LOGO ITALIADAGUSTARE mozzarellabufala125x60 parmigiano115x60 barcampari 115x60

UNA SERATA PARTICOLARE AL DEVERO RISTORANTE DI CAVENAGO

DEVERO HOTEL CAVENAGO

TUTTO PUÒ STUPIRTI A CAVENAGO

DA DEVERO HOTEL E RISTORANTE

DEVERO HOTEL IN NOTTURNA

IMG 20190525 212942

Siamo in provincia di Bergamo a Cavenago, a qualche km da Milano, in una location particolare tondeggiante, con annesso un centro per Convention e Meeting. Un locale minimal chic: all’interno, nell’eleganza e con una perfetta accoglienza, si trova il Ristorante Devero: vi colpirà positivamente. In effetti si fa prima ad arrivare che in molte zone di Milano e… soprattutto ... si trova parcheggio. Vi stiamo raccontando di una nostra serata dedicata alla stampa.

Anteprima della cena, un buffet colorato e primaverile per festeggiare l’opening Dehors Party.MORENO UNGARETTI  Executive Chef Devero

Ecco la cena: un menu tutto dedicato alla nuova stagione opening Dehors Dinner dove incontriamo la cucina dello chef Lucchese Moreno Ungaretti, un executive chef determinato, che ha sapientemente miscelato i sapori della sua terra natia con quelli Lombardi. La cena placé viene abbinata con i vini di una piccolissima (9000 bott.) ma curatissima e attenta alla qualità, Azienda Vinicola della Valcaleppio: parliamo della "Tenuta Le Mojole" della appassionata Signora Marta Mondonico, che ci ha fatto apprezzare ancor di più con la sua gentilezza e competenza, unite ad una grande passione, le sue selezioni accurate di vini “eccellenze Lombarde”.

MARTA MONDONICOIl via con una tartara di bue grasso (ammorbidita dai sali bilanciati), acciuga essiccata, uova di quaglia e agrumi (perfetta seguendo le indicazioni dello chef di amalgamare la crema di agrumi con l’uovo, senza l’aggiunta di evo). Ottimo l'abbinamento con il Donna Marta brut, un 70% Chardonnay, un 30% Pinot Nero. Ed ecco “Come una pappa al pomodoro”, un Risotto Carnaroli preparato con maestria dal team di Ungaretti: quel retrogusto di pane tostato, pomodoro, cipolla matura datterino, una vera prelibatezza di sapori. E quel tocco con la crema di basilico. Perfetto abbinamento con "Donna Marta Rosa", 100% Merlot, affinato sulle fecce per circa 6 ore: da qui l’esplosione di forti ed intensi profumi di questo merlot che invade il calice, un retrogusto molto apprezzato soprattutto dai giornalisti più esperti. Ma si continua con la portata principale, un Vitello maestralmente preparato come la tartara. "cotto a bassa temperatura", ci spiega Moreno, e impiattato con 'fagioli al fiasco'. Ecco che escono le origini toscane dello chef Ungaretti, e poi quel tocco di foie gras in crosta, davvero un piatto sopraffino un equilibrio perfetto di carne e burrosità del patè. Connubbio perfetto con la rudezza avvolgente del Rosso le Mojole 2016, qui un apotesi di sentori con un taglio Bordolese bergamasco, questo gran terroir della Valcalepio, servito alla temperatura giusta, maturato per 6 mesi in botte grande.

Vini Le Mojole

A questo punto siamo davvero curiosi di conoscere l’evoluzione de Rosso bergamasco, abbiamo alla fine gustato anche una Riserva 2015, e qui siamo a un 24 mesi di Botte grande, che all’assemblaggio del taglio bordolese si sono aggiunti un buon 3% di Sirah. Siamo quasi a fine danze di sapori e ecco il tocco che possiamo definire ‘Esotico’: Spuma al passion fruit, un profumo particolarmente intenso, con quella mousse al cocco, gelato al mango ed udite udite la strisciata di evo: insomma una bella acidità bilanciata dal gusto delicato. Abbiamo davvero apprezzato e goduto di una bella serata con amici, insomma 2 giovani germogli che sicuramente si faranno conoscere: la cucina del 39enne Moreno e i vini bergamaschi della vignaiola Marta Mondinico e della sua azienda quasi ventenne, signori che connubbio! Esperienza da ripetere e da consigliare.

DEVERO RISTORANTE

Conosciamo la struttura quindi: DEVERO HOTEL 4 Stelle di un altro pianeta, dove gli ospiti vengono accolti nell’armonia di una casa. Un vero senso dell’ospitalità: quello di rendere il soggiorno una esperienza di armonia e benessere, per sentirsi nel calore dell’accoglienza. Uno staff quindi sorridente e sempre al tuo servizio. 138 camere: 1 Penthosue Suite, 3 Junior Suite, 6 Loft Suite su due piani, 53 Tower Superior, 75 Business room. Un ampio parcheggio coperto di 150 posti auto a tua disposizione gratuitamente e due box da riservare ad uso esclusivo per auto di lusso. Un Ristorante Gourmet e 1 Bistrot, una SPA con piscina e idromassaggi, 1 Luxury SPA Suite privata, 4 cabine massaggi ed estetica, 2 studi medici e 1 palestra. Un centro congressi con 14 sale meeting e due plenarie fino a 450 persone e staff dedicato per il tuo evento. Un patio con accesso esterno e 1 serra banchetti per feste private ed eventi aziendali. Su prenotazione Shuttle service per Gessate (stazione Metropolitana linea 2). Trasferimento per gli aeroporti di Milano Linate e Bergamo Orio al Serio Bergamo, per la Stazione Centrale di Milano, per il centro città di Milano e Bergamo. Massaggio del buon risveglio, Personal Shopper , Baby Sitting. Devero Spa vuole essere un punto di riferimento in Brianza e in Lombardia per tutti coloro che desiderano vivere momenti di relax e benessere dopo una intensa giornata di lavoro o che vogliono vivere sensazioni indimenticabili con il proprio partner nella Luxury Spa Suite. Risotranti e Lounge Bar, Food lovers per definizione. La location ideale, per Meeting e Convention con il suo Centro Congressi Devero Meeting alle porte di Milano e rappresenta la soluzione perfetta nel panorama congressuale milanese e nel Nord Italia.

DEVERO SPA

DEVERO HOTEL 4 stelle

Largo Kennedy, 1

Cavenago di Brianza MB

Tel: 02 9533 5412

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.      www.deverohotel.it

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Gusto