icfilms logo115x60 coming soon_115x60 cenadelitto2 115x60 giardini magici2_115x60 KOLOSSAL

FRIULI VENEZIA GIULIA. LA CERTIFICAZIONE CELI FACILITA IL PERMESSO DI SOGGIORNO

 
 
 
SESSIONE STRAORDINARIA ESAME DI ITALIANO CELI 1
La certificazione Celi facilita il permesso di soggiorno
Allo IAL di Pordenone, iscrizioni aperte
  

Non oltre il primo di aprile è possibile iscriversi alla sessione straordinaria degli esami di italiano Celi 1 allo IAL di Pordenone. La certificazione Celi, difatti, facilita il permesso di soggiorno.

Gli esami Celi di italiano per stranieri acquisiscono maggiore interesse a seguito dell’ultima normativa che introduce la prova di italiano per ottenere il permesso di soggiorno a chi è presente in Italia da cinque anni.

L’accordo Quadro tra il ministero dell’Interno e dell’Istruzione, infatti, indica che non sono tenuti a sostenere il test per ottenere il permesso di soggiorno, gli stranieri in possesso di un attestato  di  conoscenza  della  lingua italiana che certifica un livello  di  conoscenza  non  inferiore  al livello A2 del Quadro comune di riferimento europeo per la conoscenza delle lingue approvato dal Consiglio d'Europa, rilasciato dagli  enti certificatori riconosciuti dal ministero, tra questi lo IAL-Fvg che è centro d’esame dell’Università per Stranieri di Perugia, l’ateneo responsabile dell’elaborazione, produzione, correzione degli esami e rilascio dei certificati Celi per l’italiano generale e CIC per l’italiano commerciale.

Per ulteriori informazioni, contattare Giorgia Costalonga tel. 0434505557 ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ). Altre info su www.ialweb.it e www.cvcl.it

 

UFFICIO STAMPA IAL Friuli-Venezia Giulia

Sara Carnelos

Mariateresa Bazzaro

 

 
 
Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Corsi