IL PRIMO MAGAZINE DEDICATO ALLA MADONNA DI MEDJUGORJE: IN ARRIVO NELLE EDICOLA ITALIANE IL NUMERO DI MARZO


In arrivo nelle edicola italiane il numero di marzo di Medjugorje. La presenza di Maria. Ecco una breve anticipazione dei contenuti

Il 18 marzo è uscito, sul tutto il territorio nazionale, il terzo numero del nostro mensile Medjugorje. La presenza di Maria. Interviste, testimonianze, reportage e racconti ne scandiscono le pagine. Che, ancora una volta, esprimono bene tutta la ricchezza e i frutti maturati sotto il mantello protettivo della Regina della Pace, nella magnifica tradizione della Chiesa continuamente in cammino con “Cristo in mezzo a noi”.
La storia di copertina mette in luce la straordinaria umanità di padre Jozo e della sua associazione “Maria Nostra Speranza”, da cui sono scaturite iniziative per ridare casa e affetti agli orfani della terribile guerra nell’allora Jugoslavia e ai bambini sofferenti. E, soprattutto, per obbedire alla richiesta della Gospa.
Il reportage è da Bastia Umbra, la terra di San Francesco. Qui si è svolto il pellegrinaggio degli “Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace”. Un gesto di preghiera, offerta e ringraziamento a cui hanno partecipato migliaia di fedeli. Spazio all’associazione mariana “Mir I Dobro”, che proprio quest’anno festeggia i suoi primi vent’anni, con un’intervista alla “vulcanica” Chiarina Daolio, che ricorda il suo personalissimo incontro con Maria e ciò che ha generato in lei e intorno a lei, a partire dalla sua famiglia. E ancora: i medici che hanno fatto parte dell’équipe che ha lavorato clinicamente ai casi dei sei veggenti di Medjugorje per volontà della Santa Sede, spiegano quei giorni, i risultati, i segni. E, a proposito di veggenti, il giornale riporta la testimonianza di Lara Del Ponte, una giovane signora di Biella, gravemente ammalata, che ha avuto il privilegio di abbracciare Marja Pavlović Lunetti dopo un raduno medjugorjano al palazzetto dello Sport di Varese. Un abbraccio che dice più di mille parole. E che le ha spalancato di nuovo la vita.


Medjugorje. La presenza di Maria è una rivista mensile che intende portare in tutte le case la novità dell’annuncio cristiano attraverso la straordinaria e fedele maternità della Vergine. 
“Un giornale a fin di bene", come dice il direttore responsabile, Enzo Manes, già giornalista del settimanale Tempi, "ovvero il luogo dove portare alla luce piccole e grandi storie che nascono dal miracolo della conversione continuamente invocata dalla Madonna e che metta in risalto il bene e il bello che vi è nel mondo, un bene più diffuso di quello che si possa pensare, ma che ma spesso viene ignorato dai mass media, più preoccupati di scandalizzare, concentrandosi quasi esclusivamente su ciò che vi è di male.”


Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Edicola