Expo Innovation Challenge (Dubai) premia Seeds&Chips e Giuseppe Sala

Domenica 11 ottobre, Expo Innovation Challenge premierà Seeds&Chips per “rappresentare  e stimolare l’importante ecosistema dell’innovazione nella filiera agroalimentare” e Giuseppe Sala “per il grande successo di Expo e per costituire così un trait d'union ideale tra Expo Milano 2015 e Expo Dubai 2020”

Al via oggi, 9 ottobre 2015, Expo Innovation Challenge, un evento lungo 72 ore, indirizzato a programmatori, designers e imprenditori provenienti da tutto il mondo, che vogliono contribuire a creare soluzioni di forte impatto legate al tema di Expo, "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita".

Marco Gualtieri

Fra gli speaker e mentors della “tre giorni” ci saranno insieme a Marco Gualtieri, ideatore e Presidente di Seeds&Chips, personalità del mondo dell’innovazione come Moura Quayle, Professore di Strategic Design presso l'UBC; Marco Nannini, CEO di Impact Hub Milano & MD di FabriQ; Esben Svane Stockmarr, Venture Development presso Rocket Internet AG e Stavros Messinis, Fondatore di The Cube, Atene.

A conclusione dei lavori, domenica 11 ottobre, Mohammed Al Zarooni, Executive Director di Dubai Airport Freezone, partner dell'iniziativa, premierà i team che, nel corso del weekend, ideeranno i prototipi più efficaci, con la possibilità di vincere sino a 20mila euro e di essere incubati presso importanti strutture italiane ed europee. 

Durante la cerimonia di premiazione che si terrà presso Cascina Triulza, dalle 18.30 alle 19.00, verranno premiati anche Seeds&Chips per “rappresentare e stimolare l’importante ecosistema dell’innovazione nella filiera agroalimentare” e Giuseppe Sala, Commissario Unico e Amministratore Delegato di Expo2015, “per il grande successo di Expo, per le sue tematiche innovative e per costituire così un trait d'union ideale tra Expo Milano 2015 e Expo Dubai 2020”.

Milano Cucina è una piattaforma di contenuti ed eventi volti a valorizzare l’eredità di Expo 2015 e a coinvolgere settori diversificati su temi comuni, focalizzando l’attenzione sulla città di Milano in qualità di capitale internazionale del cibo. www.milanocucina.it

Seeds&Chips è il salone internazionale dedicato alle aziende e startup digitali che stanno innovando nella filiera agroalimentare. Seeds&Chips è un ecosistema che coinvolge gli attori che operano nell’Internet of Food (tecnologie applicate al cibo) e che stanno cambiando il modo in cui il cibo è prodotto, trasformato, distribuito, consumato e raccontato. www.seedsandchips.com

Condividi
comments

EXPO