GESTIRE RISPARMI E INVESTIMENTI È DIFFICILE ANCHE PER I VIP

plus24ore

 

 

Argentero fa da sé, Milly Carlucci si affida a marito e figlia, Victoria Cabello investe solo in design e arte

L’inchiesta su Plus24 in edicola con Il Sole 24 Ore di sabato 20 febbraio 2016

Plus Sole 24 ore"Dei nostri risparmi se ne occupano mio marito che è imprenditore e mia figlia Angelica che è laureata in economia", spiega la conduttrice Tv Milly Carlucci, mentre il meteorologo Luca Mercalli si tiene fuori: "Risparmi? Ho solo il conto corrente. Sono uscito dai prodotti finanziari una decina di anni fa quando è cominciata la crisi". O chi come il regista Elio De Capitani  investe solo per il teatro. Sono alcuni dei personaggi noti al grande pubblico intervistati da Plus24, il settimanale in edicola ogni sabato con Il Sole 24 Ore, per conoscere il loro atteggiamento da risparmiatori.

C'è chi se la cava benissimo come l'attore Luca Argentero: "Seguo in prima persona i miei investimenti, ma spesso mi avvalgo della consulenza di uno specialista" e chi investe su se stesso, come la cantante Malika Ayane che racconta a Plus24: "Una volta stipulata un’assicurazione che mi garantisce alcune coperture, il resto del mio guadagno loinvesto nel mio lavoro e nella mia formazione". E così la pensa anche la campionessa di pattinaggio Carolina Kostner: "Cerco di investire in quelle cose che mi migliorano oggi e anche un domani, quando non pattinerò più, ma  potrò avvicinarmi a nuove sfide". 

Nello Speciale di Plus24 su come si informano e investono le star e quali difficoltà incontrano, in edicola con Il Sole 24 Ore di sabato 20 febbraio, interviene anche Renzo Arbore secondo il quale occorre "uno sforzo per spiegare in modo molto semplice al grande pubblico come ci si deve muovere con un linguaggio molto elementare e molti esempi". La conduttrice televisiva Victoria Cabello si fida poco dei mercati finanziari: "Preferisco acquistare oggetti di design e di arte", il musicista Franco Mussida si impegna sulla scuola di musica "e poi delego mia moglie". Da tutti emerge la richiesta di capire di più e di avere informazioni chiare, scritte o raccontate con un linguaggio più accessibile. Per questo Il Sole 24 Ore dal 23 febbraio proporrà ogni martedì un Corso di educazione finanziaria per le famiglie, per capire di più di azioni, obbligazioni, mutui e conti corrente.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Edicola