’intuizione di utilizzare solo il web ha effettivamente facilitato la partecipazione (non lettere e timbri postali a fare fede, ma un immediato upload), che ha potuto avvantaggiarsi anche del passaparola tra gli amici dei social network. È stato generato un traffico di più di 160.000 utenti spinti dalla campagna di promozione del concorso presente su vari siti internet, ma anche nei social network come facebook.

 

Molto interessante anche l’aspetto relativo alla profilazione degli utenti, vera cartina di tornasole di un concorso on line. Dei quasi 5000 (al momento) iscritti, i due terzi hanno pure aderito alla newsletter dell’aquila nera. «Numeri che evidenziano il successo dell’iniziativa», ha commentato Ruth Oberrauch, responsabile marketing di SALEWA Italia. «Ci eravamo riproposti di osservare l’efficacia dell’azione virale nell’ambiente della montagna e le indicazioni che ne stiamo traendo sono estremamente interessanti».


Per maggiori informazioni: www.salewa.it

Immagini disponibili cliccando direttamente sulle foto all’interno del comunicato oppure al seguente indirizzo:

 

http://www.ldlcom.it/public/public/attach_img.asp?IDC=2350

 

Per informazioni, materiale fotografico e prodotti da testare:
LDL COMunicazione (ufficio stampa SALEWA Italia)
via Quinto Alpini, 4 – 24124 Bergamo
Tel. 035.4534134 - Fax 035.8593.1191
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 - www.ldlcom.it

 

Chi è Salewa?
SALEWA è il marchio leader in Europa per l'attrezzatura e l'abbigliamento da montagna. Un vero "multispecialista" nell'outdoor: oltre settant'anni di tradizione ed esperienza sono fonte continua d'ispirazione e rappresentano la base per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Il gruppo SALEWA, che conta 700 dipendenti, è gestito con elevata professionalità da una conduzione familiare.  

 

 

 

 
 
Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Corsi