COSTAN E NATURASì PROMUOVONO IL BIOLOGICO ITALIANO A EXPO

PRESERVE BIODIVERSITY,

PRESERVING FOODVALUE:

COSTAN E NATURASì

PROMUOVONO IL BIOLOGICO ITALIANO A EXPO

GranVista NaturaSi 2 rBelliniTrend GranVista NaturaSi rCostan collabora con NaturaSì per far conoscere il mondo del biologico ad Expo 2015. Il Biomarket, posto al cuore del Parco della Biodiversità, è un luogo unico, dove l’esperienza di acquisto, oltre a trasformarsi in un gesto consapevole, permette al consumatore di diventare protagonista di un futuro sostenibile e di farne propri i valori, scegliendo alimenti prodotti seguendo principi etici, a garanzia della migliore salvaguardia delle specificità territoriali. Un impegno che si esprime, inoltre, nella tutela ambientale: al fine di ridurre i consumi della catena del freddo, che in un punto vendita pesano in media per il 40% sul totale, l’Insegna ha scelto banchi a basse emissioni ed un impianto a refrigerante naturale CO2 transcritico, per un impatto sul global warming potential (GWP) pressoché nullo.

Il punto vendita, di 350 m2 circa, realizzato grazie al contributo di Costan, marchio del Gruppo Epta, si configura, infatti, come uno spazio esclusivo per stimolare riflessioni concrete sulle tematiche centrali di Expo 2015, quali la fertilità della Terra, il Rispetto della Natura ed il Benessere per l’uomo.

Un approccio responsabile, che trovapiena corrispondenza con il concept di Epta The Epta Way UP: preserving food value, che attraverso soluzioni tecnologicamente avanzate,assicura una presentazione a regola d’arte ed una perfetta conservazione degli alimenti, preservandone il valore. Nello specifico, infatti, Costan ha fornito i plug-in Bellini Trend e GranVista della Rev UP Family, personalizzati con rivestimenti e spalle in legno chiaro, a garanzia della massima omogeneità di esposizione ed ecosostenibilità dello store, grazie ai materiali naturali scelti, riciclabili al 100%. Inoltre, gli arredi della nuova gamma Rev UP sono progettati per essere energeticamente efficienti, con un risparmio pari al 62%, se confrontati con un mobile aperto ed una riduzione della carbon footprint del 49,5%, rispetto ai modelli precedenti.

BelliniTrend NaturaSi rGranVista NaturaSi r

Roberto Zanoni, Direttore Generale di EcorNaturaSì commenta: “Un progetto importante, realizzato in partnership con Costan per promuovere l’agricoltura e l’allevamento biologico e biodinamico italiano quale modello sostenibile che, grazie alle sue caratteristiche, si configura come il regime alimentare in grado di rispondere alle grandi sfide lanciate da Expo 2015. Per noi, nutrire il Pianeta significa, infatti, tutelare la fertilità dei suoli, non inquinare le falde acquifere e rispettare l’equilibrio naturale, dalla fase di produzione, alla commercializzazione dei cibi.”

William Pagani, Group Marketing Director di Epta dichiara: “L’alleanza di Costan e NaturaSì per la realizzazione del Biomarket è un’ulteriore opportunità per entrambe le Aziende di presentare un sistema virtuoso di crescita sicura e sostenibile. Le soluzioni green adottate, a refrigerante naturale, si inseriscono perfettamente all’interno di un progetto più ampio, che ci vede al fianco di NaturaSì per favorire il rispetto del territorio ed un uso più razionale delle risorse.”

Epta. Advanced solutions for your store.

EPTA – Gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale, opera a livello mondiale grazie ai suoi marchi Costan (1946), Bonnet Névé (1930), George Barker (1928), Eurocryor (1991), Misa (1969) e Iarp (1983). Epta si posiziona, sul mercato domestico e internazionale, come unico partner in grado di produrre e commercializzare sistemi completi per la refrigerazione, grazie all’integrazione di specifiche linee di prodotto quali: banchi frigoriferi tradizionali, verticali e semi-verticali positivi, verticali e orizzontali negativi, banchi a gruppo incorporato (Plug-in), centrali di media e grande potenza e celle frigorifere. Con sede a Milano, opera con 4.000 dipendenti, con una capillare presenza commerciale in tutto il mondo e vanta, nel 2014, un fatturato di 680 Milioni di Euro. Epta si caratterizza per un approccio responsabile espresso con il concept “The Epta Way Up: preserving Food Value” volto a proporre soluzioni tecnologicamente avanzate, che assicurano la perfetta conservazione ed esposizione degli alimenti, promuovendone il valore. Una strategia riconfermata anche da “Power Up Your Store”, che sintetizza la vocazione aziendale con cui Epta sottolinea la centralità del cliente e la capacità di soddisfarne le esigenze, potenziando al massimo la crescita degli store.

Twitter: @Epta_Group

Facebook: Epta

LinkedIn: EPTA GROUP

Youtube: EPTAspa .

Condividi
comments

EXPO