Mibac 280x120banner fiere 345x120

LIGURIA. LA SPEZIA. ''TRAVELLING LIKES EXPERIENCE 2011''

INAUGURATA ‘TRAVELLING LIKES EXPERIENCE’

ALLEANZA MILANO – LA SPEZIA NEL SEGNO DELL’INNOVAZIONE

SPEZIAEXPO’ INCUBATORE DI FIERA MILANO

 

 

LA SPEZIA,  Decolla la collaborazione tra Fiera Milano e Speziaexpò, centro fieristico della Spezia: si è inaugurata oggi l’edizione numero uno di Travelling Likes Experience, rassegna dedicata al ‘turismo per passione’, primo evento organizzato congiuntamente dalle due realtà fieristiche. Con TLE si concretizza la sinergia tra Fiera Milano e Speziaexpò: un’intesa siglata di recente in base alla quale Fiera Milano svilupperà nel piccolo centro fieristico spezzino eventi dal concept particolarmente innovativo con l’obiettivo di farli crescere progressivamente. 

 

‘La motivazione che ci ha spinto a cercare la collaborazione con Speziaexpò – spiega Enrico Pazzali, amministratore delegato di Fiera Milano - è la ricerca di un nuovo modo di fare fiera. In una congiuntura difficile abbiamo il dovere di pensare ai tagli e alle razionalizzazioni ma dobbiamo anche pensare allo sviluppo. La via principale è l’innovazione di prodotto e l’internazionalizzazione. Questa non è la sola iniziativa fatta con Speziaexpò: in programma ne abbiamo altre due. Per noi – conclude - è importante avere partner più piccoli e più flessibili dal punto di vista della struttura dei costi: questo ci da modo di sperimentare nuovi format’.

 

TLE va proprio in questa direzione: rivolta a un target business (500 incontri d’affari previsti in 4 giorni) e ai ‘viaggiatori per passione’ è una fiera che intercetta il nuovo trend della domanda turistica legato alle travel experiences.

 

‘Per noi e per la nostra economia – il commento di Stefano Senese, segretario generale della Camera di Commercio della Spezia l'intesa con Fiera Milano  - un salto di qualità e un’occasione di sviluppo: le fiere, pur nell’attuale momento di crisi, restano il veicolo principale per fare promozione. Occorre però sperimentare nuove formule, nuovi modelli e anticipare quello che il mercato chiede. E ciò che stiamo portando avanti con un partner importante come Fiera Milano nell’ottica di far crescere la nostra struttura che ha dimensioni contenute ma rilevanti potenzialità in termini di attrattività’. 

 

 

 

 

 

Per informazioni Ufficio stampa Fiera Milano SpA

Sergio Pravettoni tel 024997/7428-7582  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Fiere