LOGO ITALIADAGUSTARE mozzarellabufala125x60 parmigiano115x60 barcampari 115x60

MILANO. LA TEMAKERIA BALADA SUSHI

01 Un tavolo assortito da Balada Sushi credits Francesco Mion

MILANO LA TEMAKERIA BALADA SUSHI

con un’offerta che va dalla colazione alla cena

03 Un tavolo assortito da Balada Sushi credits Francesco Mion

Nel cuore di Milano, in una delle vie più belle a due passi dal Duomo, via Spadari, ha appena aperto Balada Sushi una nuova Temakeria aperta tutto il giorno, con un’offerta che va dai gustosi piatti giappo-nipponici alle torte brasiliane, adatte anche per colazione e merenda.09 Temaki Salmao tradizionale credits Francesco Mion

Balada Sushi si distingue per la qualità del pesce fresco e la fantasia dello chef brasiliano, Jean Carlo Lima specializzato in sushi nippo-brasileiro.

La sua formula funziona perché gioca con i sapori, è gustosa e di qualità ma allo stesso tempo economica, una via di mezzo tra i ristoranti giapponesi di altissimo livello e quelli più accessibili.

I piatti di Balada Sushi – disponibili durante tutto l’arco della giornata – sono un’esplosione di colori e sapori, raffinati e intensi. Oltre all’ampia proposta di Temaki, il menù offre anche Maki tradizionali e speciali, Pokê in stile hawaiano, Sashimi e Tartare. Tra le specialità dello chef da gustare vi sono Hossomaki alla fragola, Camarao banzai, Salmao delizia e il Lula croccante, anelli di calamaro fritti, riso nero di seppia, lattuga, maionese spicy, teriyaki.

11 Caipirinha Tropicale credits Francesco Mion

A cena o per l’aperitivo si può scegliere di gustare le specialità nippo-brasileiro sorseggiando una Caipirinha, in tante varianti, come quella al Maracujà, oppure con una birra brasiliana, scegliendo tra le varie in menù. Anche i dolci rispettano le ricette tipiche, come il Docinho, la torta Prestijo o quella alla banana, da accompagnare con uno dei centrifugati preparati sul momento con frutti tropicali brasiliani come il rifrescante Goiaba o il gustoso Açai.

Il locale è accogliente in perfetto stile carioca. Il colore predominante è il verde tra piante e decorazioni che rimandano alla rigogliosa natura del Brasile. Le vetrine su strada si illuminano con il neon stile anni ’80. Appena si entra c’è un grande bancone con la cucina ben visibile durante i momenti di preparazione. Di fronte vi sono una serie di tavoli da due che proseguono sia fuori che nella balconata al piano superiore per un totale di 32 coperti.

La ciurma e il personale di sala sono prevalentemente di origine brasiliana così come i due soci che hanno dato vita al progetto. Balada Sushi nasce dall’idea dello Chef Jean Carlo Lima, specializzato in cucina sudamericana, e da Ana Paula de Oliveira, socio proprietaria, amministratrice e responsabile per l’accoglienza della clientela. Arrivati in Italia quattordici anni fa da Salvador De Bahia hanno trascorso alcuni anni nella Capitale, per poi spostarsi a Milano. Qui lo Chef matura una serie di importanti collaborazioni prima con Finger’s, poi con Temakinho Brera nel 2012, come socio proprietario, e nel 2014 con Copacabana, locale giappo-brasiliano in zona Sempione.

BALADA SUSHI

 Via Spadari 8  Milano

Aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 23.00   chiuso la domenica

T: 0236533551    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consegna a domicilio con Deliveroo

FB facebook.com/baladasushi

instagram.com/baladasushi/

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Gusto