LOGO ITALIADAGUSTARE mozzarellabufala125x60 parmigiano115x60 barcampari 115x60

Edizione 2017 del St. Moritz Gourmet Festival alla vigilia dei Campionati mondiali di sci

gourmet st moritz rMancano poche settimane e St. Moritz (Engadina, Svizzera) è in piena attività per l'edizione 2017 del “St. Moritz Gourmet Festival” che si svolgerà dal 30 gennaio al 3 febbraio 2017.
La prestigiosa kermesse che ogni anno, a 1800 metri con il magnifico sfondo delle montagne dell'alta Engadina, riunisce i migliori chef del mondo, giornalisti enogastronomici e tutti gli appassionati del buon cibo e del buon bere, nonché i professionisti dell'hotellerie e dell'accoglienza turistica, quest’anno ospiterà la cucina gourmet del Nord America, influenzata e caratterizzata dalle più svariate culture che garantirà piacevoli esperienze degustative per tutti i partecipanti.

USA. "Discover The Best da ovest", è il motto della manifestazione. Secondo Reto Mathis, Presidente dell'organizzazione dell'evento, una cosa è già certa: “Sarà un affascinante mix culinario di altissimo livello, una grande opportunità per tutti i buongustai in alta Engadina. Come di consueto l'inaugurazione si terrà al Julius Baer presso il Kempinski GrandHotel seguita dai singoli eventi Dîners Gourmet, i Gourmet Safari, il leggendario Kitchen Party del Badrutt's Palace Hotel; nonché degustazioni, eventi, vino e molti altri speciali appuntamenti che si svolgeranno presso gli hotels partner. Tutti i top chef saranno ospiti dell'executive chef resident dell'hotel di referenza. Grande finale con il BMW Gourmet Dinner al Kulm Hotel St. Moritz.

Amici dell'Engadina, Emanuela e Antonio Soldati (Corriere del Ticino) con Giovanna e Achille Colombo ClericiQuest’anno il Festival precede di pochi giorni i Campionati mondiali di sci alpino, svolgentisi dal 6 al 19 febbraio 2017, che St. Moritz ospita per la quinta volta dopo i successi del 1934, 1948, 1974 e 2003. In totale 600 atleti da circa 70 Paesi si affronteranno per aggiudicarsi le medaglie e il titolo di campione del mondo nelle sei discipline Discesa libera, Slalom gigante, Super-G, Slalom, Super Combinata e nella gara a squadre.

Nel periodo delle manifestazioni presenzierà in St. Moritz il presidente di Europasia e dell'Associazione Amici dei Grandi Alberghi il milanese Achille Colombo Clerici che parteciperà agli eventi salienti.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Gusto