LOGO ITALIADAGUSTARE mozzarellabufala125x60 parmigiano115x60 barcampari 115x60

MONTHEA. INFUSI CON SIGILLO DI QUALITA'

MONTHEA - INFUSI CON SIGILLO DI QUALITÀ

Monthea StillLife 01

Alto Adige: Prendi un territorio, degli agricoltori capaci di rispettare la natura, dei frutti e delle erbe coltivati e selezionati con amore. E poi prendi due giovani carichi di passione. Unisci tutti questi ingredienti ed ecco nascere Monthea, una realtà altoatesina creata da Axel Brunoni e Simon Raffeiner, che da circa un anno propone sul mercato una linea di tè e infusi biologici. Bio è molto più di una tendenza o di un sigillo di qualità, bio è uno stile di vita che significa restituire alla Terra una parte di ciò che ci ha donato con tanta generosità.              

Monthea raccolta-fiori 03 Tutti i partner di Monthea sono produttori biologici per convinzione, alcuni di loro sono dei veri pionieri nel loro campo. L’obiettivo non è raccogliere il più possibile, bensì raccogliere il meglio. Questo si traduce in garanzia di onestà, trasparenza, carattere autoctono e sostenibilità, dalla coltivazione alla trasformazione del prodotto finito. Nella propria attività quotidiana, l'azienda e i suoi agricoltori si sforzano di essere il più ecologici possibile, anche quando ciò significa ricorrere all'aiuto di una pecora o di un'anatra corritrice indiana per estirpare le erbacce. 

Monthea raccolta-lamponiCon la produzione di infusi di qualità Monthea si fa messaggero dello spirito dell'Alto Adige e porta in dono agli amanti del tè un pezzetto della propria terra. Dietro all'estetica moderna, si cela la capacità di Monthea di coniugare passato e futuro. Caldo e corposo, profumato e variopinto, il tè è fonte di ispirazione, vizia i sensi e si fa espressione di un certo stile di vita.

È opinione comune che il piacere sia una caratteristica intrinseca al tè, che va gustato in un ambiente rilassato e in un'atmosfera piacevole. Monthea esiste per momenti come questi. Momenti in cui ci si lascia conquistare dal sapore genuino della natura altoatesina. 

Il tutto si traduce in una gamma dal packaging accattivante: Erbe Alpine (monalp), Erbe di Montagna (monherbs), Menta (monmint), Lampone (monpink), Fragola (monred), Mirtillo (monblue), Mela (mongold) e Frutti di bosco (monberry) presentati nelle pratiche confezioni da 10 sacchetti a forma piramidale, nei "tubi" da 20 g (per le erbe) o 50 g (per la frutta) con il prodotto sfuso o nelle confezioni, più grandi e complete di espositore, per l’hotellerie.

Dall’idea al prodotto
Anche l'ambizioso progetto Monthea ha avuto inizio con un atto di coraggio. Il coraggio di scorgere sul fondo di una semplice tazza di tè bevuta in compagnia una visione: la creazione di qualcosa di particolare. Un prodotto dal carattere locale e improntato alla sostenibilità. Monthea raccolta-mirtilli 01Un prodotto conseguito a partire dalle migliori materie prime altoatesine, da un irrefrenabile entusiasmo e dall'amore per la natura. 
All'idea è seguita l'azione, che si è concretizzata in un anno di studio e ricerca delle diverse possibilità in termini di essiccazione, frutti, tè e infusi. Non sono mancate le difficoltà, ma Simon e Axel non si sono lasciati scoraggiare. Erano fermamente determinati a raggiungere il proprio obiettivo: dare vita a una marca di tè che divenisse sinonimo di qualità e sostenibilità. Con Monthea, i due giovani imprenditori intendono sostenere il lavoro degli agricoltori delle montagne altoatesine e plasmare i preziosi prodotti della natura in pregiate varietà di tè. L'Alto Adige si caratterizza per un terroir ideale alla coltivazione di frutti di piccole dimensioni ed erbe rare della migliore qualità. Un potenziale da sfruttare per fare di ogni tè e infuso Monthea un'esperienza unica all'insegna del gusto e del piacere. Qualità ineccepibile e produzione biologica non sono semplici opzioni, ma condizioni inderogabili.


 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Gusto