TUTTOFOOD
Tuttofood

TUTTO FOOD EDIZIONE 2019

Record: 82.551 presenze, +3% di visitatori

IL TAGLIO DEL NASTRO TUTTO FOOD 7 EDIZIONE 2019

Rho Milano Fiera a Tutto Food sono stati 82.551 gli operatori presenti, 21% dei quali esteri provenienti da 143 Paesi, con 12 new entry (in particolare da America Centrale, Medio Oriente e Nord Africa) che hanno incontrato i 3.079 brand italiani e internazionali presenti in manifestazione. Il premier Giuseppe Conte sottolinea “Un TuttoFood molto importante L’agroalimentare nazionale vale 205 miliardi e rappresenta il 12% del Pil, ma è soprattutto un elemento di traino per l’intera economia all’estero dove rappresenta il vero simbolo del Made in Italy». Per il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo Gian Marco Centinaio. “Il nostro valore dell’Italian Sounding l’agroalimentare un porta bandiera dell’Italia nel mondo” I paesi esteri e i buyer presenti a fieramilano, I primi 10 Paesi esteri di provenienza sono, in ordine, USA, Spagna, Francia, Germania, Regno Unito, Cina, Canada, Benelux, Giappone e Federazione Russa. Importanti e apprezzate le delegazioni dei buyer, anche grazie al fine tuning realizzato con ITA/ICE Agenzia. Sono più di 1.414 i giornalisti e 325 i blogger italiani ed esteri accreditati. Grande affluenza anche negli oltre 250 eventi collaterali organizzati in mostra, come quelli dedicati a blockchain, retail e intelligenza alimentare. Grande affluenza anche negli oltre 250 eventi collaterali organizzati in mostra, come quelli dedicati a blockchain, retail e intelligenza alimentare. Tra i padiglioni e gli stand gli espositori hanno messo in mostra prodotti della tradizione affiancati alle novità dei superfood, in un contesto caratterizzato dal forte ritorno dell’utilizzo e valorizzazione di materie prime di pregio. Un’edizione, questa, all’insegna del cibo di qualità e dell’innovazione di prodotto, ma anche della salute, della corretta nutrizione e della sostenibilità. Originale e innovativa, salutista o golosa: la tavola di domani è a TUTTOFOOD 2019. Anche quest’anno sono moltissime le aziende che hanno scelto TUTTOFOOD – a fieramilano – per presentare le loro novità più interessanti: ecco alcune delle proposte più originali e innovative viste negli stand nei primi due giorni di manifestazione.

FELICIA CHE FIBRA DI PASTA

Il fortunato brand di paste “alternative” creato da Andriani lancia alla kermesse milanese la nuova linea all’avena, cereale dalle molteplici proprietà: è ricca di betaglucano, fibra efficace contro il colesterolo, oltre che di vitamine del gruppo B, acido pantotenico, enzimi, minerali (calcio e fosforo)e oligoelementi. www.glutenfreefelicia.com

UNO “SHOTTINO” CHE FA BENE ALLA SALUTE

Non pensate al classico bicchierino alcolico: lo shot diventa salutista con MelaMadreShot di Gruppo De Nigris, bevanda a base di aceto di mele bio arricchita e resa gustosa da combinazioni superfood come miele e zenzero, miele e mirtilli rossi, miele e curcuma. Per un ricarica sempre pronta, si porta in giro in una comoda confezione “spremibile” da 30 ml.

www.denigris1889.com

MI FA’ UN CAFFE’ ALLA SPINA PER FAVORE ?

Questa estate il caffè freddo si berrà alla spina con Cold Brew Coffee di Gruppo Gimoka: estratto a freddo fino a 7 ore, permette di ottenere una bevanda molto aromatizzata con sentori di cioccolato fondente, frutta secca e tostato. Anche in versione Cold Moka con note spiccate di caramello, vaniglia e frutta candita e Nitro Coffee, spumoso come una birra. www.gruppogimoka.it

PREFERITI DAI PANDA DI TUTTO IL MONDO

Oltre il superfood c’è una pianta tradizionalissima in Oriente come il bambù. Nata da un’idea della chef Marianna Ziliati, Biobù di Bambubio è la linea biologica che ne declina le proprietà – tra le altre cose è ricco di silicio, minerale quasi assente negli altri cibi – in svariati prodotti dalla birra, ai freschi, alle tisane fino alla pasta e i sottolio. www.biobu.it

PASSAMI LA CANAPA FRATELLO !

E ancora in tema di vegetali “originali”, dal Sud Tirolo ecco i cibi a base di canapa bio di Ecopassion: dalla pasta – perfino le orecchiette – e i biscotti, dall’olio ai cibi pronti surgelati, fino alla birra artigianale di Sauris, mille modi di godersi le proprietà della canapa: ricca di acidi grassi buoni, minerali, un’elevata percentuale di vitamina E e proteine. www.ecopassion.com

UNA CARNE PER TUTTE LE STAGIONI

La carne torna di moda, purché di qualità. HCC, l’ente gallese per la promozione delle carni, presenta a TUTTOFOOD la sua “quattro stagioni” con pregiata carne di agnello. Lamb skewers (spiedini) per l’estate, Nachos con carne macinata per l’autunno, Lambnoodles d’inverno e Wrap per la primavera. L’idea in più? Il LamBurger, naturalmente! www.agnellogallese.eu

QUEST’ESTATE PROVO IL GUSTO KINARA

Gran Kinara è l’originale proposta di formaggio a pasta dura di Fattorie Fiandino, con caglio vegetale da fiori di cardo d’alta quota della Valle Stura e riposato in salamoia di sale siciliano per 15-20 giorni. Grazie ai cristalli croccanti, ricchi di caseina e dai profumi intensi, quest’estate diventa anche la base perfetta per un gelato che sa di montagna. www.fattoriefiandino.it

Molto positive le giornate per Milano Food City, il “fuorisalone” a cui TUTTOFOOD ha contribuito con un ricco palinsesto di appuntamenti caratterizzati da grande riscontro di pubblico. L’appuntamento con l’ottava edizione di TUTTOFOOD è a fieramilano dal 17 al 20 maggio 2021.

Articolo precedenteTumore al rene: la laparoscopia diventa in 3D
Articolo successivoQUANTO VALE IL MARCHIO ITALIA NEL MONDO