LOGO ITALIADAGUSTARE mozzarellabufala125x60 parmigiano115x60 barcampari 115x60

MD MARKET E LE SUE LETTERE DALL'ITALIA

Lettere dallItalia Frame 2

MD MARKET E LE SUE LETTERE DALL'ITALIA

Uno spot che gioca sulle emozioni per la nuova linea di MD S.p.A. che propone una selezione regionale di marchi DOC, DOP e IGP 

Lettere dallItalia Frame

Le “Lettere dall’Italia”, quelle che ciascuno di noi vorrebbe ricevere perché parlano del nostro buon cibo, sono oggi anche in uno spot per tv e web. In questi giorni, infatti, una consistente pianificazione su emittenti nazionali, locali e in rete mette on air la nuova campagna esclusivamente dedicata alla nuova linea creata da MD S.p.A.

Lettere dall’Italia® è una novità significativa per il mondo della distribuzione, propone una selezione regionale di marchi DOC, DOP e IGP che l’insegna MD ha deciso di firmare personalmente apponendo il proprio marchio front pack. Ed è la prima volta che un’insegna, nata come discount, crea proprie referenze con caratteristiche così marcatamente premium.  La campagna fa leva proprio sulle emozioni che gli autentici sapori italiani sono in grado di evocare in ciascuno degli abitanti della nostra Penisola. Così nello spot televisivo da 30” vediamo la protagonista, una ragazza che vive probabilmente in una città del nord, ricevere le sue “lettere dall’Italia” speditele dalla madre. A lei basta un assaggio di pasta per evocare i colori e i sapori mediterranei della sua terra e la felicità della sua famiglia. Gli spot sono programmati fino al 1 giugno sui principali canali tematici della piattaforma Sky e avranno anche un’intensa pianificazione sulle maggiori emittenti locali di tutta la penisola che si protrarrà fino al giorno 8 giugno. Sui quotidiani online comparirà in formato SKIN con una campagna web fino al 02 giugno.

 

MD S.p.A.

MD S.p.A è il secondo player italiano del settore discount che con il marchio MD, detiene circa 780 punti vendita in tutta Italia, serviti da 8 centri logistici per la distribuzione. L’azienda, fondata 25 anni fa dal Cav. Patrizio Podini che tuttora la presiede, detiene una quota di mercato del 15%, occupa 7000 dipendenti e ha chiuso il 2018 con 2,5 Mld di vendite nette, pari ad un incremento del 7,7% su anno precedente.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Gusto