Mibac 280x120banner fiere 345x120

PROBIOS AL BIOFACH 2015

Nel corso della manifestazione, che si svolgerà a Norimberga dall’11 al 14 febbraio,

l’azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici vegetariani e per intolleranze alimentari,

presenta le novità della linea GOvegan e Altricereali,

promuovendo ulteriormente l’innovazione italiana nel settore.

biofach 2015Probios, azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici vegetariani e per intolleranze alimentari, annuncia la partecipazione al Biofach 2015, il più importante Salone Professionale a livello Mondiale del Biologico e Naturale. Il Biofach si svolge presso la Fiera di Norimberga dall’11 al 14 febbraio, riunendo circa 2200 espositori e oltre 42 mila visitatori.

All’interno del proprio stand (Pad.7 – Stand 251 ), il Gruppo toscano proporrà al pubblico la degustazione della propria gamma di prodotti pensati per il mondo vegano e per tutti coloro che soffrono di intolleranze alimentari, mutuabili dal Sistema Sanitario Nazionale, con particolare attenzione ai prodotti senza glutine dei marchi GOvegan, AltriCereali e Il Nutrimento: una selezione accurata di specialità realizzate per valorizzare i gusti di coloro che ogni giorno scelgono un modo di mangiare sano e nel rispetto di ogni forma di vita.

Biologici al 100%, i protagonisti della partecipazione di Probios alla fiera tedesca di quest’anno saranno molti.

Per la linea GOvegan, dedicata in modo particolare al popolo vegano e certificata dalla Vegan Society (che per prima nel 1944 coniò il termine “vegan”), verranno presentati: i nuovi croissant (al frumento, integrali, con crema al cioccolato e alla ciliegia), ideali per dare un gustoso inizio alla giornata e i patè vegan (mediterraneo, con tofu e olive, e con tofu, menta e zenzero), che sapranno dare un ulteriore accenno d’innovazione tipicamente mediterranea alla fiera.

Di Altri Cereali, linea dedicata al senza glutine, oltre alla presentazione dei nuovi formati di pasta 100% grano saraceno si potranno assaporare anche i biscotti al miglio e cacao, le Delizie di Quinoa con farcitura di crema al cacao e le Quadrette di grano saraceno e quinoa, tutti fonte di fibre rigorosamente a base di Grano Saraceno, Amaranto e Quinoa: tre piante erbacee dalle straordinarie caratteristiche nutrizionali (e non cereali come spesso impropriamente classificate).

In degustazione, poi, saranno disponibili anche gli alimenti de Il Nutrimento che, grazie all’esperienza ventennale nella trasformazione e lavorazione di verdure italiane 100% bio di alta qualità, è il partner ideale per la lavorazione per conto terzi, con un ampio ricettario a disposizione per rispondere a specifiche richieste e formulare nuove idee.

Durante la manifestazione, inoltre, Probios parteciperà al “Biofach Innovation”, il premio dedicato ai prodotti capaci di offrire una vera innovazione al settore e per il quale, tra gli altri, sono stati selezionati: la Vegan carbonara, i Vegan croissant di frumento alla ciliegia, le Delizie di quinoa e cioccolato. Alimenti scelti per le loro eccellenti caratteristiche qualitative, rigorosamente italiani.

Probios da oltre 35 anni è leader nel settore dell’alimentazione biologica. Commercializza con successo oltre 200 prodotti senza glutine e per intolleranze alimentari con milioni di referenze vendute ogni anno. Probios esporta in 48 differenti paesi in Europa e nel mondo.

2 febbraio 2015

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Fiere