PIEMONTE. TORINO. SALONE DEL LIBRO, PRESENTAZIONE LIBRO SULLA SANITA’

 

Al Salone del Libro di Torino

dal 12 al 16 maggio 2011

presso lo stand del Centro di Documentazione Giornalistica

– padiglione 2 stand N13

è disponibile in anteprima il libro:

 

Pier Carlo Sommo – Tiziano Trevisan

Pronto Soccorso

Come si comunica la crisi in sanità

Prefazione di Alessandro Rovinetti

Editore - CENTRO DI DOCUMENTAZIONE GIORNALISTICA - Roma

Pagine 272  - Euro 18

 

Nei giorni 13 maggio  ore 16 -19 / 14 maggio ore 16 – 19 / 15 maggio 15 – 18 e 16 maggio 16- 18 potrete incontrare presso lo stand gli Autori

 

Pronto Soccorso è il primo libro scritto in Italia dedicato interamente alla comunicazione di crisi ed emergenza nelle aziende sanitarie. Incidenti, epidemie, disgrazie. L’emergenza in ambito sanitario è all’ordine del giorno, ma non altrettanto presenti sono le professionalità in grado di gestirne la comunicazione. Il volume è un testo ragionato e approfondito sulla comunicazione d’emergenza nella sanità, scritto da due professionisti del settore. Analizzando case history, metodologie di lavoro e fornendo strumenti interpretativi e operativi, pronto Soccorso si propone come testo completo per conoscere e affrontare la comunicazione di crisi costruendo dei messaggi chiari, diretti e professionali, in un settore delicato come quello della sanità. È un libro indirizzato agli addetti ai lavori, agli operatori del sistema medico ospedaliero e  a chi si occupa di comunicazione e di informazione in materie sanitarie.

 

Gli autori

Pier Carlo Sommo

Torinese, è Laureato in Giurisprudenza, Giornalista professionista. Dal 1978 si occupa di comunicazione e informazione nella pubblica amministrazione. Prima presso la Confindustria Piemonte poi presso l'Ufficio Studi e Legislativo della Presidenza della Regione Piemonte. Nel 1986 è diventato Vice Capo di Gabinetto e Responsabile Relazioni Esterne della Provincia di Torino  Dal 1999 Direttore delle Relazioni Esterne e Capo Ufficio Stampa dell'ASL 3 Torino. attualmente ricopre lo stesso incarico presso l'ASL TO2 Torino – Nord. È docente in corsi e seminari sui problemi della comunicazione e informazione presso le società di formazione pubbliche e private e presso le Università di Torino, Siena, Bologna e IULM (Milano). È Consigliere Nazionale e Coordinatore della commissione Sanità dell'Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale. Membro del Direttivo del Club di Comunicazione d'Impresa dell’Unione Industriale di Torino.

 

Tiziano Trevisan

Aostano, è laureato in Scienze della Comunicazione pubblica e sociale, Comunicazione pubblica e politica, Lettere e Filosofia e giornalista professionista. È stato addetto stampa dell’Ausl della Valle d’Aosta dal 2002 al 2010. È referente per la comunicazione del Dipartimento di Emergenza dell’Ausl valdostana e della componente sanitaria della Centrale Unica del Soccorso della Valle d’Aosta. È docente in laboratori e seminari sulla comunicazione del rischio presso le Università di Torino e Bologna.

È delegato interregionale per il Piemonte e la Valle d'Aosta dell'Associazione Italiana della Comunicazione pubblica ed istituzionale.

 

Agenda del Giornalista - Centro di Documentazione Giornalistica

Piazza di Pietra, 26 - 00186 - ROMA (RM ) - Telefono  +39 06 6791496 - Fax  +39 06 6797492

E-mail   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    - Indirizzo Web   www.cdgweb.it

Al Salone del Libro 2011 - Padiglione   2  - Stand   N13

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Edicola