"Ecco Pizza&Pasta” debutta con successo ad Expo Milano 2015... Il sogno è diventato realtà

i due imprenditori Giuseppe Esposito e Vincenzo Borrelli con lo staff dei pizzaioli di Ecco PizzaPastaMilano, 2 maggio 2015. “Ecco Pizza&Pasta”, un sogno diventato realtà. Un binomio conosciuto in tutto il mondo che non poteva mancare certo all’appello di Expo Milano 2015… la pizza e la pasta sono infatti due vessilli della dieta mediterranea, pilastro della nostra dieta alimentare nonché patrimonio culturale immateriale riconosciuto dall'Unesco. E venerdì 1 maggio, con l’apertura ufficiale di Expo, è stato inaugurato con successo lo spazio di ristorazione del Padiglione Italia, il ristorante Ecco Pizza&Pasta, appunto. La pioggia a tratti battente non ha certo scoraggiato le migliaia di turisti italiani e stranieri che hanno fatto una sosta da “Ecco”, a pochi passi dal Padiglione Italia e dall’Albero della Vita, attratti dal profumo della pizza e altri piatti di eccellenza della cucina regionale di ogni parte d’Italia, in primis la Regione Campania. Oltre mille le pizze uscite il primo giorno dai due forni a legna, la classica “Margherita”, regina fra tutte, e le tante varietà proposte, e più di mille i piatti di pasta ordinati, con la lasagna tra i più richiesti, accompagnati da bionde fresche birre e altre bevande tra cui i cappuccini, tanto amati soprattutto dai giapponesi. Dulcis in fundo, gettonatissima, la mitica "sfogliatella napoletana".

DALL’UNIONE DI DUE ECCELLENZE CAMPANE…

alcuni Chef di Ecco Pizza&Pasta, il giorno dell'inaugurazione di Expo Milano 2015

Un progetto, quello di “Ecco” in cui hanno fortemente creduto Giuseppe Esposito di EP SpA e Vincenzo Borrelli di Sire Ricevimenti d'autore, due imprenditori partenopei uniti da grande passione e amore per il buon cibo, che sin dall’inizio hanno affrontato con grande entusiasmo e impegno questa importante sfida a livello globale. Dietro il successo della giornata inaugurale c’è l’instancabile staff di una settantina di persone, di cui 14 pizzaioli, rigorosamente napoletani, 10 cuochi e, naturalmente, l’occhio attento dei due imprenditori Giuseppe e Vincenzo, che vigilerà ogni giorno affinché tutto proceda sempre nel migliore dei modi.

IMG 0904 rDa piccola azienda di ristorazione familiare, nel corso degli anni, dall’attività di ristorazione collettiva, la EP S.p.A. è diventata oggi un’azienda con tre grandi divisioni – Ristorazione, Buoni pasto e Grandi Eventi – oltre 1.000 dipendenti e una presenza su tutto il territorio nazionale. “Oggi è il momento della sfida - ha affermato Giuseppe Esposito - oggi è il momento in cui noi Italiani tutti dobbiamo venire fuori da questa crisi, con le nostre aziende, con la nostra creatività. È il momento giusto, fidiamoci dell’Italia, fidiamoci di noi stessi e andiamo avanti”.

“Sono pienamente d’accordo - ha ribadito Vincenzo Borrelli - e aggiungo: innovazione e tradizione, passione e coraggio, molto studio e grandissima cultura, questo è il leitmotiv per poter fare di questo settore, uno dei più importanti al mondo”. Il Gruppo SIRE opera da oltre vent’anni nei settori del catering e del banqueting, della ristorazione alberghiera e degli eventi. È una realtà che ha come punti di forza, oltre all’esperienza e la professionalità, l’aver sempre saputo coniugare creatività, tradizione e innovazione con una grande capacità organizzativa.

La filosofia di Ecco - come spiegano i due imprenditori - consiste nell’offrire sempre il meglio in termini di qualità, a partire dalle materie prime del nostro territorio utilizzate in cucina. L’Executive Chef di Ecco Pizza&Pasta, Fabio Ometto cura personalmente la ricerca e la selezione delle materie prime: gli ingredienti di altissima qualità e freschezza sono la base di ciascun piatto proposto, consentendo di esaltare il gusto e la prelibatezza degli ingredienti stessi.

“Ecco”. Loro ci sono, adesso tocca a Voi!

 

www.eccopizzaepasta.com

logo ecco sire ep

 

Ufficio Stampa

Le Roy S.R.L.

Via Vitruvio 43 – 20134 Milano

02 83660842

Alessio De Bernardi

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ufficio Marketing

Breakpointadv

www.Breakpointadv.com

 

Agenzia di Comunicazione

Pubbli&Rolando

www.pubblierolando.it

 

Studio di Architettura

DeArchitettura

www.dearchitettura.net

 

Condividi
comments

EXPO