icfilms logo115x60 coming soon_115x60 cenadelitto2 115x60 giardini magici2_115x60 KOLOSSAL

MOMBARUZZO (ASTI). DISTILLERIE BERTA: UN NUOVO CORSO PER CHI NON HA LAVORO

Ritorna il percorso formativo “Il piacere del vino” offerto dalla Fondazione SoloPerGian, per aiutare inoccupati e studenti non lavoratori.

degustazionePer iniziare il nuovo anno nel segno della solidarietà, la Fondazione no profit SoloPerGian di Distillerie Berta ripropone “Il piacere del vino”, il corso gratuito di degustazione riservato esclusivamente a inoccupati e studenti non lavoratori, dai 18 ai 50 anni. Dal 2 marzo all’11 maggio 2016, tutti coloro che saranno interessati all’iniziativa avranno l’opportunità di seguire un percorso di avvicinamento al vino, che potrà trasformare una passione in una vera e propria professione. Il tutto in 11 lezioni curate da Laura Pesce, docente di enogastronomia e prima donna sommelier in Italia, la quale fornirà ai partecipanti le prime basi della sommellerie e dell’enologia con esercitazioni pratiche. Al termine del percorso, la Fondazione offrirà a colui che otterrà il miglior risultato, il prestigioso Corso Sommelier Ais suddiviso in tre livelli, per divenire Sommelier a tutti gli effetti. Le lezioni si svolgeranno ogni mercoledì, dalle ore 20.45 alle 23.00, presso la sede delle Distillerie Berta, con iscrizione obbligatoria entro il 15 febbraio 2016.

Quello della fondazione SoloPerGian di Distillerie Berta è un impegno concreto, un omaggio alla memoria di un uomo, Gianfranco Berta, che ha saputo essere punto di riferimento per un intero territorio: tra gli obiettivi primari della Fondazione c’è, oltre al supporto agli artigiani in difficoltà e l’aiuto ai disoccupati che vogliono apprendere una professione, anche la volontà di tramandare i mestieri ancora legati al mondo contadino ed artigiano, per contribuire anche allo sviluppo rurale del territorio astigiano. Ed è per questo che il corso è offerto in modo assolutamente gratuito, grazie anche alla collaborazione di alcuni noti produttori vinicoli di Langhe, Roero e Monferrato, sottolineando ancora una volta come l’importanza dei rapporti umani e l’attenzione verso il prossimo, siano da sempre valori fondamentali della famiglia Berta, così come la salvaguardia del territorio.

Per ulteriori informazioni: http://www.solopergian.it/it/#5thpage/2

Distillerie Berta s.r.l.

Sede Legale: Frazione Casalotto - Via Guasti, 34/36  14046 Mombaruzzo (AT) Italia

Tel. +39 0141 739528 Fax +39 0141 739531

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. •••   www.distillerieberta.it

Distillerie Berta

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Corsi