LOGO ITALIADAGUSTARE mozzarellabufala125x60 parmigiano115x60 barcampari 115x60

IL PANETTONE DI FERRAGOSTO?!?

eataly panettone estate ferragostoIl panettone, per tradizione, è legato al Natale ma in realtà già nell’Ottocento si gustava tutto l’anno e in estate è ancora più buono perché le alte temperature permettono al burro di sciogliersi naturalmente, rendendolo morbido e fragrante.

Da qui l’idea di servire il panettone a Ferragosto, un’iniziativa lanciata qualche anno fa a cui Eataly aderisce offrendo ad Agosto il panettone basso classico di Tommaso Muzzi Lievito madre, una lunga lievitazione, uvetta e scorze di arancia e cedro canditi e una forma bassa, tipica dei pani dolci.

Gustalo insieme a un buon gelato artigianale al malaga o allo yogurt oppure con una macedonia di frutta fresca; a colazione o come dessert, il panettone di Ferragosto sarà una piacevolissima scoperta!

Per acquistarlo

Il panettone, per tradizione, è legato al Natale ma in realtà già nell’800 si gustava tutto l’anno e in estate è ancora più buono perché le alte temperature permettono al burro di sciogliersi naturalmente, rendendolo morbido e fragrante.

Da qui l’idea di servire il panettone a Ferragosto, un’iniziativa lanciata qualche anno fa a cui Eataly aderisce offrendo ad Agosto il panettone basso classico di Tommaso Muzzi Lievito madre, una lunga lievitazione, uvetta e scorze di arancia e cedro canditi e una forma bassa, tipica dei pani dolci.

Gustalo insieme a un buon gelato artigianale al malaga o allo yogurt oppure con una macedonia di frutta fresca; a colazione o come dessert, il panettone di Ferragosto sarà una piacevolissima scoperta!

STORIA DEL PRODUTTORE

Ricercare la perfezione è il loro progetto più ambizioso. Hanno poche ma precise convinzioni; la cura maniacale delle ricette e la ricerca di un packaging sempre innovativo. Questi gli ingredienti alla base della creazione dei loro prodotti. Mettono in campo tutta la loro esperienza, creatività e cultura artigianale per dar vita a specialità di pasticceria in grado di soddisfare anche i palati più esigenti e a rendere indimenticabili le occasioni regalo.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Gusto